La App per labbra perfettamente proporzionate

By 24 luglio 2018La cura del viso

La App Teoxane Italia Lips

Nello studio presentato dal prof. Sito, sono stati analizzati quindi i parametri che rendono le labbra attraenti. Sono state  sviluppate delle linee guida specifiche per ottenere  risultati naturali che  permettono una definizione e valutazione numerica della bellezza delle labbra basata su quattro specifici parametri:

  • altezza del filtro,
  • altezza del vermiglio superiore,
  • altezza del vermiglio inferiore,
  • rapporto fra l’altezza del filtro e del vermiglio superiore,
  • rapporto aureo fra l’altezza del vermiglio superiore ed inferiore (il vermiglio inferiore dovrebbe essere doppio di quello superiore).

Con questa consapevolezza, e basandosi sulla bibliografia medico-scientifica più aggiornata, è stato messo a punto un modello matematico che, tramutato in linguaggio web e in tecnologia informatica, ha dato vita ad una App, “Teoxane Italia Lips”,  che si pone come obiettivo quello di:

  • aiutare i medici nella scelta del trattamento delle labbra più adeguato per ogni singolo paziente, 
  • semplificare la spiegazione del trattamento ai pazienti.

 

La App può essere scaricata gratuitamente sul proprio smartphone o tablet e, una volta inserite delle semplici misurazioni che si possono fare con un comune righello,  fornisce indicazioni sulla reale necessità di  una correzione e, in caso affermativo, indica:

  • che cosa (se labbro superiore o inferiore od entrambi) si deve correggere e di quanto,
  • quale filler sia più adatto allo scopo.

Le misure da inserire nella App

 

Come prendere le misure

Risposta della App sul trattamento più adeguato

La App consente inoltre di scattare fotografie prima e dopo il trattamento, affiancandole automaticamente, in modo da avere un riscontro visivo del risultato raggiunto rispetto al punto di partenza.

In questo modo sarà possibile ottenere “labbra ideali” sulla base di caratteristiche specifiche e misurabili.

Non esiste infatti, un’unica soluzione per “labbra perfette”, né un approccio “taglia unica ” per l’aumento delle labbra. Il trattamento deve essere personalizzato per ciascun soggetto, cercando di mantenere  le proporzioni tra le varie componenti delle labbra seguendo il più possibile la Natura senza stravolgerla.

Nonostante questa App sia stata  creata appositamente per aiutare i medici a realizzare al meglio il proprio lavoro, ritengo  sia molto interessante da utilizzare  anche per noi pazienti, in modo tale da capire se le nostre labbra necessitano veramente di un intervento e di quale tipo. Oppure potremmo eventualmente suggerirla al medico, se già non la conoscesse. 

Quindi amiche mie, scaricate la App, armatevi di righello, (sì proprio il righello che si usa a scuola), iniziate a prendere le misure   e….buon divertimento

Join the discussion 2 Comments

  • Elena ha detto:

    Adoro i tuoi articoli e la passione e competenza che metti in ogni nuovo argomento bravissima . Elena

    • Faceboost ha detto:

      Grazie cara. Si hai detto proprio bene. Mi appassiono…. e quando trovo un argomento di cui parlare scavo e vado a fondo. E resto affascinata da questi ricercatori medici, biologi, biotecnologi che studiano anni e anni per trovare sempre nuove soluzioni per nuovi trattamenti o per terapie antiaging, la mia vera passione. Grazie ancora. Michela

Rispondi