Lo provo per voi: la maschera Recovery Hero per capelli morbidi e setosi

Indice

La mia esperienza con la maschera Recovery Hero

Ho utilizzato la maschera Recovery Hero durante l’estate,  stagione in cui i capelli inaridiscono e tendono ad essere sfibrati a causa del sole, del vento e del sale marino.

Infatti nonostante i prodotti protettivi ed idratanti per i capelli di https://trichologyhaircare.it/  (defence, iso-balance, water sun) utilizzati durante l’estate, abbiano svolto  egregiamente la loro funzione e i capelli si siano mantenuti sufficientemente idratati,  avevo necessità di provare un trattamento intensivo post shampoo  che rendesse i capelli morbidi e voluminosi,  senza appesantirli,  ma che soprattutto eliminasse o almeno riducesse l’effetto crespo che l’umidità serale, tipica dei luoghi di mare,  rende i capelli  simili ad un cesto d’insalata.

Durante il periodo in cui sono stata al mare l’ho applicata una volta alla settimana.

Devo dire  che sono rimasta talmente  soddisfatta dal suo utilizzo che anche al rientro dalle vacanze sto continuando ad utilizzarla.

E mi sono ripromessa di utilizzarla una volta ogni tre settimane e/o in tutte le occasioni speciali o comunque quelle in cui ho voglia di vedermi con i capelli belli vaporosi e luminosi.

La maschera  mantiene le promesse e i capelli già dopo la prima applicazione sono:

  • più voluminosi,
  • molto morbidi e non appesantiti,
  • più luminosi.

Inoltre con questo prodotto:

  • risulta più semplice eseguire la piega che “tiene” molto di più,
  • si riduce notevolmente l’effetto crespo che rappresentava, almeno finchè sono stata al mare, uno dei miei problemi principali da risolvere.

Questi i miei  capelli dopo una sola applicazione della maschera

I miei capelli dopo un’unica applicazione della maschera Recovery Hero

Qualche consiglio sull’utilizzo della Maschera Recovery Hero

La maschera, come vi ho spiegato, va applicata dopo lo shampoo e richiede il risciacquo. Quindi, solitamente, la si applica dopo la doccia. Per cui i capelli, trascorsi  i 15 min di applicazione, a meno che non vogliate ritornare sotto la doccia, devono essere risciacquati nel lavandino a testa in giù. Che non è proprio comodissimo.

Ma soprattutto uno si chiede (soprattutto io che ho sempre fretta e sono impaziente per natura), ma che si fa in quei 15 minuti?

Vi racconto come mi sono organizzata io, in modo tale possiate prendere spunto:

Faccio la doccia e mi lavo i capelli.

Li tampono e indosso la cuffia.

Nell’attesa che trascorrano 15 min:

  • spalmo la crema sul corpo e sul viso,
  • comincio ad applicare la base per il trucco: primer e correttore, ma senza truccare gli occhi. Temo infatti che durante il risciacquo a testa in giù, l’acqua possa schizzare e rovinare il make up.

Facendo così vi assicuro che quei  15 min, che potrebbero sembrare un’eternità, volano.….

Vorrei sottolineare che si tratta di un prodotto cosmetico che rende solo i capelli più belli, ma non ha  nessuna azione sulla caduta dei capelli o nessuna pretesa di migliorare situazioni patologiche.

Insomma stra-consigliata e da provare assolutamente ….

Attendo feedback

0 0 voti
Valutazione
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Feedback in linea
Vedi tutti i commenti
0
Mi piacerebbe avere le tue opinioni, commenta pure.x