Ultraformer III: come avviene il trattamento, zone che possono essere trattate, pazienti per i quali è indicato, numero di sedute e loro frequenza, dopo quanto tempo sono visibili i risultati, precauzioni pre e post trattamento
Indice
Come avviene il trattamento con Ultraformer III
Come avviene il trattamento è ben visibile nel video sotto pubblicato
Si inizia con l’applicazione, sulle zone da trattare, di un gel per ultrasuoni che permette una migliore diffusione e penetrazione degli ultrasuoni stessi.
Una volta applicato il gel, vengono inseriti nel manipolo, in sequenza, i differenti trasduttori, cominciando da quello che lavora a maggiore profondità, 4,5 mm.
E’ possibile trattare la pelle non solo a differenti profondità in una singola seduta, ma anche variando la direzione del vettore e l’energia totale applicata. Molti studi scientifici confermano infatti che il trattamento a doppia profondità e con energia più elevata garantisce un effetto liftante superiore.
Quali sono i pazienti per i quali è indicato Ultraformer III
Ultraformer III è indicato per i pazienti che:
- desiderano avere un collo e un viso più tonico in modo naturale e senza ricorrere alla chirurgia,
- non presentino una lassita’ eccessiva. In questo caso l’unica procedura veramente efficace sarà il lifting.
La fascia di età più indicata per effettuare questo tipo di trattamento è dai i 35/40 anni in su, con la consapevolezza che tanto maggiore sarà il cedimento del volto e del collo tanto più modesti saranno i risultati.
E’ bene sottolineare che possono essere sottoposti ad HIFU i pazienti di qualunque fototipo, anche quelli con pelle scura, esclusi solitamente dai trattamenti laser.
Il trattamento con Ultraformer III prevede l’anestesia?
Il trattamento Hifu con Ultraformer III è ambulatoriale e non prevede alcuna forma di anestesia nonostante in alcuni punti possa essere fastidioso. L’intensità del dolore è soggettiva e dipende dalla potenza utilizzata per il singolo paziente.
Quanto tempo dura il trattamento
Il trattamento per collo e viso ha una durata circa 20/30 minuti a seconda del numero di aree da trattare.
Numero di sedute e loro frequenza
In linea di massima si consigliano 2 sedute da effettuare a distanza di 30 giorni l’una dall’altra. Per il mantenimento del risultato si consiglia una seduta una volta all’anno.
Il numero delle sedute dipende:
- dal risultato che si vuole ottenere,
- dal livello di lassità che presenta il paziente.
Dopo quanto tempo è possibile apprezzare i risultati
A parte un lieve gonfiore della zona trattata, che può indurre a pensare ad un effetto immediato del trattamento, è possibile iniziare ad apprezzare i risultati a distanza di un mese dalla prima seduta quando ci si appresta ad eseguire la seconda seduta e vanno migliorando man mano che si genera nuovo collagene, fino a 6 mesi dall’ultima seduta.
Quali sono le sensazioni che si avvertono durante il trattamento
Il trattamento può essere fastidioso, soprattutto in alcune zone e a seconda dei trasduttori utilizzati e della loro azione, più o meno profonda.
E’ possibile avvertire come una sensazione di piccoli spilli in profondità, di calore più o meno intenso e di tensione, ma non è prevista alcuna forma di anestesia locale. Nei soggetti particolarmente sensibili è consigliabile l’assunzione di paracetamolo un’ora prima del trattamento che può aiutare nel ridurre la percezione del dolore.
Quali sono le precauzioni necessarie pre e post trattamento
Il trattamento con Ultraformer III non richiede nessuna precauzione particolare da osservare né prima né dopo il trattamento.
Molto interessante. Avevo fatto un trattamento presso lo studio del dott.Forte a dicembre 2019 per il contono mandibolare. È passato un po’ di tempo e sono visibili cedimenti nella parte bassa del viso e non solo … Abito in provincia di Torino e volevo chiederti se esistono bravi medici che utilizzano Ultraformer 3 anche qui! Ti ringrazio anticipatamente. Un abbraccio. Antonella A.
Ciao cara. A Torino lo utilizza la dottoressa Cristina Sartorio . Se andrai fammi sapere come ti sei trovata. Un abbraccio
Ciao Michela,
E a Milano chi consigli per Ultraformer?
Grazie ciao!
Ciao cara Ti consiglio il dottor Matteo Tretti Clementoni. A presto
Benissimo grazie! Un abbraccio
Prego cara. Un abbraccio a te
Ciao Michela. Sono stata presso lo studio della dottoressa Sartorio a Torino dove ho effettuato un trattamento di pulizia profonda del viso con grande soddisfazione. Tornerò senza dubbio per sottopormi al trattamento Ultraformer che sembra essere efficace e non invasivo. Ti ringrazio per avermi dato il suo nominativo e ti terrò informata!
Ciao Antonella, sono contenta tu ti sia trovata bene. La dottoressa è un amore . Aspetto notizie. A presto
Ciao Michela, a Parma conosci un chirurgo estetico a cui affidarsi per questa metodica? Ultherapy viene praticata in molto centri, ma non è ugualmente efficace vero?
Ciao. Dipende molto da come viene eseguita. A Parma non saprei da chi inviarti. A Bologna lo esegue la dottoressa Beatrice Giorgini. A presto
HIFU con Ultraformer III è però differente da Ultherapy della Merz, che applica la dott.Giorgini? In cosa consiste, in sintesi, la diffrenza? Sai indicarmi nella zona di Parma e città limitrofe qualche medico che applichi la prima metodica? IO vorrei ridefinire il contorno mandibolare… Chi e cosa mi suggerisci, quindi? Grazie mille!!
Ultraformer non ha l’ecografo. la differenza sta in quello. Per cui non sia esattamente dove colpisci il muscolo. A Parma non conosco nessuno. A Bologna puoi andare dalla dottoressa Giorgini. A presto