Il trattamento della lassità cutanea e dalla microrugosità del corpo con pbserum

Aree in cui può essere utilizzato pbserum, quale collagene stimola il suo utilizzo, come avviene il trattamento, dopo quanto tempo sono visibili gli effetti

Indice

Quali sono le aree in cui può essere utilizzato pbserum?

Pbserum può essere utilizzato per gli inestetismi:

  • del viso,
  • del corpo.

In particolare sul corpo è possibile trattare:

  • l’addome,
  • le ginocchia,
  • il sotto gluteo e il gluteo (nel caso sia presente cellulite),
  • l’interno coscia,
  • le braccia.

Nel viso è possibile trattare: 

  • la zona sottomentoniera,
  • il profilo mandibolare,
  • le palpebre inferiori.

Quale tipo di  collagene stimola pbserum?

In realtà con questo trattamento non andiamo a creare un danno (a parte quello derivante dall’infiltrazione del prodotto) che per ripararsi provoca la produzione di collagene.

L’impiego di  PB serum crea un processo inverso a quello della formazione di collagene.  Infatti, proprio grazie alla presenza della collagenasi nel prodotto, la fibrosi viene frammentata  creando un processo di rigenerazione con rimaneggiamento del collagene  che comporta una modificazione nelle percentuali di collagene stesso, a favore di quello di tipo 3.

Come avviene il trattamento?

Come avviene il trattamento è ben visibile nel video sotto pubblicato.

Dopo aver suddiviso l’area da trattare in tanti piccoli quadratini  e averla disinfettata si procede alla preparazione del prodotto che deve essere ricostituito diluendo il reagente enzimatico con 1,5 ml di acido ialuronico a cui viene aggiunta acqua fisiologica e lidocaina.

Una volta pronto il prodotto si procede alla sua infiltrazione con tecniche differenti, a seconda della problematica da trattare.

In caso di lassità cutanea di solito si utilizza la tecnica lineare retrograda con ago corto da 6 mm e 30G  e si eseguono iniezioni superficiali intradermiche,

Nel caso si debba trattare l’adiposità localizzata o la cellulite  si utilizza un ago lungo da 13 mm  e 30G e si deposita il prodotto a due profondità differenti.  

In alcune aree del viso (guancia, palpebra inferiore) è possibile infiltrate il prodotto con tecnica a ventaglio   utilizzando la microcannula con tecnica a ventaglio.

Quanto prodotto è necessario per eseguire il trattamento con pbserum?

Con una fiala di pbserum High o pbserum Medium,  che una volta ricostituita è pari a 20 ml di prodotto  si riesce a trattare una zona di 20×20 cm. 

Con una fiala di pbserum Low, che una volta volta ricostituita è pari a 12 ml di prodotto,  è possibile trattare le aree più piccole, del viso.

Generalmente una fiala è sufficiente per una seduta di trattamento. Solo nei casi  in cui sei debba trattare un paziente con adiposità o cellulite importante potrebbero essere necessarie due fiale.

Dopo quanto tempo sono visibili i risultati del trattamento con pbserum?

I risultati sono visibili dopo circa 3/4 settimane dalla prima seduta.

Join the discussion 4 Comments

  • Sabrina Neri ha detto:

    Ciao Michela
    Ti invidio un po’ perchè fai il lavoro che ho sempre sognato anche io..invece mi ritrovo da anni nel mondo del turismo. Domani proverò pb serum nella zona dell’nterno coscia e ti saprò dire. Spero di ottenere i tuoi stessi risultati che non mi sembrano affatto male.
    Grazie per tutti i tuoi aggiornamenti e per il modo in cui porti avanti questo blog. Mi piace

    • Faceboost ha detto:

      Ciao Sabrina questo blog, nato per puro caso da una mia grande passione, oggi mi sta dando davvero tante soddisfazioni. Non ti nego che ci lavoro come una pazza. Non ci sono vacanze ne week end. Ma la passione è tale che non sento la fatica. Fammi sapere come va con PB serum. Un abbraccio. A presto

  • giancarlo gastaldello ha detto:

    in veneto c’e’ qualcuno che faccia trattamenti di pbserum

    • Faceboost ha detto:

      Ciao Giancarlo. Non lo so. Dovresti inviare un messaggio all’azienda che lo distribuisce . A presto

Leave a Reply