I cosmeticiLa cura del viso

Migliorare la pelle del contorno occhi con R-Retinoate Eye Serum: la mia esperienza

By 24 Giugno 2020 5 Comments

La mia esperienza con R-Retinoate Eye Serum

Come sapete, sono un’affezionata utilizzatrice del retinolo da parecchio tempo, anche per il contorno occhi. Lo uso spesso, (vedi art.Le mie creme contorno occhi preferite)  alternandolo ad altri principi attivi, e sono assolutamente convinta che sia una delle molecole  più efficaci, anche per questa zona, se pur con pelle sottile e delicata,  per:

  • migliorare la qualità della pelle e ridurre la microrugosità,
  • minimizzare le iperpigmentazioni,  
  • prevenire e contrastare l’invecchiamento cutaneo.

Certo, come dico sempre a chi mi chiede consiglio, la pelle deve abituarsi al retinolo,  e nel caso del contorno occhi la percentuale di questa sostanza deve essere tale da non creare irritazioni eccessiva secchezza e desquamazione.

Cosa ho ottenuto con l’utilizzo di R-Retinoate Eye Serum

La crema R-Retinoate Eye Serum mantiene le promesse.

La sua applicazione consente un effetto tensore e drenante  immediato, ma  la sua efficacia la si può apprezzare ancor di più, mano a mano che si procede nel suo utilizzo nel tempo.

Questa un’immagine del mio contorno occhi prima di avere applicato il prodotto e immediatamente dopo.

Ho iniziato ad utilizzare  la crema  da circa un mese.

La crema è caratterizzata da una texture corposa, molto morbida, ma non untuosa.

La texture dell’R-Retinoate Eye serum

La sua applicazione non comporta:

  • rossore, 
  • esfoliazione, 
  • secchezza cutanea.

Dopo venti giorni, in cui ho utilizzato l’R-Retinoate, mattino e sera, l’effetto tensore immediato si è consolidato ed ho potuto notare la pelle della palpebra inferiore:

  • più luminosa e con un colorito più uniforme, 
  • più idratata e compatta,
  • caratterizzata da minore presenza di gonfiori, soprattuto matuttini.

Voglio ricordare quanto già sottolineato in vari articoli dedicati ai cosmetici ( La mia esperienza con i cosmeceutici Teoxane: il Cellular [Eye]Lip Booster Box Le mie creme contorno occhi preferite ). Quando utilizziamo un cosmeceutico, se pur  ottimo, non possiamo nutrire l’illusione che la loro semplice applicazione cancelli le rughe o che risolva il problema della lassità cutanea.

Sebbene infatti  l’utilizzo di una crema dedicata al contorno occhi sia assolutamente indispensabile,  soprattutto  per mantenere  la zona perioculare idratata, protetta e ben nutrita e per prevenire alcune problematiche legate all’invecchiamento cutaneo, poco può di fronte ad alcuni inestetismi già difficili da migliorare  con la medicina estetica, assolutamente impossibili da cancellare  con la semplice applicazione di una crema.

Detto ciò, dimenticarsi il contorno occhi, pur senza aspettarsi miracoli dal suo utilizzo, potrebbe alla lunga fare la differenza.

Perchè  se è vero che le creme non cancellano rughe, occhiaie, borse adipose, gonfiori , palpebra calante è indispensabile in ogni caso, cercare un prodotto che non peggiori neppure ognuno di questi inestetismi. 

Diventa quindi indispensabile cercare il contorno occhi  più adeguato alle proprie problematiche e alla nostra pelle che, in questo mare magnum  di prodotti e mirabolanti promesse, non è impresa di poco conto.

Quindi in conclusione, le creme valide come R-Retinoate eye serum possono essere d’aiuto per:

  • prevenire l’invecchiamento nel caso di pelle giovane e per arginarlo nel caso di pelle invecchiata, mantenendo la pelle idratata ed elastica,
  • lavorare in sinergia con i trattamenti ambulatoriali amplificandone i risultati   e mantenendoli più a lungo.

Una precisazione, che avevo già sottolineato nell’articolo La mia esperienza con R-Retinoate di Medik 8. E che è valida anche per questo prodotto. Quando descrivo i prodotti o i trattamenti, cerco di essere sempre il più esaustiva e precisa possibile. Eseguo un lavoro di ricerca scrupoloso, cercando di raccogliere più informazioni possibili, facendo riferimento a studi scientifici o contattando direttamente alla fonte le aziende produttrici. In questo caso noterete che alcuni dati, come ad esempio la percentuale di retinolo e di acido retinoico presenti  nel prodotto, sono mancanti. Ebbene, nonostante i miei sforzi e le mie indagini (ho contattato  perfino la casa madre in Inghilterra!), non sono riuscita a scoprire questo dato. “Assolutamente TOP SECRET la formula”, mi è stato risposto….

Pagine: 1 2 3 4

Join the discussion 5 Comments

  • Angela ha detto:

    Quanto costa e dove posso acquistare il contorno occhi..

    • Faceboost ha detto:

      Angela cara nell’articolo ho scritto tutto. C’e anche il link per acquistarlo . In ogni caso costa 77 euro e si acquista su 50ml.it. A presto

  • Antonella ha detto:

    Cara Michela,
    grazie per l’articolo sempre testimonianza di approfondimento alle nostre esigenze di salute/estetica…..io ho provato nel sito che hai indicato per comprare questo prodotto …..ma loro vendono questo siero a € 155,00….
    francamente per 15 ml mi sembra eccessivo…..
    mi puoi dare delucidazioni in merito?
    sai se , abitando a Roma, posso trovarlo nella farmacia Vaticana?

    • Faceboost ha detto:

      Cara non capisco cosa sia accaduto…. E perchè sul sito abbia quel prezzo. Io l’ho pagato 77 euro. Ho chiamato l’azienda per chiarimenti. Appena so qualcosa ti so dire.

    • Faceboost ha detto:

      Cara Antonella. Allora scoperto l’arcano. L’azienda ha sbagliato ad indicarmi il prezzo del prodotto….Io l’ho pagato 77 euro, perchè hanno sbagliato a farmi fattura, ma costa 155 euro…ahimè

Leave a Reply