La mia esperienza con il Kinetic Lift
Ho deciso di eseguire il Kinetic Lift perchè ero curiosa di capire se veramente fosse possibile trazionare il volto verso l’alto semplicemente per stimolo irritativo. Perchè, detto in confidenza , lo scetticismo era massimo.
Ho eseguito un’unica seduta del Kinetic lift.
Come prodotto da inoculare il dottor Bartolucci ha scelto Profhilo, prodotto dalla IBSA, uno dei miei biorigeneranti preferiti che ho provato sia sul viso che sul collo e a proposito del quale ho scritto vari articoli (Profhilo: il bio-rimodellamento del collo, Profhilo: il bio-rimodellamento della lassità cutanea ).
Profhilo si basa sulla tecnologia a complessi ibridi stabili di acido ialuronico ad alto e basso peso molecolare. Tale tecnologia consente di ottenere concentrazioni di acido ialuronico inimmaginabili fino ad oggi: 64 mg di acido ialuronico in 2 ml di cui:
- 32 mg ad alto peso molecolare,
- 32 mg ad alto peso molecolare.
Profhilo ha una duplice azione:
- bio-rigenerante: la frazione a basso peso molecolare stimola i fibroblasti a produrre sostanze fondamentali quali collagene, elastina ed acido ialuronico endogeno,
- effetto liftante e tensore legato alla frazione ad alto peso molecolare che facendo da sostegno (effetto scaffold) al derma, “rimpolpa “ il viso e contrasta il cedimento cutaneo donando un leggero effetto lifting e rimodellando il viso.

Il trattamento Kinetic Lift è stato doloroso ?
Il trattamento non è assolutamente doloroso, contrariamente a quanto avevo pensato quando l’avevo visto eseguire su altri pazienti, sebbene anche loro mi avessero raccontato di non aver patito alcunchè. Fa più impressione il rumore dello “sparo” dello strumento, che il trattamento in sè.
Il Kinetic Lift ha comportato un post trattamento impegnativo?
Il post non è impegnativo, anche se non lo si può definire il trattamento della pausa pranzo. I ponfetti che potete osservare nella foto si dissolvono in circa:
- 24 ore nel viso
- 48 ore nel collo.
Dopo dopo 4/ 6 ore sono già meno visibili . E’ importante sottolineare che nelle zone in cui la pelle è più rilassata il ponfo sarà più grande (l’energia tende a scollare di più) mentre sarà più piccolo nelle aree in cui è più compatta.
Quindi meglio eseguire Enerjet 2.0 a fine giornata in modo tale da riprendere tranquillamente la propria vita quotidiana dal giorno successivo.
Le crosticine invece rimangono dai tre ai quattro giorni e non devono essere rimosse.
Dal giorno successivo al trattamento ho applicato ho applicato il trucco.

I ponfetti immediatamente dopo il trattamento

I ponfetti il giorno successivo al trattamento
Cosa ho ottenuto con il Kinetic Lift
Il trattamento è stato efficace. Molto più del previsto. Soprattutto considerando che ho eseguito un’unica seduta e ne dovrò effettuare altre due. Inoltre l’effetto probabilmente è stato ancor più eclatante, in quanto, a causa del mio scetticismo nei confronti del trattamento, non avevo grandi aspettative.
Immediatamente dopo il trattamento ho avuto la percezione che la pelle “tirasse” all’indietro, verso l’attaccatura dei capelli. Un pò come quando ci acconciamo i capelli con una coda bella tirata. E questa sensazione è rimasta per un paio di giorni. Queste le foto che scattate a distanza di 3 settimane dal trattamento Kinetic lift. Non mi pare male ….considerando che tra l’altro, nella foto del pre, il mento è anche più sollevato.
Per quanto riguarda la pelle del collo confermo quanto già osservato dopo l’unica seduta eseguita a febbraio, immediatamente prima del lockdown. Purtroppo l’arrivo del Covid non mi aveva consentito, di proseguire con le sedute successive. E l’effetto del trattamento era completamente svanito. Quindi è come se fossi ripartita da zero. Come già osservato, la pelle a distanza di una settimana, è apparsa:
- più ridensificata,
- più compatta.
Essenzialmente è migliorata più al tatto, meno alla vista. Come spesso accade nei trattamenti biorivitalizzanti. Per questo, anche questa volta, non ha senso pubblicare le foto del prima e del dopo. Il risultato è difficilmente apprezzabile attraverso le immagini.
In ogni caso, visti i risultati ottenuti con un’unica seduta sia con Enerjet 2.o eseguito sul collo che con il Kinetic Lift sono assolutamente convinta di terminare il protocollo, augurandomi vivamente che non ci siano intoppi. Ovviamente vi terrò aggiornate sugli ulteriori sviluppi.
E ripeto quanto già detto. Consiglio assolutamente il trattamento …. in particolare alle amiche agofobiche ….