Introduzione
Indice
Tempo fa vi ho raccontato la mia esperienza molto positiva con un prodotto, R-Retinoate di Medik8.
Ero stata inviata alla prova direttamente dalla responsabile di Medik8 Italia, Paola Bazzea, con la quale ero entrata in contatto grazie ad un’amica. E Paola, che aveva capito la mia passione per il retinolo, aveva deciso di farmi provare proprio l’R-retinoate, il prodotto Medik8 altamente innovativo e frutto di una ricerca durata ben 8 anni.
Dal momento che ero rimasta molto soddisfatta dei risultati ottenuti con il prodotto e che la stessa linea comprende anche il contorno occhi, come vi avevo già accennato, un mese fa ho deciso di provare anche l’R-Retinoate Eye Serum.
Eccomi quindi a raccontarvi la mia esperienza, non prima di ricordare la filosofia che sta dietro ai prodotti Medik8 e cosa è l’R-Retinoate
Vi presento Medik8
Medik8 è un marchio di prodotti cosmeceutici, creato circa 15 anni fa nel retrobottega della farmacia di famiglia, dal farmacologo e biologo inglese Elliot Isaacs, il quale riuscì a realizzare un siero per combattere la rosacea e le macchie cutanee di cui soffriva la sorella, dando vita a quello che oggi è uno dei sieri più venduti al mondo per questa problematica: il Calmwise Serum (prima Red Allert Serum).
Medik8 ha come obbiettivo quello di creare prodotti:
- per la salute della pelle,
- la prevenzione dell’invecchiamento,
- la cura di alcuni intestetismi:
- macchie,
- rossore,
- pigmentazione,
- secchezza.
Tutti i prodotti, frutto di un grande impegno ed approfondita ricerca scientifica, sono formulati e sviluppati, da un gruppo di biochimici e di farmacologi nel laboratorio di ricerca e sviluppo Medik8 a Londra.
Quali sono le linee dei prodotti Medik 8
Le linee dei prodotti Medik8 sono sette, ognuna finalizzata a migliorare differenti problematiche cutanee:
- Skin Ageing
- Blemish,
- Pigmentation,
- Pore Refining,
- Recovery,
- Redness,
- r-Retinoate.
Quali sono le caratteristiche dei prodotti Medik 8
Ogni prodotto presente in ogni linea contiene:
- ingredienti attivi selezionati,
- tecnologie avanzate,
- brevetti esclusivi.
Tutti i prodotti sono inoltre:
- 100% paraben free,
- cruelty free,
- nichel tested.
Particolare attenzione è anche dedicata al packaging. Ogni prodotto è infatti imballato in pack eco-compatibili e realizzati secondo procedimenti “green chemestry”.
Quanto costa e dove posso acquistare il contorno occhi..
Angela cara nell’articolo ho scritto tutto. C’e anche il link per acquistarlo . In ogni caso costa 77 euro e si acquista su 50ml.it. A presto
Cara Michela,
grazie per l’articolo sempre testimonianza di approfondimento alle nostre esigenze di salute/estetica…..io ho provato nel sito che hai indicato per comprare questo prodotto …..ma loro vendono questo siero a € 155,00….
francamente per 15 ml mi sembra eccessivo…..
mi puoi dare delucidazioni in merito?
sai se , abitando a Roma, posso trovarlo nella farmacia Vaticana?
Cara non capisco cosa sia accaduto…. E perchè sul sito abbia quel prezzo. Io l’ho pagato 77 euro. Ho chiamato l’azienda per chiarimenti. Appena so qualcosa ti so dire.
Cara Antonella. Allora scoperto l’arcano. L’azienda ha sbagliato ad indicarmi il prezzo del prodotto….Io l’ho pagato 77 euro, perchè hanno sbagliato a farmi fattura, ma costa 155 euro…ahimè