Quando a Giugno sono stata dalla dottoressa Paola Molinari per eseguire il trattamento con redensity 1 3 ml di cui vi ho raccontato tempo fa, in questo articolo la dottoressa osservando attentamente il mio viso si era resa conto che in zona perioculare soprattutto a sx c’era un gonfiore anomalo.
Effettivamente era da un mese che anche io notavo che soprattutto al mattino la parte tendeva a gonfiarsi. In realtà avevo pensato che dipendesse più dall’alimentazione o dal fatto che stavo dormendo poco e male e che non dal filler eseguito quasi tre anni fa in quella zona e che a dirla tutta non mi aveva creato nessun problema. Ma la dottoressa Molinari massima esperta in complicanze era fermamente convinta che si trattasse edema tardivo dovuto sicuramente ad un filler se pur datato e che, se volevo risolvere non rimaneva che eseguire la ialuronidasi.
E aggiunse: “C’è una bella novità. A breve avremo a disposizione una ialuronidasi topica ad uso medicale. Stiamo terminando di testarla insieme ad altri colleghi. Non è ancora uscita sul mercato, ma se vuoi te la faccio provare. Andrebbero fatte più sedute a distanza di una settimana l’una dall’altra. E so che per te è impossibile. Ma magari abbiamo fortuna ed è immediatamente efficace. Unica cosa, devi garantirmi il massimo riserbo. Non ne puoi parlare con nessuno”.
Pensai velocemente agli eventuali effetti collaterali post trattamento solitamente tipici della ialuronidasi. Gonfiore, depressioni e irregolarità cutanee, pelle raggrinzita (famoso effetto prugna secca). Ma questa per come me l’aveva raccontata la dottoressa, non era invasiva. Al limite non sarebbe stata efficace. E quindi, perchè non provare?
Perciò acconsentii al trattamento.
Oggi posso parlarvene apertamente perchè il prodotto è uscito sul mercato e presentato al congresso di Bologna al quale ho partecipato.
Ma come sempre, prima di raccontarvi la mia esperienza con Topilase, vediamo di capire cosa è questo rivoluzionario prodotto e a cosa serve