Perché Faceboost?

Faceboost. nasce da un’idea di Michela Taccola, che sarei io, e dalla mia sconfinata passione (mania?) per la forma fisica. Sono un’esteta, mi piace il bello in tutte le sue forme e con il passare degli anni (sto per compierne 51) e con l’arrivo delle prime rughe e cedimenti ho cercato e sto cercando di mantenermi in forma il più possibile.

Mantenersi in forma sotto tutti punti di vista; fare una vita sana , mangiare bene, fare attività fisica, curare la parte emotiva di se stessi, stare bene con il proprio corpo.

Ed è proprio qui che nascono i problemi. Con il passare del tempo si crea proprio uno “scollamento” tra quello che ci sentiamo dentro (ancora giovani, energiche, con tanta voglia di fare) e l’immagine non più gradevole (sig!) che lo specchio ci trasmette. (E per fortuna che, come diceva sempre mia suocera, gran bella e simpatica donna toscana, la natura ha provveduto e, con il passare degli anni, ci ha “donato” la parziale perdita della vista che ci aiuta a non vedere troppo nel dettaglio il progressivo ed ahimè incessante decadimento fisico).

Io sto cercando di mantenere un equilibrio tra il mio aspetto esteriore e quello che mi sento dentro. In questo mio percorso ho fatto tantissime esperienze, ho incontrato tantissimi medici, più o meno capaci (questo campo della medicina è una giungla!!!), ho provato tantissimi trattamenti e tecniche, più o meno valide.

L’idea di questo blog nasce proprio da questo: dal desiderio di condividere le mie esperienze nel campo della medicina estetica, della nutrizione, dell’attività fisica con tante donne comuni, giovani e non, che, come me, vogliono mantenersi in forma.

Io non sono un medico né ho competenze specifiche in nessuno di questi campi. Sono una semplice mamma che, dopo la laurea, ha deciso di prendersi cura della famiglia. I miei consigli riguarderanno solo ciò che io ho “testato ” su me stessa in prima persona e sui risultati di volta in volta conseguiti.

Disclaimer

Faceboost.org 2016 – Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Non sono responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti a ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy. In questo blog le immagini dei prodotti sono scattate da me, ma potrei inserire testi o immagini tratti da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Non sono responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo. Tutte le recensioni presenti in questo blog sono frutto della mia esperienza con i prodotti citati, di conseguenza le opinioni espresse sono da ritenersi puramente personali. I prodotti sono acquistati da me. Nessuna azienda mi paga per recensire un prodotto, nè nessun medico per testare un trattamento, e pertanto la mia opinione non è influenzata da nessun vincolo monetario o pubblicitario. Qualora le aziende inviassero gratuitamente dei prodotti da testare, essi verranno esplicitamente segnalati come omaggi.