Ringiovanire con il metodo Bio-Lifting di Joanna Hakimova

Introduzione

Un pò di tempo fa, mi scrive una follower  dicendomi che mi vuole conoscere.

E’  un personaggio pubblico, abita dalle mie parti e mi confessa di seguirmi da un pò e, da quando ha scoperto il mio blog,  non  effettua più alcun  trattamento,  senza prima scoprire cosa ne penso io.

La invito a casa a prendere un caffè. Chiacchieriamo un bel pò e nasce un’amicizia. Lei ha quasi 60 anni, portati benissimo. Si è sempre curata molto perché ci tiene e perché il suo ruolo glielo impone.  E’ però un pò delusa perché ultimamente nota che i trattamenti di medicina estetica,  i quali  fino ad oggi le hanno consentito ottimi risultati e le hanno dato la possibilità di mantenersi cosi com’è, non la soddisfano più completamente. La tranquillizzo dicendole che sta molto bene per la sua età.  L’unica cosa da fare, secondo me, è curare la pelle: togliere le macchie in primis e proteggersi dal sole.

Ma lei insiste. Nota un cedimento importante del contorno mandibolare e del collo. E non si piace. Le spiego che, dopo una certa età, i risultati che è riuscita ad ottenere fino ad oggi con i trattamenti di medicina estetica sono  conseguibili con maggiore difficoltà. E questo è vero non solo per lei ma per tutte noi.  E che quindi deve rassegnarsi ed accontentarsi. In caso contrario può ricorrere alla chirurgia. Le propongo quindi il lifting, ma lei non se la sente.

Allora mi confessa di avere  visto molti personaggi  dello spettacolo che si sono affidati alla cure di Joanna Hakimova una facialist molto famosa a livello internazionale (la rivista Elle l’ha  inserita nella top five delle facialist più famose del mondo), che  cura solo mediante  massaggi facciali particolari rimodellanti e con la ginnastica facciale

Io, molto scettica, le dico che non credo moltissimo a queste pratiche. O comunque che possono fare poco da sole se non accompagnate da qualche trattamento di medicina estetica. Comunque non sono tranchant. Anche perchè la vedo già  abbastanza convinta. Le suggerisco di tentare. Anche perchè, aggiungo: “E’ un trattamento che danni non ne può fare e non comporta rischi. Al  limite non otterrai il risultato sperato, ma avrai  comunque fatto qualche bel massaggio rilassante, che  non puo che farti bene “

Mi chiama dopo un paio di settimane e mi dice di  avere iniziato e di essere  entusiasta. E aggiunge: “Mi dovrò impegnare a casa ma voglio provare. Unico neo: Joanna mi ha posto il veto assoluto di non farmi infiltrare niente. Chissà se ce la farò”.

Mi chiama ancora dopo qualche settimana e mi propone di andare a vedere come lavora Joanna. “Seconde me puoi scrivere un bell’articolo-mi dice-. E poi voglio un tuo giudizio”. Lei mi mette in contatto e la settimana dopo sono nello studio  Natural Biolifting di Milano per intervistare Joanna  sul suo metodo e  per provare un trattamento completo.

La facialist Joanna Hakimova

Vediamo quindi di scoprire che cosa  è il metododi Joanna e com’è andata con il trattamento.

Joanna puoi raccontarci in poche  parole chi sei?

Sono una biologa ricercatrice dell’Accademia delle scienze di Mosca, specialista di bio-estetica e cure naturali e ho ideato un metodo di ringiovanimento  totalmente naturale  per viso e corpo  che si chiama Natural Biolifting, oltre ad una linea di cosmetici che porta lo stesso nome.

Quali sono i punti cardine della tua filosofia?

La mia filosofia si basa sul fatto che il corpo umano è detentore di moltissime risorse interne. Io cerco, mediante i miei trattamenti, qui in studio e poi attraverso gli esercizi assegnati, da eseguire a casa, di stimolare tali risorse, in modo tale da far sì che sia  il corpo che il viso  possano rigenerarsi  in modo naturale.

In cosa consiste il  metodo  Natural Biolifting ?

Natural Bio Lifting è un marchio che comprende diverse attività che consentono un ringiovanimento naturale e un miglioramento di alcuni inestetismi che sopraggiungono con l’età. Tutto senza bisturi o iniezioni, ma solo con l’utilizzo delle mani. 

Diciamo che il trattamento Bio-Lifting è una particolare tecnica finalizzata al rafforzamento del metabolismo cellulare della pelle e serve a stimolare le cellule a produrre di nuovo sostanze attive. Il trattamento iniziale da me eseguito 

Il Natural Biolifting si può eseguire solo a Milano nel tuo studio?

In realtà esistono diversi centri autorizzati sparsi in Italia che seguono il mio metodo e che hanno seguto una formazione specifica che ho curato personalmente e direttamente in prima persona.

Quali sono i punti cardine della tua filosofia?

La mia filosofia si basa sul fatto che il corpo umano è detentore di moltissime risorse interne. Io cerco, mediante i miei trattamenti, qui in studio e poi attraverso gli esercizi assegnati da eseguire a casa, di stimolare tali risorse, in modo tale da far sì che sia  il corpo che il viso  possano rigenerarsi  in modo naturale.

