La bava di lumaca: alleata della nostra bellezza

I miei sieri preferiti: Endocare Tensage Ampolle

Le Ampolle Tensage Endocare  (www.cantabrialabsdifacooper.it ) contengono un siero avente funzione:

  • rigenerante e rivitalizzante,
  • idratante,
  • rassodante e tonificante, 
  • liftante.

Il siero Tensage  puo essere applicato su collo, viso, mani e décolleté

Il siero contiene: 

  • SCA Biorepair technology (50%),
  • Tensderm®,
  • eptapeptidi (Argireline e Seriseline),
  • schiarenti (Albatina, Alistina, Natriquest),
  • idratanti (dermaflux e hydromanil).

Il mix di peptidi ad attività schiarente e attività rigenerante con SCA Biorepair Technology e Tensderm,  un particolare ingrediente brevettato  ad azione rassodante, contribuisce a:

  • ridurre le macchie causate dall’esposizione solare,
  • migliora la tonicità della pelle rendendola più compatta, elastica e liftata,
  • aumentare la luminosità del viso.

Cosa è SCA Biorepair tecnology

Si tratta di Estratto di secrezione di lumaca standardizzato e brevettato ad azione rigenerante ottenuto mediante una tecnologia esclusiva brevettata. La bava di lumaca utilizzata viene estratta dalla secrezione delle ghiandole della lumaca Cryptomphalus Aspersa, diffusa in Sud America e nell’area mediterranea, composta da proteine, acido ialuronico e calcio.

Possiamo distinguere tre funzioni della tecnologia SCA:

  • rigenerante,
  • antiossidante,
  • riparatrice.

Inibisce la formazione di radicali liberIi grazie all’azione di SOD e GSH-T (superossido dismutasi e glutatione transferasi).

Le glicoproteine, i mucopolisaccardi e gli oligoelementi (Calcio, Ferro) presenti nella bava  di lumaca agiscono sul rinnovamento cellulare.

L’acido ialuronico contribuisce alla formazione di nuovo collagene, qualitativamente migliore e più abbondante.

Si mantiene attiva la matrice extracellulare.

La tecnologia SCA® contenuta nella linea Endocare è in grado di rigenerare la cute in caso di:

  • danni da  photoaging,
  • invecchiamento cutaneo fisiologico,
  • arrossamenti e lesioni post trattamenti estetici (peeling e laser).

Questo siero, che alterno spesso, da più di dieci anni, con le mie creme abituali è molto efficace. Ha un’azione riparativa e rigenerativa molto potente, tanto è vero che lo utilizzo, oltre che come antiaging, anche:

  • dopo sedute di trattamenti laser,
  • nel caso di piccole scottature,
  • nel caso di arrossamenti  o irritazioni di vario genere.

Il prodotto è molto concentrato e ne è sufficiente una quantità irrisoria.  Con ogni fiala, ognuna contenente  2 ml di prodotto, è possibile effettuare circa tre applicazioni.

Una preacuzione. Una volta applicato il siero  si ha come la sensazione che la pelle pelle rimanga lucida e appiccicosa. In realtà dopo qualche minuto il siero viene completamente assorbito e la pelle rimane asciutta, luminosa e tonificata. Consiglio quindi aspettare qualche minuto  prima di applicare il trucco o comunque il tempo necessario per permettere al siero di esser completamente assorbito.

Prezzo: circa 40 euro a  confezione, contenete 10 fiale.

E voi, avete mai provato  creme o sieri a base di bava di lumaca e quali? O vi disgusta l’idea?

Voglio far presente che se  qualcuno può  pensare che spalmarsi bava di lumaca sul viso sia disgustoso non ha fatto i conti con un trattamento di bellezza  che arriva dal Giappone  in cui….

Ma questa è un’altra storia, una curiosità di cui vi racconterò più in là.

Join the discussion 14 Comments

  • Luigi ha detto:

    Si la bava di lumaca è un prodotto efficace..io lo.uso ogni tanto..non so.pero’ se sia veramente adatto per pelli sensibili..

