La mia esperienza con l’extension ciglia
Come vi ho già raccontato, ho deciso di provare le extension ciglia dopo aver visto il bellissimo risultato su Claudia e aver ascoltato le sue rassicurazioni sulla mancanza assoluta di ripercussioni negative che le mie ciglia avrebbero potuto subire.
Andai quindi dall’estetista Elena, consigliatami da Claudia, senza nessuna perplessità. Per ottenere il risultato desiderato avrei dovuto solamente spiegarle le mie esigenze.
Una volta in studio cercai quindi di farle capire il risultato che avrei voluto ottenere, cercando di essere il più precisa possibile.
Non volevo effetto finto, tipo bambola.
Quindi le dissi “non voglio:
- ciglia troppo lunghe, anche per evitare danni alle mie ciglia,
- ciglia troppo folte nè troppo regolari.
Non avendo con Claudia parlato di misure, chiesi a lei, vista la sua esperienza, quale fosse la misura corretta, sulla base della lunghezza delle mie ciglia naturali, per ottenere il risultato da me desiderato. Lei mi mostrò ciglia di lunghezza 10/11/12 (1/1,1/1,2 cm). Devo dire che a vederle così mi sembrarono lunghissime, ma Elena mi rassicurò “Stai tranquilla. Nessuno si accorgerà che hai le extension”.
Stabilita la misura, iniziammo con l’applicazione, eseguita con la tecnica “one to one” di cui potete vedere il video nella pagina precedente.
Sensazioni sperimentate durante l’applicazione
Il trattamento è leggermente fastidioso. Nonostante la delicatezza di Elena nell’eseguirlo, si avverte tirare le proprie ciglia naturali e sia ha come la sensazione le stiano strappando. Devo ammettere che, è probabile che abbia avvertito in modo amplificato tale sensazione a causa della mia tensione e della mancanza di rilassatezza, dovuta:
- al timore che le mie ciglia potessero essere danneggiate dal trattamento, nonostante le varie rassicurazioni,
- alla durata del trattamento, un tempo infinito , almeno per me, che caratterialmente non riesco a stare troppo a lungo ferma immobile (dopo un pò comincio ad innervosirmi e ad avere anche mal di schiena).
Quali risultati ho ottenuto con l’extension ciglia
Non posso raccontarvi frottole.
Non appena mi sono guardata allo specchio mi è preso un colpo. Le palpebre inferiori erano rosse e gonfie a causa del cerotto, e le ciglia decisamente troppo lunghe, troppo folte e troppo regolari. Un risultato per i miei gusti innaturale. Ho guardato l’estetista la quale era soddisfattissima del suo lavoro e a malincuore le ho detto: “Non mi piacciono. Probabilmente non ci siamo capite. Per me questo non è un risultato naturale”. Poi mi giro verso mia figlia che era venuta a scuriosare. Lei mi guarda e mi dice molto candidamente, ridendo: “Mamma sei un mostro sembri una “rifattona” tutta gonfia e con le ciglia finte. Chissà cosa ne pensa babbo.” Eh sì perchè la palpebra inferiore era gonfissima e irritata a causa del cerotto (non il patch che si applica di norma, ma questo l’ho saputo dopo) che, avendo io la pelle molto sottile aveva addirittura creato una piccola abrasione.
Le mie ciglia prima del trattamento



Le mie ciglia dopo l’applicazione delle extension (lunghezza 10/11/12)
In macchina al ritorno cerco di consolarmi dicendomi che alla fine l’effetto non dura tanto e che una volta sgonfiata la palpebra inferiore andrà meglio. Poi pensa che ti ripensa, ho un’illuminazione . E se le tagliassi? Magari va meglio. Chiedo a mia figlia cosa ne pensa e lei mi risponde: “Mamma io lascerei perdere, secondo me fai una sciocchezza. Lasciale così tanto durano poco.”
Ma arrivata a casa non riuscivo a guardarmi, al che ho preso le forbicine, mi sono messa davanti al mio specchio che ingrandisce 30 volte (mio marito dice che dovrebbero essere tolti dal commercio) e, ZAC!, le ho tagliate. Giusto un pochino, ma a me sembrava già andassero meglio. Altro non potevo fare.
Un paio di settimane dopo, avevo già fatto l’occhio a queste mie ciglia e nonostante continuassi a pensare che erano troppo lunghe, non ci facevo più tanto caso.
