Ragazze ho riflettuto molto in questi giorni se avesse senso continuare a scrivere o se forse non sarebbe stato meglio mettere tutto in stand by. Come del resto sta succedendo alle nostre vite. Tutto sospeso. Perchè in questa situazione, drammatica e davanti alle immagini e ai dati che ci vengono quotidianamente forniti dai media, davvero mi sono chiesta se continuare a parlare di bellezza ai tempi di Coronavirus, fosse opportuno.
Le nostre vite, le nostre priorità sono completamente sovvertite.
Ma dopo lunga riflessione, ho deciso di continuare. Se pur modificando il contenuto degli articoli che sto pubblicando e spostando l’attenzione sui social (Facebook) sui quali, quasi giornalmente, sto organizzando dirette monotematiche con medici o professionisti del settore del benessere e della bellezza.
E voglio spiegarvi il perchè di questa mia decisione .
Sono fermamente convinta che un pò di leggerezza possa aiutare me e voi, ad affrontare al meglio questa situazione che contrariamente a quanto avevo supposto fino a qualche giorno fa, si protrarrà più del previsto. Capisco che è dura, soprattutto per chi vive solo o in condizioni disagiate. Ma ritengo che non focalizzarci solo ed esclusivamente sulla situazione anomala che stiamo vivendo, rimanendo positive, senza lasciarsi andare completamente e facendoci prendere dallo sconforto e dalla tristezza possa aiutare.
Ritengo sia infatti importante non smettere di avere cura di noi stesse nonostante il coronavirus. Rimanere in ordine e non trascurasi, che poi consiste in semplici gesti come lavarsi, farsi una maschera di bellezza sia per il viso che per i capelli, vestirsi (anche con una tuta va benissimo, evitando di rimanere in pigiama l’intera giornata) truccarsi, pettinarsi credo sia importante per tutte noi, sia per continuare a dare alle nostre giornate una sorta di normalità, sia per evitare di guardarsi allo specchio e cadere in una depressione senza fine. Del resto lo sappiamo: vedersi e sentirsi belle, è fondamentale per mantenere un buon equilibrio psicologico. Ricordo a tutte voi che avere cura di noi stesse rappresenta un gesto d’amore, da mettere in atto, non per compiacere o piacere agli altri, ma solo ed esclusivamente per stare bene con e nel proprio corpo.
Ma c’è anche un altro punto che vorrei sottolineare.
Continuo perchè sento un dovere nei confronti di tutte voi che mi leggete e mi seguite, che mi inviate continuamente messaggi di incoraggiamento, di stima e fiducia, e che continuate, nonostante tutto, a chiedermi consigli,
Continuo perchè sento un dovere nei confronti dei tanti professionisti che in questi anni mi hanno dato fiducia, mi hanno supportato e che hanno creduto e continuano a credere nel mio progetto.
Continuo perchè lo devo anche a me stessa. Per l’impegno, la caparbietà e la tenacia con cui ho portato avanti il mio Faceboost. Dopo aver combattuto strenuamente contro tutti e contro tutto, malattie, famiglia, figli, marito, pur di portare avanti il mio progetto, non posso lasciare che un virus mi porti via tutto. Perchè tutto questo, presto o tardi finirà e io non potrei mai perdonarmelo. Quindi stringo i denti e guardo avanti.
E anche a voi raccomando lo stesso: qualunque cosa stiate facendo, qualunque progetto abbiate in mente, non lasciatevelo portare via. Stringete i denti e andate avanti. Non mollate.
CE LA FAREMO