Lo provo per voi. Integrazione orale di collagene per migliorare la tonicità muscolare, la qualità e la compattezza cutanea: moda, marketing o realtà?

Integrazione orale di collagene: CollagenNag

Come è formulato CollagenNag

CollagenNag contiene:

  • 5 grammi di collagene bioattivo idrolizzato VERISOL®. Si tratta di un’associazione di peptidi derivati da idrolisi di collagene bovino, ottenuti con un processo brevettato e standardizzato, con peso molecolare specifico capace di sostenere la sintesi endogena di macromolecole di collagene di tipo I e III. La sua particolare struttura chimica rende il meccanismo d’azione unico e innovativo: i peptidi bioattivi di collagene fungono da frammenti proteici derivati dall’attività metabolica e stimolano i fibroblasti a sintetizzare nuove fibre di collagene, compensando così le perdite. VERISOL® è stato ampiamente studiato e testato in vivo: chiare evidenze mostrano un aumento dell’elasticità cutanea e della densità connettiva già a un dosaggio di 2,5 g/die.
  • N-Acetil Glucosammina (NAG) ,  uno dei precursori dell’acido ialuronico che, viene  assorbito abbastanza bene dall’intestino. Quest’ultimo infatti è costituito da unità di NAG e acido glucuronico, ripetute migliaia di volte, risultando quindi in un polimero molto esteso capace di trattenere, come una spugna, considerevoli quantità di acqua. In CollageNag, sfruttiamo la sua capacità di conferire pienezza e turgore alla cute, così come a tutti i tessuti connettivi e di contrastare la formazione delle rughe e la perdita di compattezza della pelle,
  • Vitamina C un potente agente protettivo delle membrane cellulari e dermo-trofico in grado di esercitare un’azione dermo-protettiva e di ripristino della fisiologia cutanea dopo squilibri come rossori, eritemi e infiammazioni della pelle.Inoltre la vitamina C  gioca un ruolo chiave nella sintesi del collagene perchè attiva l’enzima lisina idrossilasi, fondamentale per creare la tripla elica del collagene. In CollageNag viene sfruttata proprio questa capacità della Vitamina C  di stimolare efficacemente la sintesi di nuovo collagene, cercando di ripristinare la compattezza cutanea tipica della giovinezza.
Gli ingredienti di CollagenNag

La formula è:

  • senza glutine
  • naturalmente privo di lattosio
  • senza conservanti

A cosa serve CollagenNag

CollageNag è stato formulato con lo scopo di fornire un mix bilanciato ed equilibrato di sostanze ad attività dermo-trofica e connettivo-rigenerante efficace, in grado di

  • prevenire le principali cause di deterioramento plastico del connettivo,
  • contrastare la  perdita di turgore, densità e tonicità cutanea.
CollagenNag

In particolare, l’associazione tra collagene idrolizzato bioattivo VERISOL®, NAG e vitamina C, garantisce:

  • la  neo-sintesi attiva di collagene strutturale,
  • la sua funzionalizzazione per la formazione delle fibrille che conferiscono elasticità e robustezza alla cute.

Cosa è il collagene bovino idrolizzato VERISOL®

VERISOL® è un’associazione di peptidi derivati da idrolisi del collagene bovino, ottenuti con un processo brevettato e standardizzato, con peso molecolare specifico capace di sostenere la sintesi endogena di macromolecole di collagene di tipo I e III. La sua particolare struttura chimica rende il meccanismo d’azione unico e innovativo: i peptidi bioattivi di collagene fungono da frammenti proteici derivati dall’attività metabolica e stimolano i fibroblasti a sintetizzare nuove fibre di collagene, compensando così le perdite. VERISOL® è stato ampiamente studiato e testato in vivo: chiare evidenze mostrano un aumento dell’elasticità cutanea e della densità connettiva già a un dosaggio di 2,5 g/die.

Aumento dell’elasticità cutanea. Fonte: Proksch E.,Segger D.,Degwert J.,Schunck M.,Zague V.,Oesser S.,”La suplementación oral de péptidos de colágeno específicos tiene efectos beneficiosos en la fisiología de la piel humana: un estudio doble ciego controlado con placebo”, Skin Pharmacology and Physiology, 2014, 27:47-55
Aumento della densità dermica. Fonte: Schunck M., Zague V., Oesser S., Proksch E., “La suplementación nutricional con péptidos de colágeno específicos tiene un efecto beneficioso dependiente del índice de masa corporal sobre la morfología de la celulitis”, Journal of Medicinal Food, 2015, 1-9

Cosa promette CollagenNag

L’assunzione di CollagenNag consente di:

  • ridurre la microrugosità,
  • migliorare l’elasticità della pelle,
  • aumentare la densità cutanea.

Quali sono i soggetti per cui è indicata l’assunzione di CollagenNag

L’assunzione di CollagenNag è consigliata a tutti i soggetti che:

    • presentano rughe, perdita di tono della pelle e scarsa elasticità dei tessuti, 
    • notano cedimenti cutanei indotti dal photo-aging e crono-aging, 
    • sono in una fase della vita (menopausa) in cui le funzioni metaboliche rallentano naturalmente.

Come e quando si assume CollagenNag

Si consiglia di assumere 1 misurino di prodotto al giorno, sciolto in 150 ml di acqua o di succo a stomaco pieno, dopo le ore 15.00, preferibilmente tra le 21.00 e le 24.00.

Il misurino di CollagenNag

Quanto dura una confezione di CollagenNag

Una confezione di CollagenNag equivale a 30 giorni di trattamento.

Per quanto tempo è necessario proseguire l’assunzione di CollagenNag

E’ molto importante, come già osservato per Proteina Rebalance, affinchè  si possano ottenere risultati con il  collagene orale, che l’assunzione sia a lungo termine.  Si consiglia quindi un utilizzo continuativo per tutto l’anno.

Quali sono i soggetti per cui è controindicata l’assunzione di CollagenNag

Si sconsiglia l’assunzione di  Bioproteina Rebalance ai soggetti:

  • vegani,vegetariani o pescetariani,
  • in gravidanza e allattamento,
  • ipersensibili o allergici ad uno o più componenti. Ricordo che uno degli ingredienti di CollageNag deriva dai crostacei.

Quanto costa una confezione di CollagenNag

Una confezione di CollagenNag ha un costo di circa 47/56 euro.

Dove si acquistano Bioproteina Rebalance e CollagenNag

Entrambi i prodotti si possono acquistare in farmacia o on line anche sul sito ufficiale MyCli.

E’ possibile utilizzare  Proteina Rebalance e CollagenNag contemporaneamente nello stesso periodo?

I due prodotti sono assolutamente compatibili e complementari. 

Per riassumere:

  • Bioproteina Rebalance contiene fonti proteiche e minerali indicate per la tonicità muscolare e il benessere delle ossa ed è quindi ideale per rassodare la muscolatura e la pelle del corpo.
  • CollagenNag contiene un mix di ingredienti indicato per l’elasticità, la tonicità e il turgore della pelle del viso ed è quindi adatto a ridurre la microrugosità e  la compattezza cutanea.

L’utilizzo contemporaneo ne aumenta la sinergia e i risultati. E sarebbe auspicabile

5 1 voto
Valutazione
Iscriviti
Notificami
guest
2 Commenti
Il più votato
Più recente Il più vecchio
Feedback in linea
Vedi tutti i commenti
2
0
Mi piacerebbe avere le tue opinioni, commenta pure.x