Argomenti trattati: mastopessi, mastoplastica additiva

Lorenzo Calì Cassi

Firenze, Pisa e Viareggio

info-rinoplastica.com

lorenzocalicassi.com
Biografia

Il Dottor Lorenzo Calì Cassi si è laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Firenze con il massimo dei voti e Lode, successivamente si è specializzato in Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica presso l’Università degli Studi Di Torino.
La sua formazione specifica in Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica è avvenuta nelle migliori cliniche e università europee, in particolare ha effettuato prima un periodo di ricerca e formazione e poi una fellowship in microchirurgia ricostruttiva presso l’ Akademiska Sjukhuset, Uppsala University Hospital, Svezia.
Ha messo a disposizione l’esperienza maturata nel campo della chirurgia malformativa, con particolare attenzione alla labiopalatoschisi, e nella chirurgia della mano, partecipando a missioni umanitarie in Indonesia e Africa.
E`autore di numerose pubblicazioni su riviste scientifiche e relazioni a congressi nazionali ed internazionali, ha inoltre partecipato alla stesura di testi scientifici.
La sua passione per la ricerca e per la chirurgia della mammella lo ha portato a conseguire il dottorato di ricerca sul tema della Chirurgia Oncoplastica in Senologia presso l’Università degli Studi di Tor Vergata, Roma .
Attualmente svolge la sua libera professione in in Toscana ed è dirigente medico di I livello in Chirurgia Plastica presso l’ospedale Santa Chiara di Pisa.

Scrivi