L’importanza dello scrub
Come tutte le altre parti del corpo, anche per le mani, lo scrub, da effettuare almeno una volta la settimana è di fondamentale importanza. Esso consente (ormai lo sapete, siete esperte!) :
- di eliminare le cellule morte della pelle,
- alla pelle di rinnovarsi,
- ai principi attivi delle creme utilizzate, di “penetrare” meglio e avere quindi una maggiore efficacia.
In commercio ne esistono moltissimi, ma lo sapete, per quanto riguarda questi tipi di prodotti, preferisco il fai-da-te . Può andare benissimo quello che vi avevo consigliato nell’articolo TRATTAMENTI QUOTIDIANI PER AVERE LABBRA SEMPRE PERFETTE di cui avevo pubblicato anche un video. Ve lo ripropongo. Nel video potete osservare l’applicazione dello scrub sulle labbra. Potete seguire lo stesso procedimento per le mani.
E’ a base di:
- miele,
- zucchero di canna,
- olio.
Volendo, potete aggiungere qualche goccia di limone, in modo da conferire allo scrub un blando effetto “sbiancante”. Con l’aggiunta del limone diventa lo stesso identico scrub che vi avevo consigliato per il corpo, nell’articolo Qualche consiglio in più per curare la pelle in modo naturale. In questo modo, la sua applicazione, risulterà ancora più semplice e comoda : una volta strofinato il corpo, sarà sufficiente non dimenticarsi di passarlo anche sulle mani.
A volte, per comodità, quando non ho tempo per prepararlo o non sono a casa, utilizzo Exfoliating Polish di Obagi (www.zoitalia.it) di cui vi avevo raccontato nell’articolo I TRATTAMENTI MEDICO ESTETICI PER LA BELLEZZA DEL COLLO.
Lo utilizzo allo stesso modo in cui lo applico su viso e collo, strofinando, con il residuo rimasto sui palmi, anche il dorso delle mani, che immediatamente diventano levigate e luminose.
Per migliorare l’aspetto delle nostre mani esiste la possibilità di effettuare impacchi rigeneranti. Se volete sapere quali sono i miei preferiti, seguitemi alla pagina successiva…..