La cura del corpoLe mie esperienze

Ridensificare e migliorare la qualità cutanea del collo con i fili biorivitalizzanti lisci in PDO: la mia esperienza

By 21 Settembre 2021 No Comments

La mia esperienza con i fili lisci in PDO

Ho eseguito questo trattamento un bel pò di tempo fa, ma per svariati motivi sia legati al piano editoriale sia a problemi personali, lo racconto solo oggi.

Ho eseguito con molto scetticismo e con un atto di fede nei confronti  della dottoressa Beltrami che gode di tutta la mia stima e della mia fiducia, tre sedute distanziate di 3 settimane.

La dottoressa ha stabilito di utilizzare fili di differenti lunghezze per trattare porzioni differenti del collo.

Per le porzioni laterali sono stati  utilizzati 10 fili da 4 cm. 

Per la porzione centrale sono stati  utilizzati 7 fili da 3 cm. 

Per la zona sottomentoniera sono stati utilizzati 3 fili da 5 cm. 

 

Come avviene il trattamento è ben visibile nel video sotto pubblicato

Il trattamento è doloroso. C’è poco da dire. Soprattutto in alcuni punti alla base del collo e lateralmente il dolore è intenso ed è legato, come spiegavo nell’articolo anche al calibro dell’ago che aumenta all’aumentare della lunghezza del filo.

Devo dire  il  trattamento non ha comportato nessun effetto collaterale nè lividì, nè gonfiore e immediatamente dopo il trattamento, ho ripreso tutte le mie attività. La  sera stessa sono stata a cena fuori e il giorno successivo in palestra.

Come potete osservare dalla foto pubblicata, immediatamente dopo l’inserimento dei fili, si è manifestato solo un modesto rossore, scomparso in qualche ora.

 

Il mio collo immediatamente dopo il trattamento con i fili in PDO

Per circa 2/3 giorni successivamente al trattamento  ho avvertito un indolenzimento della zona trattata e, per circa 3 settimane dall’impianto, a seconda di come muovevo  il collo, avvertivo come delle bucature. Niente di doloroso nè di fastidioso, ma che mi facevano ricordare il trattamento eseguito e che “lì dentro c’era qualcosa” ….

Cosa ho ottenuto con il Fili biorivitalizzanti in PDO

Con il trattamento  con i Fili biorivitalizzanti  in PDO ho ottenuto buoni risultati di gran lunga superiori alle mie aspettative.

A distanza di tre settimane dalla prima seduta, quando ho eseguito la seconda seduta, avevo effettivamente iniziato a percepire un miglioramento della qualità cutanea. La pelle soprattutto al tatto, mi pareva più ridensificata.

Alla fine del ciclo delle tre sedute ho potuto osservare:

  • un miglioramento della texture cutanea,
  • un aumento della compattezza della pelle, 
  • un aumento della densità cutanea. La pelle sembrava più spessa, al tatto e alla vista.

Questi i risultati del mio collo dopo il trattamento. Come potete osservare i fili  nella zona sotto mentoniera, dove  ho quella pelle che scende e che forma come una piega, non sono serviti assolutamente a niente. Ma lo sapevamo. La dottoressa, me lo aveva fatto presente ed aveva ribadito quello che mi ripetono  tutti. “Per rimediare a quello ci vuole il lifting ….” E io rispondo sempre “Poi farò anche quello… più in là”

I risultati, come potete osservare, erano stati molto buoni. Poi purtroppo non sono riuscita a mantenerli…. Per mesi, per motivi personali, non ho più fatto più nessun trattamento e la situazione è ritornata esattamente com’era.

A quel punto ho eseguito il trattamento con Plenhyage e il mio collo è rinato. Ora stavo pensando di alternare queste due metodiche  per mantenere ed amplificare i risultati conseguiti. Infatti la prossima settimana riparto proprio con i fili di biostimolazione…..

Bibliografia

Anti Wrinkle Effect of Needle-Embedding Therapy: a Case Series

Safety and Efficacy of Polydioxanone Nano-Fibers as Anti-Inflammatory Agents, Sastry Gollapudi*, Chang Sok So, Michael Formica, Sudhanshu Agrawal and Anshu Agrawal

Outcomes of polydioxanone knotless thread lifting for facial rejuvenation.Suh DH, Jang HW, Lee SJ, Lee WS, Ryu HJ.Dermatol Surg. 2015 Jun

Proposed Treatment Protocols for Facial Rejuvenation Using a Novel Absorbable Polydioxanone Monofilament Threadlift in Koreans: Empirical Perspectives of Aesthetic Physicians and Surgeons.Chang DY, Kim HM, Ahn TH, Lee SB, Moon HJ.Aesthet Surg J Open Forum. 2020 Nov

Short-term Treatment Outcomes of Facial Rejuvenation Using the Mint Lift Fine.Moon HJ, Chang D, Lee W.Plast Reconstr Surg Glob Open. 2020 Apr

In Vitro Degradation of Polydioxanone Lifting Threads in Hyaluronic Acid.

Suárez-Vega DV, Velazco de Maldonado GJ, Ortíz RL, García-Guevara VJ, Miller-Kobisher B.J Cutan Aesthet Surg. 2019 Apr-Jun

Pagine: 1 2 3 4 5 6

Leave a Reply