La cura del visoLe mie esperienze

Ringiovanire con il metodo Bio-Lifting di Joanna Hakimova

By 16 Dicembre 2019 15 Comments

La mia esperienza con il metodo Natural Biolifting

Nonostante fossi andata presso il centro di Joanna già con  il preciso intento di provare il trattamento, l’intervista con lei mi aveva ancora di più incuriosito. Non solo mi allettava  l’idea di provare una modalità di trattamento completamente diversa da quelle sperimentate fino ad ora, ma la stessa Joanna mi era piaciuta molto, subito, al primo impatto. Diretta, professionale e simpatica allo stesso tempo, con una storia molto particolare alle spalle.

Dopo avere esaminato la mia situazione Joanna ha deciso di iniziare a trattare:

  • la muscolatura soprattutto per dare tonicità al contorno mandibolare (nel video  la zona del mio terzo medio inferiore viene definita un “budino”) e al collo,
  • la pelle per:
    • migliorare la microrugosità della guancia e  del collo,
    • uniformare il colorito di collo, viso e decollete,
    • migliorare l’incisura molto evidente sotto l’occhio sinistro  la quale ha comunque sottolineato non potrà migliorare completamente.

Come è stato eseguito il trattamento su me stessa è visibile nel video sotto pubblicato.

Il massaggio è molto rilassante e piacevole, nonostante  sia energico, soprattutto in alcune zone dove Joanna deve massaggiare in profondità.

La pelle immediatamente dopo il trattamento appare

  • più luminosa e schiarita,
  • più tonica, soprattutto al tatto.

Alla fine del trattamento Johanna:

  • mi ha spiegato gli esercizi e l’auto massaggio da praticare  a casa, da eseguire con costanza,
  • mi ha indicato le creme e la maschera più adeguate da applicare con l’automassaggio.

Queste le creme  e la maschera che mi Joanna mi ha consigliato.

Maschera Nutricell 41,00euro

Siero Niosome 67,00 euro

Crema energocomplex DNA 84,00 euro

Elixir fitotonificante 44,00 euro

Inoltre, dal momento che la mia  pelle ha risposto  in modo ottimale alla stimolazione,  Joanna mi ha fatto presente che le sedute che dovrei eseguire da lei sarebbero  5 al massimo.

Queste lo foto scattate e il  video girato prima e immediatamente dopo il trattamento.

 

Foto prima del trattamento

 

Foto dopo il trattamento

I video sotto pubblicati indicano la situazione in dinamica prima e dopo il trattamento.

 

C’è un però: se deciderò di affidarmi alle sue cure dovrò  evitare TUTTI i trattamenti di medicina estetica.

E poichè questo non è possibile, pena lo STOP del mio  Faceboost.,  l’unica cosa che  le ho promesso è quella di limitarmi nei  trattamenti per il collo e che avrei concentrato le mie  attenzioni e la ginnastica facciale proprio su questa zona.

In studio da Joanna,  per ora ho eseguito una sola seduta e ho iniziato, da circa 15 giorni, ad:

  • applicare l’ottima maschera Nutricell, quasi tutte le mattine e ad eseguire l’auto-massaggio consigliato,
  • effettuare il primo esercizio assegnatomi proprio come d’accordo per migliorare la tonicità del collo che, come potete vedere dal video sotto pubblicato, è quello del pesce, che devo dire sto praticando, ma non con estrema costanza. Tanto è vero che la mia casa è disseminata di post-it. Ma confido che, prima o poi diventerà davvero un’abitudine. Insomma ragazze almeno ci voglio provare. Vediamo come procede…. Vi terrò aggiornate.

Devo dire che, nonostante non sia costante con gli esercizi, mi pare di veder già qualche piccolo miglioramento.  Non tanto in termini di tonicità (ancora è troppo presto), ma dal punto di vista  di un miglioramento  del colorito della pelle di  collo e viso  che mi sembra stia diventando più uniforme.

E quasi quasi, visto che il trattamento mi piace molto e che comunque devo ritornare in studio da Joanna per i prossimi trattamenti viso, ho intenzione  di provare anche il metodo Natural Biolifting per il corpo fosse mai che la pelle delle mie braccia, che sembra non rispondere quasi a niente, si risvegliasse miracolosamente sotto le mani di Joanna…  Tentar, in questo caso non nuoce…..Vi farò sapere

Una nota. Per chi fosse appassionata di questi argomenti consiglio la lettura del libro di Joanna “Self-Lifting: come cancellare le rughe da soli”. Molto interessante ed esplicativo. Prezzo 8 euro su Amazon.

 

 

Pagine: 1 2 3

Join the discussion 15 Comments

  • Tania ha detto:

    Ciao Michela, l argomento è molto interessante, certo ci vuole molta costanza nel fare gli esercizi a casa, ma mi piacerebbe provare il trattamento e tutto ciò che necessita. Per cortesia mi dici dove si trova il centro a Milano. Grazie mille e complimenti per l articolo come sempre esaustivo. Tania.

  • Tania ha detto:

    Ciao Michela, come al solito domando prima di pensare. L articolo l ho letto ma non ho fatto caso al link. Trovato tutto. Grazie. Tania.

