Superanta: il progetto per tutte le amiche overAnta

 

Carissime amiche, oggi sono qui per raccontarvi di un nuovo progetto, Superanta, al quale mi sto dedicando da un paio di mesi con altre tre amiche, due blogger come me ed una modella Grey.

Ma andiamo per ordine perché voglio spiegarvi bene in cosa consiste quest’iniziativa e e perché ho deciso di aderirvi.

Un paio di mesi fa, in una giornata un po così e così, in cui riflettevo come poter imprimere una  spinta propulsiva a questo mio blog, arriva tra la messaggeria di Instagram una richiesta inaspettata. Cristina, di  www.50enni.blog mi dice che ha  scoperto il mio blog e mi propone di incontrarla insieme ad un’altra blogger, Maria Carla di Myfloreschic,  e Valeria, modella Grey per capire se potrebbe interessarmi partecipare ad un progetto ambizioso, ma molto interessante.

Unendo le nostre forze, mi spiega Cristina per telefono, possiamo offrire un servizio più completo all’interno del panorama social destinato al nostro target, ovvero quello delle donne overAnta.

E la giornata che era nata così così si  tinge improvvisamente di rosa….

Per capire meglio il da farsi, decidiamo di incontrarci tutte insieme e….. e nasce fin da subito un feeling raro. Perché come spiega Valeria in uno dei suoi post, a volte TROVARSI, è molto più che incontrarsi.

Abbiamo quindi  deciso di creare qualcosa di unico nel panorama social italiano: un Team di blogger overAnta, a cui abbiamo deciso di dare il nome Superanta.

E noi insieme a voi siamo il Team Superanta.

Ma voglio presentarvi  le mie compagne di viaggio/avventura.

Mariacarla:   Myfloreschic che rappresenta un valido riferimento nel campo della cosmetica soprattutto per quanto riguarda i prodotti antiaging.  Inoltre all’interno del suo sito, oltre alla sezione beauty, si parla anche di lifestyle e di food, sempre e comunque orientati alla mia medesima utenza.

Il suo motto è “mi interessa prendermi cura di me non per compiacere gli altri, ma per mostrare al mondo che una donna di 50 anni è una donna in rinascita la cui bellezza passa dagli occhi, dai ricordi, dalla grinta che ci mette ad affrontare la vita”.

Cristina50enni.blog la quale si occupa principalmente di moda e lifestyle. Da sempre appassionata di moda e design, la Cri, cerca di guidare noi donne overAnta
nella scelta dei look  più adatti alla nostra personalità e fisicità, senza necessariamente seguire i Trends del momento. Perché, lei sostiene, che difficilmente dopo gli Anta sia possibile  poter indossare con disinvoltura qualunque capo d’abbigliamento e che “se  prima della svolta eravamo classificate come ‘fisico a pera o a banana’, ora siamo tutte un pò ‘mela’…”

Valeria: è tutta un’altra storia. Lei  è la nostra ciliegina sulla torta  (in realtà lei si definisce” come l’uovo nelle polpette”). Non ha un blog ma  una pagina Instagram @vale_greymodel con moltissimi follower che l’adorano. Per molte overAnta è diventata oramai, una vera e propria life/mental coach. Riesce, infatti,  grazie alle sue doti comunicative ed ai suoi emozionanti interventi, a trasmettere a tutte noi positività e senso di consapevolezza.

Valeria a cinquant’anni, dopo 5 figli e una vita parecchio movimentata,   ha deciso di fare la modella Grey. E, come sostiene sempre: “Faccio la modella perché HO DECISO di fare la modella. E mi sono autolanciata non per vanità o per megalomania ma per testimoniare che la bellezza va oltre gli stereotipi  di età e perfezione”. E la cosa incredibile è che si sta riuscendo. Ha inoltre  un sito  in cui  il suo portfolio viene costantemente aggiornato. Il suo motto, che noi del team Superanta abbiamo subito fatto nostro è  “I sogni non hanno data di scadenza”. E lo trovo straordinario.

Siamo tutte e 4 diverse , sia fisicamente che per competenze ed esperienze. Quattro percorsi differenti ma  un unico grande desiderio in comune: testimoniare che la vita dopo gli anta anni continua. E non solo continua ma che, con qualche piccolo accorgimento e suggerimento,  può essere straordinariamente ricca e interessante.

Ed è questo il bello:

Siamo diverse ma ci completiamo.

Vista la nostra comunanza di intenti, abbiamo quindi prima di tutto deciso di lanciare l’ashtag #superanta, che vi invito ad utilizzare, se credete in questa iniziativa.

Qualche settimana fa abbiamo anche aperto le pagine Instagram e Facebook, ove pubblichiamo contenuti inediti e link di articoli dei nostri blog e social selezionati espressamente per voi.

Superanta non significa che ci sentiamo Super, ma che ognuna di noi overAnta qualche “superpotere” ce l’ha.

Superanta è un progetto nato da noi quattro, ma che vuole coinvolgere anche  tutte voi, donne overAnta che, come noi, vi sentite ancora giovani, energiche,  entusiaste e con tanta voglia di fare e nutrite il desiderio di sentirvi ancora affascianti, piacenti e  in forma nonostante gli anno che passano.

Con la consapevolezza che  la bellezza prescinde  dall’età che  altro non è che un numero scritto sulla sabbia …..

 

 

Leave a Reply