YOUTONICS SKIN

Youtonics Skin

Indice

FullSizeRender

Ecco arrivata proprio in questi giorni la “fornitura” di YouTonics skin. 6 flaconi, necessari per un trattamento completo. È un prodotto di cui  avevo accennato nell’articolo Pure Gold Collagen. Lo utilizzerò proprio in sostituzione di quest’ultimo e, come promesso, tra qualche settimana sarò in grado di valutarlo. Per ora qualche informazione sul prodotto.

CHE COSA E’ YOUTONICS SKIN

Come Pure Gold Collagen, è un integratore a base di collagene marino idrolizzato “da bere” (è liquido) distribuito in flaconi da 270 ml. È prodotto dalla Bauer Nutrition, azienda che fornisce e produce pregiati integratori naturali. Ogni flacone è sufficiente per 9 giorni di trattamento. Con la sua formulazione contribuisce a nutrire e idratare la pelle e a proteggerla dagli attacchi dei radicali liberi, principali responsabili di un invecchiamento cutaneo precoce.
Nell’articolo Pure Gold Collagen ho spiegato cosa è il collagene marino idrolizzato e quali sono i suoi effetti benefici, confermati anche da alcune ricerche scientifiche (consiglio una rilettura dell’articolo: la maggior parte delle informazioni generiche fornite a proposito di Pure Gold Collagen, valgono anche per YouTonics Skin).

INGREDIENTI

Una dose di YouTonics Skin, pari a 30 ml di prodotto, contiene i seguenti ingredienti:

  • Collagene marino idrolizzato ad un dosaggio di 10.000 mg. Si tratta della quantità di collagene più alta, tra i prodotti presenti in commercio.
  • Miscela Tri-Optimized (60 ml). Questa speciale miscela di amminoacidi, vitamine e minerali contribuisce a nutrire la cute e a inibire la produzione di un enzima, la ialuronidasi (ne avevo parlato nell’articolo Curare la pelle con i trattamenti di medicina estetica), la cui azione consiste nel degradare l’acido ialuronico, causando l’invecchiamento della pelle. Diminuendo la produzione di questo enzima, YouTonics Skin può aiutare a rallentare la velocità con cui la pelle invecchia, aiutandoci a mantenere un aspetto giovane (fonte www.antirughe.org).
  • Miscela di vitamina A ed E (60 mg). Le vitamine A ed E sono molto importanti per la salute della pelle perché agiscono da potenti antiossidanti. In questo modo, bloccano i danni provocati dai radicali liberi, evitando che questi possano danneggiare le cellule epiteliali.
  • Aromi naturali (mango e frutto della passione). I produttori di YouTonics Skin hanno deciso di utilizzare dei frutti esotici per conferire un sapore gradevole all’integratore

A COSA SERVE

La finalità principale di YouTonics Skin è quella di stimolare la produzione di collagene. Con l’avanzare dell’età il nostro organismo ne riduce la produzione e questo porta a una perdita di tonicità e di elasticità della pelle e, come conseguenza, alla formazione delle rughe. Mantenendo livelli sufficientemente alti di collagene, la pelle si mantiene sana e giovane, e non perde la sua elasticità. In questo modo, utilizzando YouTonics Skin il viso riacquista un aspetto fresco e luminoso.

Secondo quanto riportato sul sito della Bauer Nutrition casa produttrice, YouTonics Skin sarebbe in grado di:

  • promuovere la salute della pelle,
  • aiutare a ridurre i segni prematuri dell’invecchiamento della pelle,
  • aiutare a ridurre le linee di espressione e le rughe,
  • idratare la pelle e ridurre la secchezza,
  • migliorare la salute dei capelli, delle unghie, delle gengive e della vista.

COME SI UTILIZZA

YouTonics Skin è molto semplice da usare. Va utilizzato una sola volta al giorno e, per ottenere il massimo dei risultati, è necessario assumere 30ml di prodotto, 30 minuti prima di andare a dormire. Per dosare il prodotto, è consigliabile utilizzare il tappo che serve da misurino che, come potete vedere nella foto, presenta una croce: per misurare 30 ml di prodotto, il tappo deve essere riempito fino alla metà della croce. Si consiglia di agitare il flacone prima dell’uso.

FullSizeRender

CONTROINDICAZIONI

YouTonics Skin contiene collagene marino idrolizzato e una miscela di vitamine, quindi non provoca alcun tipo di effetto collaterale. Può essere assunto tranquillamente da chiunque non abbia particolari problemi di salute. In caso di gravidanza e a tutti coloro che devono seguire un regime dietetico molto rigido, si consiglia di rivolgersi al proprio medico, in modo da stabilire se questo prodotto sia compatibile con il proprio piano alimentare.

