Interviste agli espertiLa cura del corpo

Eliminare il grasso con CoolSculpting: intervista alla dottoressa Valeria Colombo

By 21 Novembre 2018 7 Comments

Introduzione

All’istituto Image Regenerative Clinic (www.istitutoimage.it ), per ridurre gli accumuli adiposi localizzati, utilizzano una procedura non chirurgica di criolipolisi, CoolSculpting, di cui si sente parlare molto spesso e a proposito della quale in molti mi avete chiesto.

Non conoscendola nel dettaglio e avendo anche qualche dubbio sulla sua efficacia e validità, ho deciso di intervistare la dottoressa Valeria Colombo, chirurgo maxillofacciale, che avete già conosciuto  per essere intervenuta su questo blog a proposito  della rimozione della bolla del Bichat (La rimozione della Bolla del Bichat: intervista alla Dottoressa Valeria Colombo ). La dottoressa è molto esperta in questa metodica, avendo iniziato ad utilizzare il macchinario CoolSculpting  un pò di anni fa, da quando è approdato  in Italia.

La dottoressa Valeria Colombo

Sentiamo quindi cosa ci racconta  nell’intervista sotto pubblicata.

Riassumiamo

Cosa si intende per criolipolisi?

La criolipolisi è un trattamento non chirurgico che consente una riduzione degli accumuli adiposi localizzati, attraverso l’applicazione di una tecnologia avanzata che utilizza il raffreddamento controllato degli adipociti .

Quale macchinario viene utilizzato per la criolipolisi all’Istituto Image Regenerative Clinic?

All’Istituto Image Regenerative Clinic il macchinario utilizzato per la criolipolisi è CoolSculpting

Pagine: 1 2 3 4

Join the discussion 7 Comments

  • Katia ha detto:

    A chi ci si può rivolgere per questo trattamento?

  • Giada De Ranieri ha detto:

    Ho effettuato il coolsculping 3 gg fa sulla parte superiore addome, dovrei fare anche la parte del l’ombelico e la parte più bassa. Il. Manipolo è stato posizionato 1 ora nella parte sinistra e 1 ora nella parte destra. Ora ho tutto addome gonfio, sembro incinta di 9 mesi, con ematomi e un po’ dolori. Sarà normale?.. Il dottore dice sì.. La clinica è a Viareggio..

    • Faceboost ha detto:

      Ciao Giada . Non avendo mai testato coolsculpting non posso dirti se è una reazione normale. Un’ora di posizionamento mi sembra un tempo un pò lungo. Ma giro la domanda alla dottoressa Colombo e vediamo che dice. Ti faccio sapere. A presto

    • Faceboost ha detto:

      Giada la dottoressa ti ha risposto direttamente. In bocca al lupo.

  • Chiara ha detto:

    Ciao posso capire volendo trattare entrambi interni coscia qual e il prezzo? 600 o 1200?grazie

Leave a Reply