Un pò di tempo fa, mi scrive una follower dicendomi che mi vuole conoscere.
E’ un personaggio pubblico, abita dalle mie parti e mi confessa di seguirmi da un pò e, da quando ha scoperto il mio blog, non effettua più alcun trattamento, senza prima scoprire cosa ne penso io.
La invito a casa a prendere un caffè. Chiacchieriamo un bel pò e nasce un’amicizia. Lei ha quasi 60 anni, portati benissimo. Si è sempre curata molto perché ci tiene e perché il suo ruolo glielo impone. E’ però un pò delusa perché ultimamente nota che i trattamenti di medicina estetica, i quali fino ad oggi le hanno consentito ottimi risultati e le hanno dato la possibilità di mantenersi cosi com’è, non la soddisfano più completamente. La tranquillizzo dicendole che sta molto bene per la sua età. L’unica cosa da fare, secondo me, è curare la pelle: togliere le macchie in primis e proteggersi dal sole.
Ma lei insiste. Nota un cedimento importante del contorno mandibolare e del collo. E non si piace. Le spiego che, dopo una certa età, i risultati che è riuscita ad ottenere fino ad oggi con i trattamenti di medicina estetica sono conseguibili con maggiore difficoltà. E questo è vero non solo per lei ma per tutte noi. E che quindi deve rassegnarsi ed accontentarsi. In caso contrario può ricorrere alla chirurgia. Le propongo quindi il lifting, ma lei non se la sente.
Allora mi confessa di avere visto molti personaggi dello spettacolo che si sono affidati alla cure di Joanna Hakimova una facialist molto famosa a livello internazionale (la rivista Elle l’ha inserita nella top five delle facialist più famose del mondo), che cura solo mediante massaggi facciali particolari rimodellanti e con la ginnastica facciale
Io, molto scettica, le dico che non credo moltissimo a queste pratiche. O comunque che possono fare poco da sole se non accompagnate da qualche trattamento di medicina estetica. Comunque non sono tranchant. Anche perchè la vedo già abbastanza convinta. Le suggerisco di tentare. Anche perchè, aggiungo: “E’ un trattamento che danni non ne può fare e non comporta rischi. Al limite non otterrai il risultato sperato, ma avrai comunque fatto qualche bel massaggio rilassante, che non puo che farti bene “
Mi chiama dopo un paio di settimane e mi dice di avere iniziato e di essere entusiasta. E aggiunge: “Mi dovrò impegnare a casa ma voglio provare. Unico neo: Joanna mi ha posto il veto assoluto di non farmi infiltrare niente. Chissà se ce la farò”.
Mi chiama ancora dopo qualche settimana e mi propone di andare a vedere come lavora Joanna. “Seconde me puoi scrivere un bell’articolo-mi dice-. E poi voglio un tuo giudizio”. Lei mi mette in contatto e la settimana dopo sono nello studio Natural Biolifting di Milano per intervistare Joanna sul suo metodo e per provare un trattamento completo.
La facialist Joanna Hakimova
Vediamo quindi di scoprire che cosa è il metodo di Joanna e com’è andata con il trattamento.
Joanna puoi raccontarci in poche parole chi sei?
Sono una biologa ricercatrice dell’Accademia delle scienze di Mosca, specialista di bio-estetica e cure naturali e ho ideato un metodo di ringiovanimento totalmente naturale per viso e corpo che si chiama Natural Biolifting, oltre ad una linea di cosmetici che porta lo stesso nome.
Quali sono i punti cardine della tua filosofia?
La mia filosofia si basa sul fatto che il corpo umano è detentore di moltissime risorse interne. Io cerco, mediante i miei trattamenti, qui in studio e poi attraverso gli esercizi assegnati, da eseguire a casa, di stimolare tali risorse, in modo tale da far sì che sia il corpo che il viso possano rigenerarsi in modo naturale.
In cosa consiste il metodo Natural Biolifting ?
Natural Bio Lifting è un marchio che comprende diverse attività che consentono un ringiovanimento naturale e un miglioramento di alcuni inestetismi che sopraggiungono con l’età. Tutto senza bisturi o iniezioni, ma solo con l’utilizzo delle mani.
Diciamo che il trattamento Bio-Lifting è una particolare tecnica finalizzata al rafforzamento del metabolismo cellulare della pelle e serve a stimolare le cellule a produrre di nuovo sostanze attive. Il trattamento iniziale da me eseguito
Il Natural Biolifting si può eseguire solo a Milano nel tuo studio?
In realtà esistono diversi centri autorizzati sparsi in Italia che seguono il mio metodo e che hanno seguto una formazione specifica che ho curato personalmente e direttamente in prima persona.
Quali sono i punti cardine della tua filosofia?
La mia filosofia si basa sul fatto che il corpo umano è detentore di moltissime risorse interne. Io cerco, mediante i miei trattamenti, qui in studio e poi attraverso gli esercizi assegnati da eseguire a casa, di stimolare tali risorse, in modo tale da far sì che sia il corpo che il viso possano rigenerarsi in modo naturale.
Quali sono le attività comprese nel metodo biolifiting
Le attività fondamentali del mio metodo sono:
- la scultura manuale. Si tratta di un massaggio metabolico in cui combino tecniche conosciute con altre da me create personalmente e mediante le quali lavoro sia a livello tattile che energetico,
- la ginnastica facciale, da me definita Self-Lifting, da eseguire a casa dopo averla imparata in studio da me.
- l’automassaggio con applicazione di creme e maschere le cui formulazione sono ideate da me.
Le linee da seguire nell’auto massaggio
Quali caratteristiche hanno i cosmetici da te creati?
I miei cosmetici, definiti naturali un quanto hanno una concentrazione minima di conservanti, sono:
- caratterizzati da un’elevata concentrazione di principi attivi,
- paraben free,
- petrolatum free,
- non testati su animali.
Alcuni cosmetici della linea creati da Joanna
Quale prezzo hanno i cosmetici Natural Biolifting?
I prezzi vanno da un minimo di 35 euro ad massimo di 90 euro.