  • Miriam Cofani ha detto:

    Joanna mi ha sempre ispirato fiducia e simpatia, ogni volta che l’ho vista in tv ho sempre seguito con attenzione i suoi consigli. Al di la di questo pero’ penso che la tua passione per questi argomenti ti ha portato dove forse nemmeno potevi immaginare. Il fatto che un personaggio pubblico desideri il tuo parere in quanto persona preparata come poche penso sia una gran bella soddisfazione che indubbiamente meriti.
    Un saluto Miriam

    • Faceboost ha detto:

      Ciao Miriam. Joanna è una persona simpatica e preparata. E, al di là del sua apparente rigidità, frutto di un’educazione rigorosa come quella della vecchia Unione Sovietica, è una donna dolcissima e molto empatica. E nonostante la sua notorietà, è una donna semplice e di una gentilezza e di una delicatezza fuori dal comune. A parte questo, è per me motivo di grande soddisfazione essere apprezzata da tutte voi, indipendentemente dal fatto che siate famose o meno. Ognuna di voi per me è importante e fonte, tra l’altro, di ispirazione. Io cerco di aiutare tutte voi e laddove mi è possibile, di rispondere a tutte, una per una, e per ognuna di voi ci sono e sarò sempre. A presto cara

  • Tania ha detto:

    Si a Gennaio voglio provare poi ti racconto.

  • Bianca ha detto:

    penso che farsi molte maschere e trattare la pelle con diverse creme e sieri non possa che essere utile. Se poi ci aggiungiamo il massaggino che coccola e la dolce fermezza della dottoressa abbiamo fatto bingo!
    Non credo che i suoi trattamenti possano fare male, anzi…
    Sono rilassanti e fanno benissimo allo spirito. Mi è sembrata un’oasi di pace e di benessere, dove ti puoi rilassare senza venire giudicata (come a volte succede dal parrucchiere o in centri simili). Per la prima volta ti ho invidiata!
    Però mia nonna mi diceva che per abbellire bisogna soffrire…
    Penso che tutto nella vita sia utile, ma le punturine e un buon lifting non li sostituisce nessuno!

    • Faceboost ha detto:

      Carissima Bianca come non essere d’accordo con te. Mai rinuncerei ai miei trattamenti, in alcuni dei quali credo fermamente. Anche se, abbinare una buona ginnastica facciale soprattutto per il collo, molto difficile da migliorare, non vada per niente male. Inoltre non siamo tutte uguali. Ho pensato di proporre alternative valide anche a chi non ama essere sforacchiata ma vuole mantenersi in forma.

  • Annamaria Pinto ha detto:

    Ciao. Sono Annamaria e sono anche io un medico estetico in realtà nasco come medico nucleare che si è sempre interessato di cardiologia nucleare ma da sempre affascinata dall’estetica per cui nel 2013 mi sono diplomata alla SIME.
    Sempre molto affascinata dagli articoli che ci metti a disposizione.
    Vorrei sapere se anche a Roma o a Napoli ci sono centri ove si applica il metodo Natural Biolifting.
    Certa di un tuo riscontro invio cordiali saluti.
    Annamaria Pinto

    • Faceboost ha detto:

      Ciao Annamaria. Un vero onore per me essere apprezzata e seguita dagli esperti del settore. Per sapere se ci sono centri a Roma o Napoli dovresti cercare sul sito di nutural biolifting. Lì trovi tutto. A presto e tanti auguri

  • Francesca ha detto:

    Michela voglio comprare le creme di Joanna . Ho seguito la diretta Instagram solo poiché c’erano tante domande , non mi ricordo come Joanna alla fine parlava di applicazione siero e poi crema . Ho capito perfettamente L importanza della maschera e tutti i gesti. Poi il siero e la crema Messi normali?
    Ti chiedo anche un ‘ altra cosa io la sera metto sempre ( ormai da quasi 9 mesi) dolo retinolo mk18 sia collo E décolleté e alternandola alla neostrata per periodi di 4 mesi. Questo lo devo a te! Che faccio icontinuo questo protocollo ? Volevo abbinare Joanna la mattina ho visto le tue creme e maschera e siero potrebbe andare bene prenderle? Ho 50 portati molto bene . Viso curato tipo il tuo . Non potrei mai e poi mai lasciare i miei medici estetici e plastici.! Capirai ci vado ogni 15 gg quindi x me fondamentali : fili Botox infiltrazioni , medobotox , microbotoxetc etc più chirurgia occhi , lipofilling etc
    Ho visto un siero niosome e poi elixir in bottiglietta a cosa serve e dove lo metti al collo.
    Io ho necessità su collo e decoltee il mio strazio!! Attendo tue così faccio L ordine . Ti adoro !!
    Francesca

    • Faceboost ha detto:

      Carissima Francesca, grazie per i complimenti! In vista dell’estate le creme di Joanna potrebbero essere un valida alternativa. Io comprerei la maschera Nutricell e il siero Niosome. La bottiglina è un prodotto per la notte. E può andare molto bene. Mentre per collo e decolletè ti consiglio la Triple Firming Neck di Neostrata. Ottima davvero. Aspetta ad acquistare Neostrata che forse riesco da lunedì ad avere il codice sconto. A presto

  • francesca ha detto:

    Io ti adoro . Infatti vedendo poi la Belmontesi con te ho deciso di adottare un protocollo la mattina con Johanna e poi la sera prendere i prodotti neostrata più il siero tritherapy che metterei pure la mattina . Attendo allora lunedì per comprare tutto . Fammi sapere. Di sicuro andrò in un centro natural Biolifting a Roma xche ho un problema di cedimento alle braccia che anche se mi dicono vedo solo io Vorrei risolvere . Per il viso ok lo farò anche se sono tutta trattata e ho paura di poter rovinare qualcosa con le manipolazioni tu mi capisci . Sicuramente sono curiosa anche dei trattamenti corpo.
    Sono molto felice di averti conosciuta anche se virtualmente non ti mollo più!
    Un abbraccio
    Francesca

    • Faceboost ha detto:

      Ciao carissima, che carina che sei!. Anche io di Joanna seguo soprattutto ginnastica facciale per il collo. E le creme sono ottime ! Un abbraccio

Leave a Reply