Dermamelan New: come avviene il trattamento in studio e suoi effetti collaterali, tempi di recupero, trattamento domiciliare ed effetti collaterali, tempi di utilizzo della terapia domiciliare, numero di sedute e loro frequenza
Come avviene il trattamento con Dermamelan New presso lo studio medico
Abbiamo detto che il trattamento Dermamelan New consta di due fasi:
- la prima che viene eseguita dal medico presso il suo studio,
- la seconda, non meno importante, consiste nell’applicazione di prodotti da domicilio.
Il trattamento con Dermamelan New eseguito nello studio medico, prevede vari passaggi ben visibili nel video sotto pubblicato nel paragrafo in cui racconto l’esperienza di Evelina e Fabiana.
Nel primo passaggio viene eseguita una detersione profonda con Hydratonic Mist

Nel secondo passaggio viene utilizzata la cleaning solution che ha l’obiettivo di riequilibrare il pH della pelle

Nel terzo passaggio viene applicato la soluzione sgrassante (oil removing solution) che consente ai principi attivi applicati successivamente di penetrare meglio.

Nel quarto passaggio viene applicato sulle labbra il mesolips protector che serve per proteggere le labbra, zona molta delicata, dalla Demamelan Mask applicata successivamente.

Nel quinto passaggio, quello più importante, viene applicata la Dermamelan Mask, che deve essere lasciata in posa 4 ore e poi risciacquata a casa con acqua tiepida.

Il trattamento Dermamelan New è doloroso?
Il trattamento Dermamelan New eseguito in studio è assolutamente indolore, non brucia nè pizzica.
Quali sono gli effetti collaterali del trattamento Dermamelan New ambulatoriale
Appena rimossa la maschera applicata in studio solitamente non si ha nessun effetto collaterale. A distanza di 48 ore dal trattamento la pelle potrebbe presentare:
- un leggero e raro arrossamento e una sensazione di leggero bruciore,
- una leggera esfoliazione di tipo furfuraceo.
Quali sono i tempi di recupero del trattamento
Il trattamento non comporta astensione dalla vita sociale ed è possibile riprendere immediatamente le normali attività quotidiane.
Dopo quanti giorni dal trattamento in studio è possibile utilizzare il make up
E’ possibile truccarsi dopo tre giorni dal trattamento in studio.
In cosa consiste il trattamento domiciliare Dermamelan New
La fase domiciliare è importantissima e prevede l’applicazione di tre prodotti:
- Dermamelan treatment: da utilizzare due volte al giorno, mattina e sera iniziando dopo 7 giorni dal trattamento eseguito in studio,
- Melan recovery: la crema idratante da applicare immediatamente dopo l’applicazione del dermamelan treatment e comunque al bisogno se si sente la pelle secca disidratata,
- Mesoprotech melan 130 pigment control: la protezione solare da applicare almeno due volte al giorno, mattina e pomeriggio. Si tratta di una formulazione interessante. Contiene fattori depigmentanti ed è molto simile ad una BB cream, con una tonalità che si adatta a tutti i fototipi.

Quali sono gli effetti collaterali del trattamento Dermamelan New domiciliare
La terapia domiciliare viene iniziata a distanza di una settimana dal trattamento domiciliare. Con la terapia domiciliare gli effetti collaterali possono essere
- gonfiore,
- rossore da moderato ad intenso,
- esfoliazione importante,
- bruciore e pizzicore a volte intenso,
- pelle molto secca.
Nei casi in cui gli effetti collaterali siano molto fastidiosi, il medico può consigliare:
- la sospensione dell’applicazione del Dermamelan Treatment per un tempo variabile che puo essere di 24/48 ore per un massimo 96 ore,
- la riduzione delle applicazioni giornaliere.
Nel caso in cui si sospenda per qualche giorno l’applicazione del Dermamelan treatment, il paziente utilizzerà solamente la melan recovery più volte al giorno e la crema solare.
Una raccomandazione importante: quando si usa il dermamelan treatment, prima di toccare altre zone come il collo, il decolletè, gli occhi o le orecchie, è opportuno lavarsi le mani. Perchè anche il solo residuo di crema rimasto su i ì polpastrelli piò determinare irritazione rossore e desquamazione.
Per quanto tempo deve essere protratta la terapia domiciliare con Dermamelan Treatment
La terapia domiciliare con Dermamelan treatment va protratta per almeno 4 mesi, trascorsi i quali, se un paziente vuole continuare con il suo utilizzo, può farlo avendo solo l’accortezza di ridurre il numero delle applicazioni settimanali. Non ci sono limiti temporali, se la crema viene ritenuta efficace, può essere utilizzata anche per sempre alternandola ad una qualunque crema idratante, nel caso in cui non si volesse e utilizzare la Melan Recovery .
Importante sarebbe continuare ad utilizzare SEMPRE la protezione solare Melan 130 pigment control che avendo fattori depigmentanti aiuta a mantenere il risultato del trattamento
Numero di sedute e loro frequenza
La seduta del trattamento Dermamelan New è solitamente unica.
I controlli si effettuano a distanza di 15 giorni e di un mese.
Nel caso in cui, durante il controllo a 30 giorni, il medico si rendesse conto che alcune macchie sono ancora troppo evidenti, può decidere di eseguire un ritocco solo in quelle zone.
Una seconda seduta può essere ripetuta a distanza di un anno o più, se le macchie non fossero scomparse definitivamente o se fossero ricomparse.
In questo caso il trattamento può essere eseguito nuovamente su tutto il viso o limitarlo alle zone in cui le macchie fossero ricomparse.