Cellular Rejuvenation Serum Luminesce di Jeunesse: la mia opinione

Indice

La mia esperienza con Luminesce Cellular Rejuvenation Serum

Comunque, indipendentemente dall’INCI e dalle varie polemiche sulla trasparenza e la struttura dell’azienda credo che l’aspetto più importante sia il mio personale giudizio sull’efficacia di questa crema.

Insomma funziona o no?

Ebbene ho utilizzato la crema per un mese e mezzo. Che non dovrebbe essere poco. Secondo quanto sostenuto dall’azienda i risultati si dovrebbero vedere in breve, già in una settimana. Guardate il video sotto. Vi sembra possibile che, con una crema, qualunque essa sia, ma a maggior ragione con un prodotto  nello specifico formulato con gli ingredienti appena descritti,  si possano ottenere risultati del genere? Lascio a voi il giudizio.

https://youtu.be/K4_EYBjni2A

Devo dire che a prima vista mi era sembrato un buon prodotto perchè ha:

  • una texture leggera,
  • non unge,
  • sembra conferire un leggero effetto lifting.

In realtà il siero una volta applicato crea come una patina sulla pelle, come una pellicola “cerata”.

Me lo ha fatto notare anche la dott. Lavagno la quale, un giorno, osservandomi bene da vicino per effettuare un trattamento, mi ha chiesto cosa mi fossi messa sul viso.  Secondo lei era  come se  avessi un velo sulla superficie della pelle che non la faceva respirare.

Anche io in effetti  mi ero resa conto che c’era qualcosa che non andava. Quella che era stata una sensazione era diventata certezza. Il problema è che il siero se ne sta lì appiccicato e non penetra. Infatti, dopo averlo applicato,  spalmandovi sopra la crema protettiva, tende a formarsi come una poltiglia. In pratica il siero, rimasto lì sulla pelle senza esserne assorbito, viene rimosso quasi fosse un gommage.

Eppure io effettuo peeling e scrub frequentemente. La mia pelle non è ispessita e dovrebbe essere pronta a recepire qualunque tipo di trattamento, o crema.

Insomma il siero, su di me, non ha funzionato per niente. E non ho ottenuto nessuno dei benefici descritti.

Ma non è finita qui. Il rivenditore Jeunesse nel frattempo continua a chiamarmi per sapere come stava andando con questo siero portentoso.
Rispondo che:

  • la crema è inefficace o almeno su di me si è rivelata tale,
  • é costosissima.

Risposta: “Impossibile che non funzioni. Sei l’unica al mondo!(Accidenti! In tutto l’universo l’unica ? Che record!) Inoltre-aggiunge- il siero non è costoso se confrontato con altri”. E mi manda questo.


Ribatto che non esiste nessuna crema nè nessun trattamento che possa essere efficace nel 100% dei casi. Ed è quello che vedo sulla mia pelle.

Per quanto riguarda la schermata dei prodotti obietto:

  • per effettuare un confronto corretto sui prezzi, bisogna tenere in considerazione il quantitativo di prodotto contenuto nel flacone e quindi la comparazione va effettuata sul costo per ml. È chiaro che al primo impatto il siero Luminesce sembra il meno caro, ma poi se si analizzano bene i prezzi mettendoli in relazione ai quantitativi dei vari prodotti, risulta essere invece tra i più costosi,
  • per convincermi del contrario viene portato un argomento che con me non funziona. Non comprerei mai nessuna di queste creme di cui mi è stata inviata la foto. O meglio: in passato ho provato molti dei prodotti delle marche menzionate, alcune delle quali citate anche in un articolo La prima regola: curare la pelle. Le ritengo più o meno tutte assolutamente ed egualmente inefficaci, come la stragrande maggioranza delle creme che si comprano in profumeria. Sono solo costosissime. Chi le compra paga il packaging e la pubblicità.

Mi viene risposto che  il prodotto Jeunesse è il migliore in assoluto.  E mi  viene inviato questo.

Gli dico che, allora, credo, sarebbe meglio, che la Jeunesse facesse riferimento solo al fatto che è un ottimo prodotto, evitando di dire che è conveniente. I consumatori non sono stupidi.

Il rivenditore Jeunesse sottolinea  che   il motivo dell’inefficacia del prodotto  risiederebbe  nel fatto che non ho  utilizzato la crema da notte e da giorno che dovrebbe  essere applicata sopra al siero.

Rispondo che immaginavo  che sarebbe stata utilizzata un’argomentazione del genere ed aggiungo: “Meno male che non ho comprato altre creme! Avrei buttato via altri soldi. Basta, con Jeunesse ho chiuso”

Alla fine interrompo la conversazione, tanto lui resterà della sua opinione ed io della mia.

Soltanto che la mia opinione è   basata su una prova concreta. Perché dovrei mettere sotto accusa un prodotto? Così tanto per fare polemica? Quando affermo che un prodotto non funziona lo dico solo perché questo è quello che ho potuto verificare su me stessa. Quali vantaggi ne trarrei? Cerco semplicemente di mettere in guardia voi, amiche mie, dal non cadere in una trappola del genere evitando di buttare i vostri soldi.

Alla fine l’ho detto più volte e lo ripeto, lo specchio è il vero ed unico giudice dei miei trattamenti. E lo specchio in questo caso ha dato parere negativo.

Una precisazione

E’ bene essere chiari. Una crema, qualunque essa sia, non può MAI essere miracolosa. Non lo sono i trattamenti di medicina estetica, e in alcuni casi neppure la chirurgia, figuriamoci se può esserlo una crema. Le creme, soprattutto alcune, possono migliorare l’aspetto della pelle, ma non possono cancellare determinati inestetismi, come invece promette Jeunesse, o almeno alcuni suoi video con cui l’azienda mostra i risultati conseguiti e conseguibili. Non fatevi irretire …..

Ho già provato due creme Jeunesse e con nessuna delle due ho ottenuto, neppure minimamente, i risultati promessi. Con questa marca ho dato, soprattutto dal punto di vista economico.

Come dice il saggio: sbagliare è lecito perseverare è diabolico.

Jeunesse non mi avrai mai più….

0 0 voti
Valutazione
Iscriviti
Notificami
guest
45 Commenti
Il più votato
Più recente Il più vecchio
Feedback in linea
Vedi tutti i commenti
45
0
Mi piacerebbe avere le tue opinioni, commenta pure.x