Il succo di Aloe Arboressens: come assumerlo, per quanto tempo, come si conserva, controindicazioni, dove si acquista, costo
Come assumere l’Aloe Arborescens
La dose corretta da assumere è pari ad un cucchiaio da minestra (circa 10 gr) tutti i giorni, tre volte al giorno, 20-30 minuti prima dei pasti principali.
Subito dopo l’assunzione è molto importante non bere acqua o altri liquidi per almeno 30 min per non ridurre l’effetto terapeutico del preparato.
Per evitare problemi intestinali si consiglia di iniziare ad utilizzare il succo con gradualità assumendo, nei primi tre giorni di terapia, un cucchiaino da caffè (2,5 gr) tre volte al giorno ai pasti principali. Dopodichè, se non si avvertono problematiche di nessun tipo, è possibile passare alla dose piena.

Per quanto tempo va assunto il succo di Aloe
Per capire per quanto tempo deve essere assunto il succo di Aloe, è necessario distinguere tra persone sane, che utilizzano il succo solo per prevenzione o pazienti oncologici o affetti da patologia.
Nel caso in cui si utilizzi il succo a scopo:
- preventivo è consigliabile assumere il succo di aloe in un quantitativo pari ad un barattolo (circa 750 gr) due volte all’anno, preferibilmente ai cambi di stagione. A questo dosaggio la cura, ha una durata di circa un mese. Nel caso in cui si voglia effettuare una cura più intensiva è possibile consumare due barattoli, uno di seguito all’altro, osservando una pausa della durata di 7-10 giorni tra i due preparati.
- curativo (trattamento del Cancro o di altre patologie) è fondamentale sentire il parer del proprio medico curante. NIENTE FAI DA TE.
Il succo di aloe arborescens
Padre Zago in realtà raccomanda “…..l’assunzione finché il male non è totalmente sradicato. Quindi si consuma l’aloe, 3 volte al giorno, fino a fine barattolo e poi si effettua una pausa di 7-10 giorni. Dopodiché si ricomincia con l’assunzione e nel frattempo si effettuano le opportune analisi, per controllare lo stato della malattia. Se la malattia è ancora presente, anche se si è fermata, o è regredita, si consiglia sempre e comunque di proseguire con l’assunzione, senza mai interromperla. Potrà invece essere interrotta nel momento in cui sapremo per certo che la malattia è stata finalmente debellata” Queste, ripeto sono le raccomandazioni di padre Zago che NON prenderei alla lettera senza avere consultato l’oncologo o il medico curante.
Come si conserva il succo di Aloe Arborescens
Il succo di Aloe Arborescens una volta aperto deve essere conservato in frigorifero e consumato entro un mese dall’apertura.
Quali sono i casi in cui l’aloe arborescens è controindicata
Abbiamo osservato che nell’aloe arborescens è presente l’aloina insieme ad altri composti antrachinonici che hanno azione azione lassativa e possono causare irritazione all’intestino laddove siano presenti patologie infiammatorie.
Per cui è opportuno evitare l’assunzione di aloe arborescens in caso di:
- colite,
- diverticolite,
- colite ulcerosa,
- morbo di Crohn.
Dove acquistare il succo di aloe Arborescens di Padre Romano Zago
Il succo di Aloe arborescens secondo la ricetta di Padre Zago è acquistabile on line su moltissimi siti.
Quelli che utilizzo personalmente sono:
Quanto costa una confezione di succo di Aloe Arborescens secondo la ricetta di padre Romano Zago
I prezzi vanno dai 35 euro (750gr) ai 49 euro (830gr)