Istantly Ageless: la mia opinione

Istantly Ageless

Lo scopo di questo articolo è quello di dare un mio personale giudizio su un cosmetico che sta spopolando sul web e di cui,in tanti, mi hanno chiesto un’opinione. In realtà l’obiettivo di questo blog non è quello di valutare e recensire  cosmetici. Recensire un cosmetico significa conoscere il suo Inci (composizione) e per fare questo  sono necessarie determinate competenze che io non ho. Io mi baso solo su ciò che ho sperimentato in prima persona e di qualunque cosa parli in questo blog che sia un trattamento o una crema o un intervento, una dieta, un allenamento, lo faccio solo se ho la possibilità di raccontare la mia esperienza. Le creme sono tantissime e continuamente ne escono di nuove. Per poter dare un giudizio sulla loro efficacia andrebbero provate e per un periodo non inferiore ai 2/3 mesi. Inoltre per testare solo la metà di quelle esistenti in commercio non basterebbe una vita. Tutto ciò è troppo complicato. E poiché io non devo né vendere né promuovere niente, parlo solo di quello che conosco per esperienza diretta e che su di me, e  secondo il mio giudizio, è risultato, nel tempo, più o meno  efficace. Il caso di questa crema è un pò diverso perché, essendo considerato un liftante, dovrebbe avere un effetto immediato. Inoltre mi ha incuriosito questo bombardamento mediatico, via web.

La crema si chiama Istantly Ageless della Jeneusse.  I siti su cui si possono avere informazioni sono molti, tutti corredati da foto e video dimostrativi e su tutti si può effettuare l’acquisto del prodotto.  Queste le informazioni che compaiono sul sito www.jeunesseitalia.com sul quale si può poi procedere all’acquisto (25 fiale 98 euro  oltre spedizione).

thumbnail_IMG_2058.jpg

Immagine della confezione

BENEFICI

  • Cancella le borse sotto gli occhi
  • Diminuisce visibilmente la comparsa di linee sottili e rughe
  • Minimizza l’aspetto dei pori
  • Aiuta a tonificare la pelle
  • Ripristina pelle lasciando un aspetto ottimale

INGREDIENTI

Water (Acqua), silicato di sodio, silicato di magnesio, acetil esapeptide-8 (Argireline), fenossietanolo, Ethylexylglycerin, Giallo 5 (Cl 19140), Rosso 40 (Cl16035).

MODALITA’ DI UTILIZZO

Stendere un velo sottile sulle zone interessate. Mantenere la pelle rilassata per 2-3 minuti mentre il prodotto si asciuga.

I risultati non sono permanenti.

COSA E’ INSTANTLY AGELESS?

E’ l’ultima scoperta della cosmetica, con risultati così incredibili che ad oggi lo rendono l’unico siero dermatologico ad effetto lifting immediato.

Instantly AgeLess è un siero topico che grazie alla sua esclusiva formulazione penetra immediatamente nello strato corneo superficiale della pella rendendola liscia e compatta, creando così un effetto lifting immediato che rimarrà per circa 8-10 ore.

COME SI USA?

Il siero si stende molto facilmente e ne bastano pochissime gocce.

Applicare la quantità necessaria sulla parte desiderata lasciando la parte leggermente umida.

Instantly AgeLess ha un tempo di azione che varia dai 2 ai 3 minuti.

E’ molto importante che durante il tempo di azione il viso rimanga il più possibile rilassato e senza espressioni per non compromettere l’effetto finale.

Quando la pelle sarà asciutta si può applicare qualsiasi Make-up che risulterà brillante e omogeneo.

In un altro sito www.generazionegovane.net vengono date altre informazioni aggiuntive alcune in contraddizione con quelle riportate sopra. Anche qui si può poi procedere all’acquisto (71,41 euro+ IVA perché questa differenza di prezzo?)

