Come avviene il trattamento con la tecnica One to One, quanto tempo è necessario per eseguire il trattamento, accorgimenti da osservare dopo l’applicazione delle extension, quanto tempo si mantengono gli effetti, costi
Come avviene il trattamento con la tecnica One to One
Come avviene il trattamento con la
è ben visibile nel video sotto pubblicato.
Come ottenere un risultato naturale
Oltre al timore che il trattamento potesse danneggiare le mie ciglia naturali, avevo anche la necessità che il lavoro svolto fosse il meno vistoso possibile e che l’effetto rimanesse molto naturale.
Infatti, anche parlando con Claudia, eravamo assolutamente d’accordo sul fatto che, se su ragazze giovani anche ciglia esageratamente lunghe e folte possono essere piacevoli (a me personalmente non piacciono neppure sulle ragazze giovani, ma si tratta di gusti personali), ma non lo sono altrettanto su donne come noi che hanno superato la cinquantina sulle quali, ciglia troppo lunghe o troppo folte possono risultare eccessive e fuori luogo e conferire un aspetto volgare e da “rifattona”.
Claudia mi aveva consigliato quindi di evitare “l’effetto bambola”. Quindi
- niente curvatura nè lunghezza eccessive,
- evitare la tecnica Volume, decisamente “too much”.
E, senza darmi nessuna misura, aveva aggiunto: “Consigliati con Elena e riferiscile quello che ci siamo dette. Che non vuoi “effetto bambola” e che desideri un effetto naturale”
Quanto tempo è necessario per eseguire il trattamento di applicazione delle extension
Il trattamento richiede molto tempo, circa 2 ore 2 ore e mezzo, soprattutto la prima volta. Le volte successive, nel caso si esegua di nuovo l’applicazione delle extension prima che quest’ultime siano cadute completamente, i tempi si riducono ad un’ora e mezzo/due.
Effetti collaterali del trattamento
Il trattamento di extension ciglia può comportare alcuni effetti collaterali, molto blandi, quali:
- una forma allergica alla colla. Se quindi siete soggetti allergici avete occhi e pelle particolarmente sensibili sarebbe opportuno fare un test prima del trattamento,
- irritazione, rossore e gonfiore della palpebra inferiore dovuta all’applicazione del patch, in chi ha pelle particolarmente sensibile. Si tratta di un effetto collaterale risolvibile al massimo in 24 ore applicando creme lenitive.
Accorgimenti da osservare dopo l’applicazione delle extension
Dopo l’applicazione delle extension, per mantenerle in buono stato il più a lungo possibile, è indispensabile osservare alcuni piccoli accorgimenti che di fatto si concretizzano nell’evitare di sfregare gli occhi con troppo vigore. Quindi è importante fare attenzione a non strofinarli essenzialmente quando:
- ci strucchiamo, cercando di rimuovere il trucco sfiorando appena la rima cigliare superiore,
- ci asciughiamo il viso, tamponando piuttosto che sfregando.
Quanto tempo si mantengono le extension ciglia
Le extension ciglia hanno una durata media di 5/6 settimane, variabile in relazione:
- alla crescita naturale delle ciglia,
- alla modalità di esecuzione del trattamento da parte dell’operatrice,
- a come ce ne prenderemo cura osservando le cautele appena elencate.
La loro durata, più o meno lunga è quindi in parte anche compito nostro.
Frequenza del trattamento
Per mantenere l’effetto inalterato, sarebbe opportuno eseguire nuovamente il trattamento ogni quattro settimane circa, senza aspettare che le extension siano cadute completamente. In questo modo si riducono di un pò anche i tempi di applicazione, in quanto si dovranno applicare le ciglia, solo laddove sono cadute e sono visibili dei vuoti.
Cosa si può fare per rimuovere le Extension prima del tempo
Se per qualunque motivo ci fosse necessità di rimuovere le extension prima del tempo è possibile far eseguire il trattamento di rimozione dall’estetista mediante l’utilizzo di un apposito liquido (remover).
Costo
Il trattamento ha un costo di 100 euro la prima volta e di 50 euro le volte successive.