Perchè Faceboost. non molla

Ragazze ho riflettuto molto in questi giorni se avesse senso continuare a scrivere o se forse  non  sarebbe stato  meglio mettere tutto in stand by. Come del resto sta succedendo alle nostre vite. Tutto sospeso. Perchè in questa situazione, drammatica e davanti alle immagini e ai dati che ci vengono quotidianamente forniti dai media, davvero  mi sono chiesta se continuare a parlare di bellezza ai tempi di Coronavirus, fosse  opportuno.

Le nostre vite,  le nostre priorità sono completamente sovvertite.

Ma dopo lunga  riflessione,  ho deciso di continuare. Se pur modificando il contenuto degli articoli che  sto pubblicando e spostando l’attenzione sui social (Facebook)  sui quali,  quasi giornalmente, sto organizzando dirette monotematiche  con medici o professionisti del settore del benessere e della bellezza.

E voglio spiegarvi il perchè di questa mia decisione .

Sono fermamente convinta che un pò di leggerezza possa aiutare me e voi, ad affrontare al meglio questa situazione che contrariamente a quanto avevo supposto fino a qualche giorno fa, si protrarrà più del previsto.  Capisco che è dura, soprattutto per chi vive solo o in condizioni disagiate. Ma ritengo che non focalizzarci solo ed esclusivamente sulla situazione anomala che stiamo vivendo, rimanendo  positive, senza lasciarsi andare completamente e facendoci prendere dallo sconforto e dalla tristezza  possa aiutare.

Ritengo  sia infatti  importante non smettere di avere cura di noi stesse  nonostante il coronavirus. Rimanere in ordine e non trascurasi, che poi consiste in semplici gesti come lavarsi, farsi una maschera di bellezza sia per il viso che per i capelli, vestirsi (anche con una tuta va benissimo, evitando di rimanere in pigiama l’intera giornata) truccarsi, pettinarsi credo  sia importante per tutte noi, sia per continuare a dare alle nostre giornate una sorta di  normalità, sia  per evitare di guardarsi allo specchio e cadere in una depressione senza fine. Del resto lo sappiamo: vedersi e sentirsi belle,  è fondamentale per mantenere un buon  equilibrio psicologico. Ricordo a tutte voi che  avere cura di noi stesse  rappresenta un  gesto d’amore,  da mettere in atto, non  per compiacere o piacere agli altri, ma solo ed esclusivamente per stare bene con e nel proprio corpo.

Ma c’è anche un altro punto che vorrei sottolineare.

Continuo perchè sento un dovere nei confronti  di  tutte voi che mi leggete e mi seguite, che mi inviate continuamente  messaggi  di incoraggiamento, di stima e fiducia, e che continuate, nonostante tutto, a chiedermi consigli,

Continuo perchè sento un dovere  nei confronti  dei tanti professionisti che in questi anni mi hanno dato fiducia, mi hanno supportato   e che hanno creduto e continuano a credere nel mio progetto.

Continuo perchè lo  devo anche a  me stessa. Per l’impegno, la caparbietà e la tenacia con cui ho portato avanti il mio Faceboost.  Dopo aver  combattuto strenuamente contro tutti e contro tutto, malattie, famiglia, figli, marito,  pur di portare avanti il mio progetto, non posso lasciare che un virus mi porti via tutto. Perchè tutto questo,  presto o tardi finirà e io non potrei mai perdonarmelo. Quindi stringo i denti e guardo  avanti.

E anche a voi raccomando lo stesso: qualunque cosa stiate facendo, qualunque progetto abbiate in mente, non lasciatevelo portare via.  Stringete i denti e andate avanti. Non mollate.

CE LA FAREMO

 

0 0 voti
Valutazione
Iscriviti
Notificami
guest
6 Commenti
Il più votato
Più recente Il più vecchio
Feedback in linea
Vedi tutti i commenti
6
0
Mi piacerebbe avere le tue opinioni, commenta pure.x