Quali sono le attività comprese nel metodo biolifiting

Le attività fondamentali del mio metodo sono:

  • la scultura manuale. Si tratta di un massaggio metabolico  in cui combino tecniche conosciute con altre  da me create personalmente e mediante le quali lavoro sia a livello tattile che energetico,    
  • la ginnastica facciale, da me definita Self-Lifting,  da eseguire a casa dopo averla imparata in studio da me. 
  • l’automassaggio con applicazione di creme e maschere le cui formulazione sono ideate da me.

Le linee da seguire nell’auto massaggio

 

Quali caratteristiche hanno i cosmetici da te creati?

I miei cosmetici, definiti naturali un quanto hanno una concentrazione minima di conservanti, sono:

  • caratterizzati da un’elevata concentrazione  di principi attivi, 
  • paraben free,
  • petrolatum free,
  • non testati su animali.

Alcuni cosmetici della linea creati da Joanna

Quale prezzo hanno i cosmetici Natural Biolifting?

I prezzi vanno da un minimo di 35 euro ad massimo di 90 euro.

Join the discussion 11 Comments

  • Tania ha detto:

    Ciao Michela, l argomento è molto interessante, certo ci vuole molta costanza nel fare gli esercizi a casa, ma mi piacerebbe provare il trattamento e tutto ciò che necessita. Per cortesia mi dici dove si trova il centro a Milano. Grazie mille e complimenti per l articolo come sempre esaustivo. Tania.

  • Tania ha detto:

    Ciao Michela, come al solito domando prima di pensare. L articolo l ho letto ma non ho fatto caso al link. Trovato tutto. Grazie. Tania.

  • Miriam Cofani ha detto:

    Joanna mi ha sempre ispirato fiducia e simpatia, ogni volta che l’ho vista in tv ho sempre seguito con attenzione i suoi consigli. Al di la di questo pero’ penso che la tua passione per questi argomenti ti ha portato dove forse nemmeno potevi immaginare. Il fatto che un personaggio pubblico desideri il tuo parere in quanto persona preparata come poche penso sia una gran bella soddisfazione che indubbiamente meriti.
    Un saluto Miriam

    • Faceboost ha detto:

      Ciao Miriam. Joanna è una persona simpatica e preparata. E, al di là del sua apparente rigidità, frutto di un’educazione rigorosa come quella della vecchia Unione Sovietica, è una donna dolcissima e molto empatica. E nonostante la sua notorietà, è una donna semplice e di una gentilezza e di una delicatezza fuori dal comune. A parte questo, è per me motivo di grande soddisfazione essere apprezzata da tutte voi, indipendentemente dal fatto che siate famose o meno. Ognuna di voi per me è importante e fonte, tra l’altro, di ispirazione. Io cerco di aiutare tutte voi e laddove mi è possibile, di rispondere a tutte, una per una, e per ognuna di voi ci sono e sarò sempre. A presto cara

  • Tania ha detto:

    Si a Gennaio voglio provare poi ti racconto.

  • Bianca ha detto:

    penso che farsi molte maschere e trattare la pelle con diverse creme e sieri non possa che essere utile. Se poi ci aggiungiamo il massaggino che coccola e la dolce fermezza della dottoressa abbiamo fatto bingo!
    Non credo che i suoi trattamenti possano fare male, anzi…
    Sono rilassanti e fanno benissimo allo spirito. Mi è sembrata un’oasi di pace e di benessere, dove ti puoi rilassare senza venire giudicata (come a volte succede dal parrucchiere o in centri simili). Per la prima volta ti ho invidiata!
    Però mia nonna mi diceva che per abbellire bisogna soffrire…
    Penso che tutto nella vita sia utile, ma le punturine e un buon lifting non li sostituisce nessuno!

    • Faceboost ha detto:

      Carissima Bianca come non essere d’accordo con te. Mai rinuncerei ai miei trattamenti, in alcuni dei quali credo fermamente. Anche se, abbinare una buona ginnastica facciale soprattutto per il collo, molto difficile da migliorare, non vada per niente male. Inoltre non siamo tutte uguali. Ho pensato di proporre alternative valide anche a chi non ama essere sforacchiata ma vuole mantenersi in forma.

  • Annamaria Pinto ha detto:

    Ciao. Sono Annamaria e sono anche io un medico estetico in realtà nasco come medico nucleare che si è sempre interessato di cardiologia nucleare ma da sempre affascinata dall’estetica per cui nel 2013 mi sono diplomata alla SIME.
    Sempre molto affascinata dagli articoli che ci metti a disposizione.
    Vorrei sapere se anche a Roma o a Napoli ci sono centri ove si applica il metodo Natural Biolifting.
    Certa di un tuo riscontro invio cordiali saluti.
    Annamaria Pinto

    • Faceboost ha detto:

      Ciao Annamaria. Un vero onore per me essere apprezzata e seguita dagli esperti del settore. Per sapere se ci sono centri a Roma o Napoli dovresti cercare sul sito di nutural biolifting. Lì trovi tutto. A presto e tanti auguri

Leave a Reply