Cosa devi sapere prima di applicare ISTANTLY  AGELESS

  • L’effetto di Istantly ageless dura da 5 a 8 ore SENZA TRUCCO, nella zona contorno    occhi.
  • L’intensità e l’efficacia del prodotto dipende anche da una variabile soggettiva relativa al tipo di pelle dell’individuo e dalla sua reazione ai componenti interni
  • Maggiore è la perdita di elasticità della area trattata più potente l’effetto finale ricevuto
  • Da numerosi test effettuati i risultati più potenti sono stati rilevati su persone in età avanzata (+60)
  • Nel campione di persone +70 si è rilevata una durata fino a 12  ore
  • Il make up sopra l’area trattata diminuisce la durata dell’effetto di circa il 20/30%
  • Il trucco eventualmente messo sopra il prodotto deve essere di tipo polveroso e l’applicazione deve avvenire in modo molto delicato, tamponando leggermente, ad esempio con un cotton fioc.
  • Puo essere utilizzato su tutto il viso, ma se l’area interessata è soggetta a continui movimenti, la durata dell’effetto tende a diminuire sensibilmente (contorno labbra, zigomi….)
  • Per eventuali dimostrazioni scegliere una persona che mostri segni visibili dell’età al fine di  valorizzare al massimo l’efficacia del prodotto
  • E’ altamente raccomandabile usare Istantly Ageless in combinazione con il siero di ringiovanimento e la crema giorno della linea Luminesce, in relazione a determinati tipi di pelle che possono risentire di eccessiva secchezza.
  • La combinazione in primo luogo con il siero Luminesce, e successivamente con la crema giorno, nel caso sia necessaria maggiore idratazione, adatta particolarmente la  potenza espressa dal prodotto.
  • La crema agisce tirando la pelle quindi, se la zona è in continuo movimento, la sensazione potrebbe non essere piacevole.
  • La zona preferibile è il contorno occhi, le borse, le tempie e la fronte.
  • Realizzare una foto in primo piano dell’area da trattare prima e dopo l’applicazione per verificare al dettaglio l’efficacia nella sparizione nella sparizione delle linee sottili.

In queste note informative sopra elencate (errori di italiano a parte che volutamente non ho corretto) vi sono alcune incongruenze:

  • numero di ore in cui il prodotto è efficace: 8/10 in un caso, 5/8 nell’altro;
  • make up: nella prima nota si dice che l’uso della crema è compatibile con il trucco, nella seconda che il suo uso ne riduce l’efficacia.

Nonostante il mio scetticismo, dovuto sia alle incongruenze sottolineate sia al fatto che i vari siti consultati rimandano tutti all’acquisto del prodotto (oltre a spingere all’acquisto di altri prodotti della stessa marca) e che quindi non possono che parlarne entusiasticamente, alla fine ho deciso di provarlo. Ne ho acquistato solo 5 fiale su Amazon al prezzo di 25 euro, spedizione compresa. Comprare la confezione intera  mi sembrava un investimento eccessivo.

Il prodotto arriva senza confezione con allegato un foglietto illustrativo che non contiene neppure la lista degli ingredienti, ma solo qualche consiglio sulle modalità di applicazione.

Ho avuto anche il dubbio che il prodotto non fosse quello originale, in quanto nella descrizione del sito della jeneusse si parla di “siero” e di “gocce”. In realtà si tratta di una crema color rosa che si stende molto bene, ma che se viene applicata in quantità eccessiva, crea un alone bianco.

thumbnail_IMG_2061.jpg

Immagine del prodotto

Le indicazioni relative alle modalità di applicazione si possono così riassumere:

  • Tamponare (non spalmare) una  quantità di prodotto sufficiente a coprire tutta l’area interessata in modo tale da non arrivare ad un totale assorbimento, ma lasciando un sottile strato semi umido
  • Durante la fase dell’applicazione e almeno nei successivi tre minuti, durante l’asciugatura, rimanere completamente fermi ed inespressivi, altrimenti il prodotto non esprime la sua efficacia e può fissare maggiori linee.
  • Una volta applicato il prodotto, effettuare una ventilazione. il flusso d’aria dovrebbe essere consistente e allo stesso tempo gentile. Un ventaglio o un phon con aria fredda possono essere una valida soluzione.
  • Il fusso d’aria agisce sul prodotto accelerando, migliorando e  potenziandone gli effetti.
  • Mantenere il flusso d’aria per almeno tre minuti e continuare fino al completo assorbimento.

