Hydrafacial: trattamento alternativo alle “punturine”?

Indice

Quando, per la mia seduta settimanale di ossigeno ozono terapia,  vado dalla dottoressa Beltrami (articolo L’ossigeno ozono terapia: intervista alla dottoressa Giulia Beltrami) nello studio Aurea di Bergamo  (www.aureamedicinaestetica.it), scopro sempre tante belle novità che, pian piano, compatibilmente con le esigenze della mia pelle, proverò su me stessa. E’ uno studio medico molto ben aggiornato e  all’avanguardia,  sempre alla continua ricerca di quelli che sono i trattamenti più innovativi ed efficaci che la medicina estetica mette a disposizione.

E propio una delle ultime volte in cui sono stata a Bergamo, ho visto, in ambulatorio, un macchinario che non conoscevo e che mi ha molto incuriosito. Ho chiesto che cosa fosse e a che cosa servisse. Dopo le spiegazioni d’obbligo e le mie innumerevoli domande, mi hanno proposto di provarlo e, come potrete ben immaginare, non mi sono tirata indietro.

Si chiama Hydrafacial. Ecco che cosa ho scoperto.

Cosa è Hydrafacial

È un trattamento non invasivo di pulizia profonda dell’epidermide  che agisce come una idro-dermo abrasione (https://enermedica.it/hydrafacial/).

Il macchinario Hydrafacial

Per  il trattamento viene utilizzato un manipolo simile ad una penna   caricato con appositi sieri, su cui vengono applicate  delle punte (tips) speciali monouso, HydraPeels,   differenti a seconda;

  • della fase di trattamento che si deve effettuare,
  • del tipo di inestetismo che si deve trattare,
  • della zona su cui viene effettuato il trattamento, viso o corpo.
  • della tipologia  di pelle del paziente.

Il manipolo simile ad una penna

Le varie tips, grazie alla loro forma a spirale, consentono di:

  • effettuare una pulizia efficace, esfoliando lo strato superficiale della pelle;
  • veicolare, vari sieri idratanti, purificanti e antiossidanti utilizzati nelle varie fasi del trattamento . Ad ogni siero è associata una diversa tip
  •  esercitare un effetto vacuum regolabile che permette sia ai sieri di arrivare direttamente nella tip una volta che il manipolo viene a contato con la pelle, sia  l’aspirazione delle impurità. 

I vari tipi di tips

Una tip applicata sul manipolo

Se volete sapere come avviene il trattamento Hydrafacial leggetemi alla pagina successiva……

0 0 voti
Valutazione
Iscriviti
Notificami
guest
26 Commenti
Il più votato
Più recente Il più vecchio
Feedback in linea
Vedi tutti i commenti
26
0
Mi piacerebbe avere le tue opinioni, commenta pure.x