Come vi ho raccontato nell’articolo L’oil pulling: disintossicarsi con l’olio di cocco ,un pò di tempo ho conosciuto, grazie al mio Faceboost. una ragazza con la quale ho iniziato una fitta corrispondenza fatta di scambio di esperienze. E siamo diventate amiche virtuali.
Un bel giorno, passando dalle mie parti, lei, gentilissima, ha deciso di venire a conoscermi realmente. Perché va bene il web , ma per noi che non siamo native digitali alla fine è importante il contatto umano, poter parlare con le persone e guardarle negli occhi.
E la mia amica, diventata “reale”, si è presentata con un’infinità di piccoli doni chiaramente tutti inerenti all’estetica, all’alimentazione, solo biologica e coltivata da lei personalmente, e all’integrazione alimentare, suo e mio pane quotidiano.
Tra i vari oggetti, uno in particolare mi ha subito incuriosito, la Energy Beauty Bar, una sorta di martelletto color oro riposto in una confezione gialla molto chic di cui non conoscevo assolutamente l’esistenza.

La mia amica mi ha spiegato che aveva deciso di regalarmela perché avrei potuto utilizzarlo prima dei miei trattamenti medico estetici per ridurre il dolore delle iniezioni, vista la sua funzione noncicettiva ossia di riduzione della sensazione di dolore distraendo di fatto le terminazioni nervose.
Chiaramente io volevo saperne di più a proposito di questo oggetto per me misterioso e, non appena sono stata da sola, ho cominciato ad informarmi.
Devo dire che il mio scetticismo, già di per sé considerevole nei confronti della validità di questo “aggeggio”, è andato aumentando leggendo parecchi articoli sul web, tutti finalizzati all’acquisto del prodotto. Inoltre mi sembrava che la maggior parte delle autrici ne magnificassero troppo l’efficacia, soprattutto quando ho letto della capacità che avrebbe avuto questo dispositivo nel togliere le rughe.
Ora, diciamocelo. Sono pochi davvero gli strumenti di medicina estetica in grado di eliminare le rughe che peraltro io non trovo neppure cosi fastidiose o comunque molto meno di quanto non lo sia il cedimento del viso, figuriamoci se avrebbe potuto farlo un piccolo strumento di questo tipo. E dentro di me ho pensato che non sarebbe servito a niente.
Ma visto che lo avevo a disposizione, una bella mattina, in cui mi sono svegliata con occhi gonfissimi, modello rana, ho deciso di provarlo, dal momento che tra i benefici sembrava ci fosse anche quello di drenare i liquidi riducendo gli edemi.
Ma prima di raccontarvi com’è andata voglio spiegarvi a cosa serve Energy Beauty Bar e come funziona
Cosa è Energy beauty bar
Energy Beauty Bar è un piccolo massaggiatore a vibrazione anionica (generatore di ioni negativi che producono effetti benefici sulla salute) di provenienza giapponese, dalla forma molto simile ad un martelletto, che utilizza una stimolazione basata sulla microcorrente elettrica.
In cosa consiste la stimolazione con microcorrente elettrica
La stimolazione mediante microcorrente consiste in lievi impulsi elettrici che riflettono il campo elettrico biologico naturale del corpo. In molti casi, il trattamento è subsensoriale, e produce solo una lieve sensazione di formicolio.
Inizialmente sviluppata negli anni 60 per il trattamento della paralisi facciale, e successivamente utilizzata ampiamente in fisioterapia, per il controllo del dolore e in medicina, per la guarigione delle ferite (moltissimi sono gli studi in questo ambito), attualmente è impiegata anche in campo estetico.