All’istituto Image Regenerative Clinic (www.istitutoimage.it ), per ridurre gli accumuli adiposi localizzati, utilizzano una procedura non chirurgica di criolipolisi, CoolSculpting, di cui si sente parlare molto spesso e a proposito della quale in molti mi avete chiesto.
Non conoscendola nel dettaglio e avendo anche qualche dubbio sulla sua efficacia e validità, ho deciso di intervistare la dottoressa Valeria Colombo, chirurgo maxillofacciale, che avete già conosciuto per essere intervenuta su questo blog a proposito della rimozione della bolla del Bichat (La rimozione della Bolla del Bichat: intervista alla Dottoressa Valeria Colombo ). La dottoressa è molto esperta in questa metodica, avendo iniziato ad utilizzare il macchinario CoolSculpting un pò di anni fa, da quando è approdato in Italia.
La dottoressa Valeria Colombo
Sentiamo quindi cosa ci racconta nell’intervista sotto pubblicata.
Riassumiamo
Cosa si intende per criolipolisi?
La criolipolisi è un trattamento non chirurgico che consente una riduzione degli accumuli adiposi localizzati, attraverso l’applicazione di una tecnologia avanzata che utilizza il raffreddamento controllato degli adipociti .
Quale macchinario viene utilizzato per la criolipolisi all’Istituto Image Regenerative Clinic?
All’Istituto Image Regenerative Clinic il macchinario utilizzato per la criolipolisi è CoolSculpting