La mia esperienza con l’idrocolonterapia
Ho effettuato un ciclo di tre sedute di idrocolonterapia distanziate 15 giorni l’una dall’altra.
Non soffro di problematiche intestinali particolari. Ogni tanto ho la sensazione di gonfiore addominale e qualche sporadico episodio di colite. Ho quindi effettuato l’idrocolonterapia essenzialmente in un ottica antiaging e preventiva.
Pronta per l’idrocolonterapia
Come avviene il trattamento è ben visibile nel video pubblicato.
La seduta è assolutamente indolore e anzi piacevole. Il massaggio dell’addome è rilassante e solo a tratti si avverte il classico stimolo ad evacuare. E in quei momenti è molto importante lasciarsi andare e non trattenere, per permettere all’intestino di svuotarsi. Una cosa curiosa che mi raccontava la terapista è che negli uomini, che hanno meno freni inibitori, questo avviene in modo quasi automatico mentre noi donne (più complesse dal punto di vista cerebrale rispetto agli uomini), abbiamo qualche difficoltà in più ad “abbandonarci” tanto è vero che solitamente necessitiamo di un numero maggiore di sedute.

Alla fine della seduta, immediatamente dopo, si ha la necessità di liberare l’intestino per circa un paio di volte. Dopo di che tutto torna alla normalità e non residuano nè mal di pancia nè indolenzimento.
Come terapia da seguire nel periodo successivo al trattamento mi sono stati consigliati due probiotici:
- Bifiselle da assumere la mattina dopo colazione


- Ramnoselle da assumere la sera dopo cena


Nei giorni successivi alla seduta il benessere è generalizzato. Ho sperimentato una diminuzione:
- del gonfiore addominale (non ho mai avuto la pancia così piatta in vita mia!),
- della pesantezza delle gambe,
- degli episodi di insonnia,
- della pesantezza di stomaco.
Avevo inoltre, in quel periodo, una fastidiosa dermatite periorale che periodicamente si presenta e per la quale non ci sono cure specifiche. Ebbene dopo l’idrocolonterapia è migliorata.
Consiglio quindi l’idrocolonterapia a tutti gli amici e le amiche che vogliono mantenersi in forma ed in buona salute con una terapia:
- naturale,
- efficace,
- abbastanza economica,
- rilassante,
- dagli effetti immediati su tutto l’organismo.
E, se la proverete, non dimenticate di farmi sapere come vi siete trovate.