Mi sono imbattuta nella dottoressa Sibilla Focchi, medico estetico, cercando su Milano uno studio in cui eseguissero il trattamento Hydrafacial alla perfezione. E, al nostro primo incontro ho subito capito di essere nel posto giusto. Il trattamento Hydrafacial eseguito a regola d’arte e lei di una professionalità, preparazione e gentilezza straordinaria, mi hanno spinto a provarle altri trattamenti come la carbossiterapia eseguita con tutti i crismi e qualche peeling.
Inoltre è proprio nel suo studio che ho iniziato ad eseguire il massaggio linfodrenante con il metodo Renata França dalla bravissima Roberta Congiu diventata ormai la mia massaggiatrice di riferimento.
Qualche mese fa, la dottoressa Focchi, proprio mentre stavo eseguendo un trattamento Hydrafacial per il viso che ormai pratico con regolarità, mi aveva informata che dagli USA stavano arrivando dei nuovi booster, Hydrafacial Keravive, da utilizzare sempre con la stessa macchina, ma da applicare sui capelli, con l’obbiettivo di migliorane la loro salute e renderli più folti. Mi sono brillati gli occhi e appena i nuovi booster sono arrivati, ho deciso di provare immediatamente il trattamento Hydrafacial Keravive.
Ma come sempre, prima di raccontarvi la mia esperienza con il trattamento, cerchiamo di capire cosa è Hydrafacial Keravive e a cosa serve.
Cosa è Hydrafacial
Hydrafacial ampiamente descritto nell’articolo Hydrafacial: trattamento alternativo alle punturine? è un trattamento non invasivo di pulizia profonda dell’epidermide che agisce come una idro-dermo abrasione.
E’ considerato uno dei più potenti trattamenti di ringiovanimento non invasivo:
- aumenta il livello degli antiossidanti,
- stimola la produzione dei fibroblasti rendendo la pelle più compatta e tonica.
A seconda dei sieri utilizzati è ideale per:
- purificare e idratare la pelle in profondità,
- migliorare l’aspetto dell’acne,
- prevenire e attenuare le rughe,
- ridurre le iperpigmentazioni,
- ridurre l’aspetto dei pori dilatati,
Cosa è Hydrafacial Keravive
Hydrafacial Keravive eseguito con lo stesso macchinario con cui si esegue Hydrafacial per viso collo e decollete, è un trattamento medico estetico non invasivo, finalizzato a migliorare la salute del cuoio capelluto e dei capelli.

Perchè è importante la salute del cuoio capelluto?
Il cuoio capelluto può presentare differenti problematiche quali:
- la disidratazione,
- la presenza di follicoli ostruiti,
- la forfora o cute con depositi squamosi,
- il ridotto flusso sanguigno.

Come osservato nell’intervista LA CADUTA DEI CAPELLI: INTERVISTA ALLA HAIR STYLIST ADRIANA SERRETTI un cuoio capelluto danneggiato è:
- il principale responsabile del diradamento e della caduta dei capelli,
- di ostacolo alla crescita di capelli sani.
A cosa serve Hydrafacial Keravive
Hydrafacial Keravive serve per migliorare la salute del cuoio capelluto e di conseguenza dei capelli. Con questa tipologia di trattamento il cuoio capelluto viene:
- deterso in profondità,
- stimolato,
- nutrito,
- idratato.
Cosa promette Hydrafacial Keravive
Hydrafacial Keravive promette capelli:
- più folti,
- più sani.
Quali sono le problematiche per cui può essere utilizzato Hydrafacial Keravive
Hydrafacial Keravive può essere utilizzato nel caso di:
- caduta o diradamento dei capelli di varia origine (stress, variazioni ormonali, genetica). In tale caso può essere utilizzato come terapia complementare prima o dopo altri trattamenti specifici,
- capelli danneggiati e sfibrati da tinte, extension, utilizzo di phon o piastra,
- cuoio capelluto secco e squamoso (forfora).
Il trattamento ha lo scopo:
- preventivo come cura quotidiana per mantenere capelli e cuoio capelluto sani,
- complementare alle terapie iniettive: preparando e rendendo il cuoio capelluto più ricettivo, i risultati dei trattamenti anti-caduta e di rigenerazione dei capelli risultano più efficaci,
- adiuvante ai trattamenti più invasivi come il trapianto di capelli dopo i quali solitamente si consiglia l’utilizzo di prodotti topici e per via sistemica.