Nel frattempo decido di andare a trovare Claudia per fare il ritocco delle labbra e, appena entrata, lei mi guarda e mi dice. “Sei andata a mettere le extension alle ciglia. Decisamente troppo lunghe, anche se vedo che il lavoro è stato eseguito alla perfezione” E io: “Anche a me non piacciono e non oso pensare che cosa avresti detto se tu mi avessi visto appena eseguito il trattamento. Pensa che le ho perfino tagliate!” Aggiungo che comunque mi ero rivolta ad Elena della quale lei mi aveva fornito il nominativo alla quale avevo spiegato bene l’effetto che desideravo. Lei mi aveva assicurato che sarebbero state molto naturali e invece…… Claudia a quel punto rammaricata mi dice “Mi dispiace. Avrei dovuto darti le misure precise delle extension che avresti dovuto farti applicare, ma vista l’esperienza di Elena, credevo non sarebbe stato necessario. “.
E mi spiega che per avere un effetto naturale, che è quello più richiesto dalla maggior parte di noi donne, non più giovanissime, la lunghezza deve essere 7/8/9 se non addirittura 6/7/8. E mi mostra le sue extension di lunghezza massima 9. Effettivamente molto belle e naturali. Mi racconta che questa volta ha eseguito il trattamento nel centro estetico di Bressanone, Beauty World, dove anche lei effettua i suoi lavori di trucco semipermanente e dove ci sono due ragazze molto brave che applicano le extension ciglia, Marion e Julia. E mi dice ridendo: ” La prossima volta ti porto con me”
Il risultato di Claudia con ciglia di lunghezza 7/8/9 appena eseguito. Il lavoro è eseguito nel centro estetico di Bressanone
Le ciglia di Claudia a distanza di un mese

I
l risultato su una ragazza giovane. In questo caso sono state applicate ciglia di lunghezza 10/11/12. Il lavoro è stato eseguito presso il centro estetico di Bressanone
Ormai era andata. L’informazione mi sarebbe servita per una prossima volta.
Intanto non facevo altro che guardare queste ciglia che speravo cadessero il prima possibile. Avevo anche provato a sfregare per accelerarne la caduta, ma non ci riuscivo in quanto avevo la sensazione di strappare anche le mie ciglia naturali. Ho quindi lasciato perdere. E, come in tutte questi trattamenti nei quali il risultato non rispecchia le nostre aspettative e vorremmo svanisse il prima possibile, il tempo sembra non passare mai e la durata dell’effetto diventa infinito. Infatti le mie extension erano applicate talmente bene che sono rimaste per ben 8 settimane. Anche se devo dire che già dopo dopo circa 4 settimane, cominciando a diradarsi, mi sembravano più carine ed accettabili.
Per fortuna, una volta cadute tutte le extension, ho potuto constatare, come mi aveva assicurato Claudia, che il lavoro era stato eseguito bene e che le mie ciglia naturali erano tutte lì e non avevano subito il minimo danno. Sono quindi ritornata ai miei vecchi sieri. Attualmente ne sto provando uno del quale vi parlerò in seguito, se dovessi trovarlo efficace.
Quindi se qualcuno dovesse chiedermi se consiglio le extension direi sì, ma solo a patto di:
- trovare un’esperta estetista che esegua in modo egregio il trattamento, senza provocare danni vostre ciglia naturali,
- spiegare il risultato che volete ottenere e verificare che l’estetista abbia compreso l’effetto che desiderate. Credo che la cosa migliore sarebbe fare una prova prima dell’applicazione delle extension per valutare se la lunghezza è quella adeguata ai vostri desideri e ai vostri gusti,
- richiedere che sia applicato un patch anallergico e non un cerotto, sotto all’occhio per evitare gonfiori o irritazioni,
Il patch da applicare sotto l’occhio
Fermo restando il fatto che per me resta insopportabile restare ferma immobile per circa due ore e più, ogni 4 settimane.
Quindi al di là dell’effetto, per me insoddisfacente, dovuto essenzialmente alla scelta della lunghezza errata delle extension, errore facilmente modificabile scegliendo ciglia più adeguate, lo scoglio per me maggiore per sottopormi nuovamente ad un trattamento di questo tipo, rimangono i tempi biblici dell’applicazione, da ripetere, oltretutto, così di frequente.
Certo a vedere il risultato di Claudia mi verrebbe voglia di riprovare. Chissà se ci riuscirò…. magari facendomi un giro a Bressanone che è anche molto carina….