DOVE SI ACQUISTA

YouTonics Skin si può ordinare facilmente dal sito della Bauer Nutrition (io l’ho acquistato in questo modo) anche telefonicamente. La spedizione è inclusa nel prezzo e la consegna avviene in tutte le regioni d’Italia entro cinque giorni lavorativi. Il prezzo del prodotto dipende dalla quantità acquistata. Ecco quanto costa:

  • Un flacone 49,95
  • Due flaconi più uno in omaggio 99,99 (risparmio 49,95)
  • Tre flaconi più tre in omaggio 149,85 (risparmio del 40%).

Ho scelto quest’ultima opzione perché è quella che permette di risparmiare di più e consente di effettuare il trattamento completo consigliato per ottenere il massimo dei risultati.

PERCHE’HO DECISO DI CAMBIARE

Le ragioni sono essenzialmente dovute alla necessità di:

  • assumere, con un unico integratore, 10.000 mg di collagene marino idrolizzato contenuti in YouTonics Skin invece che utilizzare due prodotti diversi, Pure Gold Collagen (5.000 mg) e DDM matrice (5.000 mg), necessari per raggiungere lo stesso dosaggio;
  • variare gli integratori per stimolare l’organismo in modo diverso. Pur contenendo sempre collagene marino idrolizzato, YouTonics Skin ha una formulazione diversa rispetto a Pure Gold Collagen;
  • risparmiare qualcosa, elemento da non sottovalutare (anche se mio marito dice sempre che questa parola non rientra nel mio vocabolario….questi mariti!)

QUALCHE PERPLESSITA’

Nonostante non abbia ancora iniziato ci sono un paio di questioni che mi lasciano perplessa:

  • non si capisce bene cosa contenga questa “miscela Tri-Optimized™”(l’unico sito in cui ho trovato qualche informazione in più è il sopracitato www.antirughe.org). Sul sito della Bauer Nutrition si forniscono informazioni generiche qui di seguito riportate “con il suo marchio di fabbrica Tri-Optimized™, YouTonics Skin combatte le rughe e l’invecchiamento prematuro della pelle dall’interno, aumentando la velocità con cui la tua pelle si ripara e limitando la produzione di enzimi che ne causano invece l’invecchiamento”. Ma cosa è? Cosa contiene? Questa formulazione sembra avvolta nel mistero. Si tratta forse di un preparato talmente segreto da non poter essere spiegato ai consumatori? Tra l’altro, sul sito ufficiale, la formula Tri-Optimized™ non viene inserita nella lista degli ingredienti (controllate la foto), peraltro riportata invece sul retro del flacone (osservate la foto). Se ne fa cenno solo quando viene descritto il prodotto.
  • sul sito ufficiale si cita, tra gli ingredienti, la vit. C (osservate la foto della pagina del sito). Riporto testualmente: “Vitamine A, E e C: YouTonics Skin e´ricco di vitamine A ed E che aiutano a proteggere la pelle dai danni, e la Vitamina C che aumenta la produzione naturale di collagene, velocizzando la riparazione della pelle. Queste vitamine ricche anche di antiossidanti, mantengono alti i livelli di collagene, che è la chiave per avere una pelle sana.”
    Guardate l’immagine del flacone. La vit C non è riportata tra gli ingredienti. È forse contenuta nel Tri-Optimized™? Allora perché non specificarlo?

FullSizeRender

Retro del flacone

FullSizeRender

Foto della pagina del sito della Bauer Nutrition in cui si elencano gli ingredienti del prodotto

Nonostante le incongruenze che avevo notato l’ho comunque acquistato. Perché, mi chiederete?  Perché ero molto incuriosita. Tutti i siti consultati (Bauer Nutrition a parte che non può che parlarne in modo positivo!) che recensiscono YouTonics Skin, lo descrivono come il migliore prodotto esistente sul mercato, sia per il rapporto qualità prezzo, sia per la sua formulazione. Per verificare quanto riportato, non potevo far altro che provarlo.

Speriamo che, nonostante queste mie annotazioni, il prodotto sia efficace. Tra qualche settimana sarò in grado di valutarlo e vi farò sapere tutto. Inizio stasera la prima “dose”. Speriamo di non rimanere avvelenata. Se non mi leggerete più, sapete il perché (chiaramente sto scherzando! Humor, un po’ feroce e caustico, tipicamente toscano).

0 0 voti
Valutazione
Iscriviti
Notificami
guest
8 Commenti
Il più votato
Più recente Il più vecchio
Feedback in linea
Vedi tutti i commenti
8
0
Mi piacerebbe avere le tue opinioni, commenta pure.x