Migliorare la lassità cutanea della zona delle ginocchia con GANA, l’acido polilattico di nuova generazione. La mia esperienza

La mia esperienza con GANA

Come vi ho già accennato ho deciso di eseguire il trattamento con il nuovo polilattico GANA nella zona immediatamente sopra al ginocchio. Una zona maledetta dove si forma una rugosità importante e fastidiosa. Sembra che la pelle della coscia collassi sul ginocchio.

Nel mio caso  il dott. Forte ha deciso di  utilizzare  GANA V,  ricostituito con 15 ml di acqua salina  e successivamente diluito ulteriormente  in siringa con l’obbiettivo di:

  • ottenere un effetto di ristrutturazione dei tessuti senza volumizzazione,
  • eliminare la microrugosità superficiale.

L’infiltrazione è stata effettuata  superficialmente con cannula e nel mio caso, non è stata utilizzata tutta la fiala di GANA.

Come avviene il trattamento è visibile nel video sotto pubblicato.

Il trattamento non è doloroso, solo leggermente fastidioso perchè la zona è sensibile. Dopo il trattamento l’area è rimasta per circa due giorni:

  • leggermente gonfia,
  • calda,
  • rossa.

Questi effetti, che non si erano verificati con SCULPTRA, sono segno della maggiore attività immediata di GANA.

Immediatamente dopo il trattamento

Cosa ho ottenuto con GANA

Il risultato a tre settimane di distanza dal trattamento  è quello che potete osservare nelle immagini.

Devo dire che la gamba sinistra, anche se dalle foto non si percepisce, ha risposto  meglio della destra e qui il risultato è veramente sorprendente.

Gamba sinistra 

Gamba destra

Dopo il trattamento ho  osservato la precauzione raccomandata e  fondamentale per il buon esito del trattamento  che consiste nell’eseguire il massaggio tutti i giorni per 5 volte al giorno  per 10 giorni.

Ho iniziato a notare un miglioramento della pelle sia al tatto che  visivamente, a distanza di 4/5 giorni  dalla seduta.

Gli effetti sono quelli che potete notare in foto:

  • pelle più compatta e ridensificata  sia dal punto visivo che al tatto,
  • minore microrugosità.

Il risultato del quale sono  già molto soddisfatta, continuerà a migliorare nelle prossime settimane mano a mano che tenderà a formarsi collagene.

Come suggerito dal dott. Forte farò il controllo a due mesi, per verificare se sarà necessaria anche una seconda infiltrazione come da protocollo con GANA. Anche se, a dire la verità il dottore ha teso a sottolineare che,  secondo la sua esperienza, vista la mia situazione iniziale e la risposta importante ed immediata  che consente  GANA, probabilmente la   seconda seduta  potrebbe non essere necessaria. Staremo a vedere.

Differenze tra SCULPTRA e GANA: le mie personali considerazioni

Posso senza dubbio affermare che GANA  rispetto a SCULPTRA, con il quale peraltro mi ero trovata bene e dei cui risultati ero rimasta soddisfatta, consente:

  • risultati più immediati,
  • un minor numero minore di sedute. Probabilmente per ottenere il risultato che ho ottenuto con GANA, con SCULPTRA sarebbero state necessarie probabilmente  due/tre sedute, quindi di sicuro almeno una in più che con GANA.

Resta comunque una considerazione da fare indipendentemente dal fatto che il prodotto sia GANA o SCULPTRA.

Anche se è vero che rispetto a SCULPTRA, GANA presenta vari vantaggi, resta comunque un prodotto a base di acido polilattico  quindi efficace e sicuro solo se:

  • diluito  e idratato correttamente, 
  • sono rispettate le tecniche d’iniezione, la  quantità di prodotto e il timing delle sedute, 
  • vengono rispettate le raccomandazioni nel post trattamento ossia il massaggio da parte del paziente.

Certo  si tratta di un prodotto complesso che richiede parecchia esperienza per essere gestito al meglio.  Quindi la mia raccomandazione è di non eseguire il trattamento dal primo che capita, ma solo da professionisti  capaci ed esperti  che lo utilizzano da tempo. Perchè, come  già più volte sottolineato qui su queste pagine,  non è quasi mai  il prodotto ad essere dannoso, ma il suo scorretto utilizzo.

5 1 voto
Valutazione
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Feedback in linea
Vedi tutti i commenti
0
Mi piacerebbe avere le tue opinioni, commenta pure.x