Cerca
Close this search box.

Le mie creme al retinolo preferite

Indice

La mia beauty routine con i prodotti Obagi, li mio suggerimento

La mia beauty routine con i prodotti Obagi

Personalmente utilizzo i prodotti Obagi citati, contenenti retinolo, sempre, durante tutto l’anno,  anche in estate. La mia pelle è ormai infatti abituata alle alte percentuali di Vitamina A e non manifesta più né irritazioni né rossori.

La mia beauty routine è costituita da:

  • Daily Power Defense che utilizzo come crema da giorno,
  • Retinol Skin Brightener (vecchio Brightnex) all’1% di retinolo, Wrinkle e Texture repair (vecchio Retamax), Radical Night Repair che invece utilizzo a rotazione, sostituendoli periodicamente a seconda delle indicazioni e suggerimenti del medico.

Per quanto riguarda l’acido retinoico non ne faccio uso. L’ho utilizzato in passato, ma solo per brevissimi periodi di tempo,  perché  troppo irritante per la mia pelle.

Il mio suggerimento

Quindi, amiche mie, se volete cominciare a curare la vostra pelle in modo globale seguendo  la filosofia Obagi, il mio consiglio, è quello di trovare il medico più vicino a voi e, sentire, dopo un’esame della vostra pelle, cosa vi propone.

Ritengo che il miglior modo per provare questa linea di prodotti e verificare se possa andare bene per voi, sia quello di  iniziare, come del resto ho fatto anche io,  con l’acquisto di un kit, contenente prodotti in piccola taglia  che, sulla base del grado di invecchiamento della vostra pelle può essere:

  • livello 1, Daily Skin care Program , per grado di invecchiamento lieve composto da  4 prodotti. Prezzo: 158 euro,

Kit level 1

  • livello 2, Anti-Aging Program, indicato per pelli con grado di invecchiamento medio composto da 5 prodotti. Durata circa 45/60 giorni. Prezzo: 258 euro

Kit level 2

  • livello 3,  Agressive Anti-aging Program, per grado di  invecchiamento severo composto da  6 prodotti. Prezzo: 315  euro.

Kit level 3

Ultimamente, all’interno dei vari kit, è stata   inserita una piccola confezione di  dischetti per il controllo del sebo a base di acido salicilico e glicolico.

A mano a mano che i prodotti finiscono è possibile acquistare il prodotto singolo e,  sulla base  delle esigenze della pelle di ognuno o secondo l’indicazione del medico,  passare ad altri prodotti più o meno concentrati.

Io a suo tempo iniziai con il kit 2 e da allora ho riacquistato alcuni dei prodotti presenti nel kit e ne ho inseriti altri contenenti percentuali  più alte di retinolo. Questo è successo 6 anni fa e da allora, di fatto, a parte sporadici “tradimenti”, non ho mai abbandonato Obagi. Qualche volta, mi è capitato, incuriosita da altre marche, di aver fatto qualche esperimento, ma poi sono sempre tornata sui miei passi.

Credo che, se proverete questi trattamenti, rimarrete stupite come lo fui io a suo tempo.

E mi raccomando,  nel caso doveste provare qualche prodotto, non dimenticate di farmi sapere come vi siete trovate.

Vi aspetto con le vostre testimonianze ed esperienze.

0 0 voti
Valutazione
Iscriviti
Notificami
guest
34 Commenti
Il più votato
Più recente Il più vecchio
Feedback in linea
Vedi tutti i commenti
34
0
Mi piacerebbe avere le tue opinioni, commenta pure.x