Alleggerire la piega della marionetta con una tecnica innovativa “indiretta”: l’esperienza di Faceboost.

Al congresso Agorà che si è tenuto ad Ottobre, ho ascoltato una  relazione molto interessante  della dottoressa Patrizia Piersini, incentrata su una tecnica finalizzata alla ridefinizione del contorno mandibolare eseguita  con il preciso scopo di non appesantire, ma di sollevare  e ricreare  una più netta linea  di demarcazione tra collo e volto. Tale tecnica  mi pareva potesse  consentire un miglioramento, seppur lieve,  della piega della marionetta, inestetismo che in me sta diventando sempre più evidente.

Ascoltare la dottoressa ai congressi è per me sempre molto istruttivo. Tratta spesso di  tecniche innovative, da lei messe a punto, mediante le quali si ottengono risultati armonici e molto naturali. Mi incanto a sentirla parlare, in modo scientifico, ma lineare e ben comprensibile. Del resto lei è proprio così: preparata, meticolosa, precisa, rigorosa nella sua professione, ma leggera, semplice e senza orpelli. E di un’umanità e di una dolcezza fuori dal comune.

Alla fine del suo intervento, le ho chiesto  se si trattasse di una tecnica da utilizzare anche nel mio caso. Lei gentilmente mi ha risposto “Tu non hai bisogno di ridefinire la mandibola, ma solo di alleggerire la piega della marionetta che non ti prometto di eliminare.  Non posso mettere troppo prodotto altrimenti rischiamo di appesantire e peggiorare la situazione. E ti dico già che utilizzerò una tecnica  differente rispetto a quella illustrata nella relazione. Se vieni a trovarmi proviamo e vediamo cosa riusciamo ad ottenere “

Ecco che  quindi, circa un mese  fa sono andata a trovarla nel suo studio a Torino per eseguire il trattamento.

Ma prima di raccontavi la mia esperienza con questo trattamento,  voglio raccontarvi  perchè si forma la piega della marionetta e quale tecnica impiega la dottoressa Piersini per  migliorarla.

0 0 voti
Valutazione
Iscriviti
Notificami
guest
2 Commenti
Il più votato
Più recente Il più vecchio
Feedback in linea
Vedi tutti i commenti
2
0
Mi piacerebbe avere le tue opinioni, commenta pure.x