Filtri solari chimici e fisici: la crema solare Staminalis Anti-age

Indice

La crema protettiva Staminalis Anti-age

Ma veniamo alla crema Staminalis anti-age,   che voglio consigliarvi e che ho scoperto per puro caso. Infatti, visto che ero in partenza per il mare, non avendo ancora acquistato le mie creme protettive abituali,  la dottoressa Beltrami me ne ha regalato un campioncino per provarla. “Così poi mi dici che ne pensi e magari, se ti piace, ci scrivi anche un articolo”, mi ha detto. E infatti eccomi qui. 

Devo dire che quando l’ho aperta, vedendo la sua consistenza, bianca e corposa,  ho pensato che non facesse per me. Infatti, le creme di questo tipo, come già osservato, spesso si spalmano male, lasciano una patina biancastra e sono untuose. Di fatto applicazione dopo applicazione formano sulla pelle uno strato spesso e occlusivo che può provocare un’eccessiva sudorazione ed una chiusura dei pori con la conseguente comparsa di inestetici brufoletti. Di solito, infatti, preferisco  i gel o gli spray.

La consistenza della crema Staminalis Anti-age

Ebbene la crema invece:

  • si spalma benissimo,
  • non crea l’effetto patina bianca.

Infatti  ho poi scoperto che,  pur avendo questo colore bianco, che lì per lì mi ha fatto pensare fosse una protezione con filtro fisico, è  in realtà un protettivo  con filtro chimico  (ho anche chiamato l’azienda per sincerarmene!) e, cosa fondamentale, non contiene nanoparticelle (quindi non penetra nella pelle). 

La crema è formulata in modo tale da agire non solo come protettivo nei confronti del sole ma anche come anti-age. E’ in grado di  contrastare gli effetti dannosi dei radicali liberi prodotti dal sole mediante alcuni ingredienti:

Estratto di staminali vegetali di Buddleja Davidii un arbusto importato dalla Cina che produce fiori a grappolo ad azione:

  • emolliente, cicatrizzante, antibatterica, antivirale e antinfiammatoria,
  • antiossidante e schermante grazie all’elevato contenuto in flavonoidi.

Buddleja Davidii

Tocoferolo (Vit. E) antiossidante essenziale, che aiuta a proteggere le membrane cellulari dall’attacco dei radicali liberi, prevenendo i danni ossidativi  responsabili dell’invecchiamento ed aumentare l’idratazione cutanea.

SOD (Superossidodismutasi): un enzima antiossidante particolarmente efficace nel contrastare l’ossidazione provocata dai raggi solari. Un apporto esterno dell’enzima SOD contribuisce ai naturali processi di riparazione cellulare e garantisce una buona fisiologia del tessuto cutaneo.

Un aspetto interessante di questa formulazione è il suo contenuto in parametri sebo-simili che garantiscono una maggiore protezione  vista l’importanza della composizione del sebo umano come co-fattore protettivo.

La crema Staminalis Anti-age non contiene:

  • parabeni e petrolati,
  • oli minerali,
  • filtri “nano”.

La formulazione della crema Staminalis Anti-age

Personalmente, visto che la mia pelle è chiara e delicata, ho provato la Staminalis Anti-age viso-corpo, con fattore protettivo 50. Della stessa linea esistono creme, sempre con la stessa formulazione, ma con fattore di protezione differente, 30 e 15, da scegliere in base al proprio fototipo.

Consiglio la crema Staminalis anti-age  a tutte le amiche che vogliono:

  • garantire alla propria pelle un’adeguata protezione non solo dal sole, ma anche dai radicali liberi che l’esposizione solare scorretta e prolungata produce, veri responsabili dell’invecchiamento cutaneo (photoaging),
  • mantenere la pelle idratata e elastica,
  • avere un’unica crema per viso e corpo.

L’unico neo è che la crema, appena spalmata sembra molto grassa e lascia la pelle leggermente lucida ed untuosa. Ma è un effetto che dura lo spazio di pochi minuti, dopodichè viene assorbita perfettamente, lasciando la pelle morbida e asciutta.

Costo: 37,00 euro per 100ml

Un messaggio a tutte le amiche che quando suggerisco loro di proteggersi dal sole SEMPRE  ribattono: ” Ma allora devo tornare in città bianca?” Ricordatevi sempre che la tintarella arriva anche se si usano creme solari ad alta protezione. Certo ci vorrà più tempo, ma ci abbronzeremo ugualmente e anche meglio di chi non protegge la pelle: l’abbronzatura presa  con prudenza dura più a lungo, è benefica e comporta molti meno danni.

E a chi decidesse di acquistare la crema Staminalis Anti-age raccomando di farmi sapere come vi siete trovate.

Buone vacanze e buon sole a tutte!!!

0 0 voti
Valutazione
Iscriviti
Notificami
guest
17 Commenti
Il più votato
Più recente Il più vecchio
Feedback in linea
Vedi tutti i commenti
17
0
Mi piacerebbe avere le tue opinioni, commenta pure.x