Perché faceboost?

Faceboost nasce da un’idea di Michela Taccola, che sarei io, e dalla mia sconfinata passione (mania?) per la forma fisica. Sono un’esteta, mi piace il bello in tutte le sue forme e con il passare degli anni (sto per compierne 51) e con l’arrivo delle prime rughe e cedimenti ho cercato e sto cercando di mantenermi in forma il più possibile.

Mantenersi in forma sotto tutti punti di vista; fare una vita sana , mangiare bene, fare attività fisica, curare la parte emotiva di se stessi, stare bene con il proprio corpo.

Ed è proprio qui che nascono i problemi. Con il passare del tempo si crea proprio uno “scollamento” tra quello che ci sentiamo dentro (ancora giovani, energiche, con tanta voglia di fare) e l’immagine non più gradevole (sig!) che lo specchio ci trasmette. (E per fortuna che, come diceva sempre mia suocera, gran bella e simpatica donna toscana, la natura ha provveduto e, con il passare degli anni, ci ha “donato” la parziale perdita della vista che ci aiuta a non vedere troppo nel dettaglio il progressivo ed ahimè incessante decadimento fisico).

Io sto cercando di  mantenere un equilibrio tra il mio aspetto esteriore e quello che mi sento dentro. In  questo mio percorso ho fatto tantissime  esperienze, ho incontrato tantissimi medici, più o meno capaci (questo campo della medicina è una giungla!!!), ho provato tantissimi trattamenti e tecniche, più o meno valide.

L’idea di questo blog nasce proprio da questo: dal desiderio di condividere le mie esperienze nel campo della medicina estetica, della nutrizione, dell’attività fisica con tante donne comuni, giovani e non, che, come me, vogliono mantenersi in forma.

Io non sono un medico né ho competenze specifiche in nessuno di questi campi. Sono una semplice mamma che, dopo la laurea, ha deciso di prendersi cura della famiglia. I miei consigli riguarderanno solo ciò che io ho “testato ” su me stessa in prima persona e sui risultati di volta in volta conseguiti.

 

Esperienze, racconti, consigli per mantenersi giovani e in forma