Oggi vi propongo il video della diretta Facebook/Instagram effettuata qualche giorno fa con la dottoressa Michela Zazzaron, medico estetico, consulente e Key opinion leader a livello internazionale per per varie aziende importanti quali Ibsa e Galderma, Professore e trainer in Medicina Estetica presso la Scuola VALET di Bologna, Professore a chiamata per la Scuola di Medicina Estetica Agorà di Milano e SIME di Roma.
Ci siamo conosciute ad un congresso e ci siamo piaciute fin da subito.
Nella nostra chiacchierata di seguito pubblicata, nella quale molte di voi sono intervenute, abbiamo parlato di quali sono i trattamenti, le tecniche e i prodotti per ringiovanire, bilanciare e riarmonizzare le labbra e la regione periorale, un argomento che interessa molte di noi. Si tratta infatti di una zona molto delicata, soggetta, con l’invecchiamento, ad una serie di inestetismi che tutte noi vorremmo risolvere o comunque migliorare senza però stravolgere la nostra fisionomia e alla quale, qui nel blog, ho dedicato vari articoli in vari articoli (TRATTAMENTI QUOTIDIANI PER AVERE LABBRA SEMPRE PERFETTE, I TRATTAMENTI DI MEDICINA ESTETICA PER LA BELLEZZA DELLE LABBRA, Il filler per le labbra: la mia esperienza )
La dottoressa Zazzaron è autrice di un bellissimo articolo pubblicato nel 2019 sul Journal of Cosmetic Dermatology Customized lip enhancement for clinical different lip features: An observational study. in cui propone un nuovo approccio alla correzione delle labbra. Di fatto nell’articolo la dottoressa sottolinea l’importanza di un approccio terapeutico personalizzato.
Nello studio infatti si parte dal presupposto che ogni paziente sia differente per:
- età,
- aspettative,
- richieste e gusti estetici personali.
Sulla base di ciò diventa indispensabile, per evitare aberrazioni e standardizzazioni, che sia diversa e quindi PERSONALIZZATA la scelta:
- dei prodotti iniettati,
- delle tecniche iniettive.
Inoltre, durante la nostra chiacchierata, è emersa anche l’importanza, per ottenere un risultato armonioso e raggiungere il risultato desiderato, di:
- non considerare le labbra come un’unita estetica a sè stante. Sarebbe infatti fondamentale prendere in carico tutto il terzo medio inferiore, valutando anche una eventuale correzione/armonizzazione della zona del mento, del contorno mandibolare oltre che della lunghezza del prolabio (distanza tra il naso e il labbro superiore),
- integrare e mixare tra loro le varie tecniche e metodiche di medicina estetica (laser, peeling, biostimolazione di tutta la zona periorale),
- valutare l’eventualità di utilizzare il trucco semipermanente ( Il trucco semipermanente delle labbra: la mia esperienza Il trucco semipermanente: intervista alla dermopigmentatrice Claudia Ades) in alcuni casi specifici per completare o enfatizzare i risultati ottenuti con le procedure di medicina estetica.
Al termine del nostro “salotto” la dottoressa Zazzaron si è detta disponibile a fornire informazioni aggiuntive. Se avete necessità potete contattarla tramite email michela@medicinaesteticazazzaron.it
Forza ragazze
CE LA FAREMO!