Il trattamento della lassità cutanea e dalla microrugosità del corpo con pbserum

Numero delle sedute e loro frequenza, effetti collaterali , precauzioni, quanto si mantengono i risultati, tempi di recupero, rischi, controindicazioni, costi

Indice

Quante sedute sono necessarie  per ottenere il risultato desiderato?

Non esiste un protocollo ben preciso, ma da stabilire sulla base della situazione di partenza  del paziente e dai risultati che si desidera ottenere.

Se il problema è relativo alla microrugosità o lassità cutanea di grado lieve potrebbe essere sufficiente anche un unica seduta.

Nel caso in cui il prodotto venga usato per effetto lipolitico il numero delle sedute dipende dalla quantità di grasso da eliminare.

Così come nel caso delle cicatrici:  se ampie e importanti richiedono comunque un numero  differente di sedute da valutare caso per caso.

Qual è la frequenza delle sedute?

Le sedute vengono eseguite ogni 2/3 settimane, il tempo necessario per capire quali risultati sono stati raggiunti e  se è necessaria un’ulteriore applicazione. 

Quali sono gli effetti collaterali del trattamento?

Gli effetti collaterali eventuali, tutti  temporanei  e comuni a qualunque altra pratica iniettiva analoga  sono:

  • rossore della durata di qualche ora,
  • eventuale comparsa di lividi, soprattutto in chi ha la pelle molto sottile che, a seconda della loro profondità, possono permanere fino a 10 giorni, 
  • leggero dolore per le prime 6/7 ore,  in alcune zone sensibili come il ginocchio o in altre zone soggette a movimento, facilmente controllabile con un comune  antidolorifico.

Quali sono le precauzioni da osservare dopo il trattamento

Le precauzioni da osservare dopo  il trattamento con  pbserum sono analoghe a quelle di un qualunque altro tipo di trattamento iniettivo. E’ quindi  consigliabile:

  • non esporsi al sole diretto e proteggersi con un adeguato schermo almeno nei 3/4 giorni  dopo il trattamento per evitare il rischio della formazione di macchie in caso di ematomi,
  • per almeno 24 ore e fino a quando sia presente rossore, evitare bagno turco, solarium, saune, 
  • per 24 ore dopo il trattamento evitare di massaggiare la zona e  di applicare il trucco.

Quanto si mantengono gli effetti del trattamento?

Il prodotto è uscito da poco e quindi non si ha un lungo follow up.

In ogni caso:

  • se il trattamento viene eseguito con lo scopo di ridurre l’adiposità localizzata, il risultato è abbastanza stabile nel tempo,  soprattutto se la paziente non riprende peso,
  • se il trattamento viene eseguito per  ridurre la lassità cutanea o per migliorare la qualità della pelle, la durata del risultato  è di circa 6 mesi

A proposito di questo, ci tengo ad una puntualizzazione. Diciamo che tutti i trattamenti di medicina estetica presentano una caratteristica comune: per mantenerne  gli effetti devono essere ripetuti o comunque devono essere utilizzate metodiche complementari che ne mantengano il più a lungo i risultati. Non si tratta MAI di risultati definitivi.

Quali sono i tempi di recupero necessari dopo il trattamento?

Il trattamento con pbserum non comporta tempi di recupero e consente la ripresa immediata delle attività quotidiane.

 Quali sono i rischi o le complicanze del trattamento?

Il trattamento con pb serum  non comporta nessun tipo di rischio nè complicanza, anche nel caso di mal practice. L’unico problema che si potrebbe avere, nel caso di scorretto utilizzo, è l’assenza  del risultato.  

Per quali pazienti è controindicato il trattamento?

Dal trattamento devono essere esclusi pazienti che presentano: 

  • malattie autoimmuni,
  • disturbi  epatici o renali,
  • problemi legati alla coagulazione,
  • diabete, 
  • gravidanza o allattamento,
  • infezioni in atto nella sede di di iniezione. 

A volte nel caso in cui sei debba trattare un paziente con adiposità o cellulite importante potrebbero essere necessarie due fiale.

Il prodotto nel caso in cui non venga finita puo essere conservata a temperatura ambiente solo per 12 ore

Quali sono i costi del trattamento con pb serum? 

I costi  del trattamento con pbserum sono di 400/500 euro a fiala

Join the discussion 4 Comments

  • Sabrina Neri ha detto:

    Ciao Michela
    Ti invidio un po’ perchè fai il lavoro che ho sempre sognato anche io..invece mi ritrovo da anni nel mondo del turismo. Domani proverò pb serum nella zona dell’nterno coscia e ti saprò dire. Spero di ottenere i tuoi stessi risultati che non mi sembrano affatto male.
    Grazie per tutti i tuoi aggiornamenti e per il modo in cui porti avanti questo blog. Mi piace

    • Faceboost ha detto:

      Ciao Sabrina questo blog, nato per puro caso da una mia grande passione, oggi mi sta dando davvero tante soddisfazioni. Non ti nego che ci lavoro come una pazza. Non ci sono vacanze ne week end. Ma la passione è tale che non sento la fatica. Fammi sapere come va con PB serum. Un abbraccio. A presto

  • giancarlo gastaldello ha detto:

    in veneto c’e’ qualcuno che faccia trattamenti di pbserum

    • Faceboost ha detto:

      Ciao Giancarlo. Non lo so. Dovresti inviare un messaggio all’azienda che lo distribuisce . A presto

Leave a Reply