L’esperienza di Francesca con il protocollo combinato BioRePeelCl3® e carbossiterapia eseguito sulle braccia
Come vi ho raccontato all’inizio dell’articolo, per provare questo protocollo combinato BioRePeelCl3® e carbossiterapia, sulle braccia abbiamo, insieme alla dottoressa Baroni, deciso di ingaggiare mia sorella Francesca.
Francesca presentava, come potete osservare dalle foto:
- una leggera microrugosità,
- un’incipiente lassità
Notare che nell’immagine “spingo” la pelle per far notare la lieve microrugosità che altrimenti sarebbe difficilmente rilevabile attraverso una fotografia.


Francesca ha eseguito 4 sedute di BioRePeelCl3® e carbossiterapia, distanziate di 2 settimane l’una dall’altra. Durante ogni seduta il peeling è stato lasciato in posa 8/10 minuti.
Come avviene il trattamento è visibile nel video sotto pubblicato
Il trattamento, così come riferito da Francesca, non è assolutamente doloroso nè fastidioso. Francesca ha avvertito solo una sensazione di leggero e fugace pizzicore durante la posa del peeling che è scomparso immediatamente dopo la rimozione. E anche la carbossiterapia nelle braccia non è stata particolarmente dolorosa (sono stati utilizzati volumi e flussi bassi)
Immediatamente dopo il peeling, la pelle non è apparsa neppure arrossata come potete osservare nella foto sotto pubblicata.


Il giorno successivo al trattamento sono comparse sulla braccia di Francesca delle piccole vescicole che il secondo giorno si sono aperte.

L’apertura delle vescicole ha comportato desquamazione e Francesca ha iniziato ad avvertire un prurito acuto, che si è protratto per un paio di giorni. In questa fase è molto importante mantenere la pelle molto idratata con prodotti ad hoc in modo tale da
- agevolare l’esfoliazione,
- ridurre il prurito,
- accelerare i tempi di recupero.

Tale effetto collaterale, si è verificato dopo ogni seduta di trattamento.
Cosa ha ottenuto Francesca con il trattamento combinato peeling BioRePeelCl3® e carbossiterapia
Francesca è rimasta molto soddisfatta del protocollo. Dopo 4 sedute la sua pelle è apparsa:
- più compatta,
- con una minore microrugosità
- più luminosa.
E’ importante sottolineare che il braccio destro ha risposto al trattamento meglio del sinistro
I risultati sono visibili nelle foto sotto pubblicate.
Purtroppo nelle immagini prima e post trattamento la pelle ha un colorito differente. Questo perchè, nei 2 mesi in cui il protocollo si è svolto, l’abbronzatura è venuta meno. Inoltre la pelle si è schiarita proprio per effetto del peeling.


Una precisazione
Il trattamento è stato efficace, ma, come avete potuto osservare, la situazione di partenza di Francesca era buona e non particolarmente compromessa.
Quindi si tratta di un protocollo assolutamente efficace, laddove non siano presenti lassità o rugosità importanti. Del resto è ciò che ha teso a sottolineare più volte, la dottoressa Baroni anche durante la diretta.
Potremmo considerarlo un protocollo:
- preventivo per evitare e arginare la lassità cutanea,
- correttivo per inestetismi incipienti.
Quindi come sempre attenzione. I trattamenti a volte sono inefficaci, non perchè non funzionano in sè, ma perchè vengono proposti quando non sussiste la precisa e specifica indicazione.
Comunque, e questo è un segreto fra me e voi, il peeling l’ho provato anche io sulle gambe e mi è piaciuto un sacco…..