Tempo fa un’amica che avrebbe dovuto eseguire il 3 step Peel di Obagi presso lo studio dalla dottoressa Paola Tarantino a Milano, sapendo che conoscevo sia il peeling che la dottoressa, mi ha chiesto di accompagnarla. Nonostante conosca la dottoressa Tarantino da tanto tempo (ci siamo incontrate a vari eventi e congressi), non ero mai stata a trovarla in uno dei suoi studi (ne ha parecchi sparsi in tutta Italia). Ho quindi accetto l’invito della mia amica molto volentieri. Mi avrebbe fatto piacere salutare la dottoressa e vederla all’opera.

Arrivata nel suo studio ci siamo messe a chiacchierare. Ero molto curiosa di sapere quali fossero i trattamenti che eseguiva su Milano. Lei mi ha un pò raccontato di sé, di ciò che effettua lei direttamente come medico estetico in prima persona (la sua passione sono il fili di trazione e di biostimolazione in PDO infatti per due volte nonostante la mia reticenza, mi ha convinto e me ne ha applicati un paio) e mi ha elencato i vari macchinari che utilizza con soddisfazione. Ad un certo punto nel suo lungo elenco ha menzionato EM Sculpt. Che, mi ha detto, sarebbe approdato a brevissimo proprio nello studio di Milano.
Ora dovete sapere che da tempo stavo cercando di eseguire questo trattamento nella zona dei glutei. Nonostante nutrissi un grande scetticismo nei confronti della metodica, ero curiosa di capire se davvero avesse questi effetti così straordinari quasi miracolosi sulla muscolatura come quelli descritti e se le foto pubblicate, anche da alcune influencer su Instagram, fossero reali.
Ho quindi immediatamente prenotato le prime quattro sedute, così come da protocollo, per testare con mano la realtà dei fatti.
Una comunicazione di servizio.
Oggi rivoluziono la stesura dell’articolo vi descrivo:
- nella prima parte un riassunto di cosa è a cosa serve EM Sculpt,
- di seguito la mia esperienza con il trattamento,
- nella parte finale un approfondimento con bibliografia relativa, per chi fosse interessato a saperne di più.
Ovviamente mi piacerebbe sapere cosa ne pensate di questa nuova impaginazione. Se la trovate più o meno fruibile della precedente.