LA MIA OPINIONE

Io non ho fatto tutti questi passaggi, phon, ventagli e quant’altro. Ho solo aspettato che la crema si asciugasse prima di fare qualunque tipo di movimento. E’ un liftante (lo definirei effetto cenerentola), non un curativo. Poi tutto torna come prima. L’effetto lifting conseguito, almeno nel mio caso c’è stato, ma non eccezionale come nelle foto pubblicate. Forse non ho abbastanza borse né rilassamento per notare i benefici?

Inoltre, come sottolineato nel sito generazione giovane, l’effetto tensore si riduce tantissimo se si utilizza il trucco. Ma allora, io mi chiedo, che senso ha? Va bene solo per chi è acqua e sapone? Ma voi conoscete qualcuno che non si dà neppure un filo di trucco? E’ vero che troppo trucco invecchia ed appesantisce, ma almeno un minimo! Lo scopo di un liftante è quello di renderci più belle per una serata o per un’occasione importante, non per stare in casa. Inoltre se il prodotto viene applicato sulla pelle senza nessun tipo di crema sotto e senza trucco, inizialmente l’effetto liftante è davvero sorprendente, (si sente la pelle tirare, sensazione per me fastidiosa)  ma riprendendo la normale espressività pian piano le rughe si fissano di nuovo, anzi sembrano accentuarsi (effetto prugna secca) poiché  il prodotto tende ad asciugare molto la pelle e a seccarla. Nella scheda tra l’altro consigliano l’utilizzo di un trucco in polvere che tende a seccare  ulteriormente la pelle e a peggiorare la situazione. Conferisce anche un effetto opacizzante  che a me non dispiace.

Dal momento che non potevo evitare di truccarmi, né restare immobile come una sfinge, ho fatto una prova. Ho steso normalmente la mia crema contorno occhi e mi sono truccata come faccio di solito, usando un correttore fluido. A quel punto ho messo un po’ di ageless (ne basta pochissima) solo sulla palpebra inferiore, picchiettando. In questo modo ho potuto notare una maggiore efficacia del prodotto. Le rughette si distendono e la pelle appare più compatta. L’effetto in questo modo permane per 5/6 ore circa e non si verifica il disastroso effetto prugna secca. Ecco qui di seguito alcune foto in modo che possiate farvi un’idea dell’efficacia del prodotto. Ho fotografato solo la mia palpebra destra in quanto quella più danneggiata e con maggiori inestetismi. In questo modo potrete valutare voi se vale la pena provare il prodotto.

thumbnail_FullSizeRender-2.jpg

Immagine del mio occhio al naturale

thumbnail_FullSizeRender-3.jpg

Immagine del mio occhio dopo l’applicazione della crema sopra il trucco

thumbnail_FullSizeRender-5.jpg

Immagine del mio occhio dopo l’applicazione della crema direttamente sulla pelle al “naturale”.  Si noti l’effetto “prugna secca”.

La jeneusse distribuisce, sempre online, altre creme e sieri. Non ho nessuna intenzione di acquistarli in primo luogo perché mi trovo benissimo con quelli che ho (OBAGI) e poi perché mi sembrano costosi, soprattutto il siero Luminesce che come riportato sui siti di vendita on-line  costa “SOLO 123 euro” per 15 ml di prodotto. A tale proposito e se foste interessati ad una valida recensione su questo prodotto, consiglio un sito veramente interessante www.nononsensecosmethic.org.

0 0 voti
Valutazione
Iscriviti
Notificami
guest
26 Commenti
Il più votato
Più recente Il più vecchio
Feedback in linea
Vedi tutti i commenti
26
0
Mi piacerebbe avere le tue opinioni, commenta pure.x