La cura del corpoLe mie esperienze

lo provo per voi. Leggings e bendaggi per gambe perfette: idratate, levigate e leggere

By 5 Agosto 2022 No Comments

Introduzione

Al congresso SIME che si è svolto  a maggio a Roma allo stand della GpDermal azienda che distribuisce Neostrata oltre al fantastico polilattico Gana e a tanti altri prodotti, ho scoperto una nuova linea di prodotti, Concilium, formulati dalla stessa Gp Dermal  che mi hanno incuriosito. Tra le varie confezioni, in particolare sono stata attratta da alcuni sacchettini coloratissimi che poi ho scoperto contenere leggings e bendaggi imbibiti di sostanze differenti a seconda della finalità per cui sono stati studiati.

Facilissimi da utilizzare, mi hanno attratto per la novità e, se pur con un pò di scetticismo, soprattutto perchè in alcuni di essi si parla di prodotti Anticellulite e personalmente non credo che un cosmetico abbia capacità di migliorare questa patologia,  li ho comprati tutti per provarli e poi parlarvene.

E devo dire che mi hanno sorpreso per la loro capacità, non tanto di cancellare inestetismi quali cellulite o pelle a buccia d’arancia (sarebbero miracolistici e sappiamo che i miracoli in questo campo non esistono), ma di migliorare la qualità cutanea e soprattutto riducendo la rugosità della pelle delle gambe (effetto prugna secca).

Del resto è quello che ci ha spiegato anche il dott Caccia nell’articolo Le creme anticellulite sono efficaci? Riescono realmente a migliorare questo inestetismo? il quale ha sottolineato che  un cosmetico:

  • senza ombra di dubbio NON  cura la cellulite , 
  • probabilmente la nasconde, 
  • sicuramente, se ben formulato, aiuta a gestirla. 

Quindi come sempre, prima di raccontarvi la mia esperienza con questi leggings e i bendaggi, vediamo di capire a cosa servono e quali principi attivi contengono.

Cosa sono e a cosa servono i leggings e i bendaggi Concilium

I leggings e i bendaggi Concilium sono dei prodotti cosmetici monouso utilizzabili comodamente a domicilio, che a seconda dei principi attivi di cui sono imbibiti  (150 ml) hanno lo scopo di:

  • migliorare  gli inestetismi cutanei legati alla ritenzione idrica,
  • contrastare la perdita di tono e di elasticità della pelle e ridurre le adiposità localizzate,
  • migliorare la qualità e la compattezza cutanea,
  • riattivare il microcircolo e ridurre la sensazione di gambe pesanti.

Varie tipologie di leggings monouso e bendaggi di Concilium

Le varie tipologie  di leggings Concilium

 

Le varie tipologie di leggings Concilium sono:

  • Party Ready, utile per migliorare il microcircolo e la perdita di elasticità cutanea,

Party Ready di Concilum

  • Active Pants aventi lo scopo di contrastare la perdita di tono ed elasticità, 

Active Pants di Concilium

  • Magic Saline per contrastare la ritenzione idrica, 

Magic Saline di Concilium

  • Feel Better, bendaggi per un trattamento cosmetico rinfrescante ad effetto freddo  e tonificante che riattiva il microcircolo e riduce la sensazione di gambe gonfie e pesanti 

Il bendaggio Feel Better di Concilium 

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8

Leave a Reply