    • Faceboost ha detto:

      Ciao Luigi. Perchè dici che secondo te la bava di lumaca non è adatta a pelli sensibili?. Io la utilizzo addirittura dopo i trattamenti laser e quando ho la pelle arrossata. Ha un ottimo effetto “riparatore”. A presto. Michela

  • Laura ha detto:

    Ciao Michela, anche io uso Endocare tensage ampolle e lo trovo molto valido in tutte le stagioni, lo applico come trattamento serale e una fialetta mi consente 5 applicazioni viso-collo. Quando faccio i cicli di solito di un mese, la differenza in termini di miglioramento della pelle si vede molto anche rispetto ad altri cosmetici blasonati. Compro su Amazon la confezione da 20 fialette che costa all’incirca 45 euro, è un bel risparmio

    • Faceboost ha detto:

      Ciao Laura. Anche secondo me sono ottime. Tra quelle citate sono le mie preferite. A me durano meno. Circa 2/3 applicazioni, probabilmente perchè le spalmo anche sul decolletè. Bene a sapersi che su Amazon ci sia un così grande risparmio. Grazie. A presto

  • Bianca ha detto:

    ho provato alcuni campioncini di altri marchi ma, oltre all’odore “lumacoso”, ho notato che tira… Ho la pelle mista e il fatto che tiri lo trovo a dir poco… curioso.
    Poi la luminosità, la compattezza e la pelle liscia delle creme all’olio di argan o con altre composizioni non l’ho vista…

    • Faceboost ha detto:

      Ciao Bianca. L’effetto “pelle che tira” l’ho riscontrato solo con il siero dell’Aspersina. Con gli altri prodotti non ho avuto questa sensazione. Ti garantisco che con i prodotti citati la pelle appare più luminosa e compatta. Le crema all’olio di argan non le ho mai provate. Ho solo, ma di rado, utilizzato l’olio di argan puro per il corpo e per i capelli. A presto

  • Bianca ha detto:

    anch’io ho utilizzato sia la crema sia il siero. Quest’ultimo sembrava acqua e seccava un po’… Che effetti a lungo termine abbia non lo so perchè era solo un campioncino. La crema non seccava e non tirava, ma a confronto con le creme all’olio di argan di un (poco in Italia) noto marchio francese (bio) non dava gli stessi risultati. Queste dopo qualche applicazione ti “trattano” la pelle da regina, senza ungere. L’olio di argan l’ho provato anche come shampoo (bio) di un’altra ditta e mi sono trovata benissimo, mentre puro non l’ho mai provato. Cmq tutto dipende dalla composizione generale, non da un solo ingrediente…

    • Faceboost ha detto:

      Ciao Bianca. Certo hai ragione che tutto dipende dalla composizione generale di un prodotto e non da un solo ingrediente. Ma i sieri di cui ho parlato hanno di bello che contengono alte percentuali di bava di lumaca e gli altri componenti sono in percentuale molto esigua. A presto Michela

  • rossella gallarotti ha detto:

    Buongiorno Michela,
    ho ordinato i prodotti obaji.
    Secondo te se li uso e poi la mattina per andare in ufficio uso schermo 50 sono tranquilla?
    quando vado al mare invece li devo sospendere?
    mi consigli per favore delle buone creme per il sole che siano antirughe ma che non facciano venire i brufoli?

    e un ultimo consiglio come crema contorno occhi cosa usi?

    grazie !!
    Bacione rossella

    • Faceboost ha detto:

      Ciao Rossella. Certo, se usi la protezione 50, che andrebbe sempre usata Obagi o meno, sei super tranquilla. Per quanto riguarda la sospensione dei prodotti, mi devi dire quali prodotti stai utilizzando e da quanto tempo.
      Come crema per il sole ti consiglio Photoprotector Isdin Gel. E’ ottimo proprio perche non fa “effetto pastone” e contiene acido ialuronico. Anche se una dottoressa mi diceva che i prodotti migliori sono quelli della Heliocare. Ma non avendoli provati non me la sento di cosigliarli.
      Per il contorno occhi mi trovo benissimo con un prodotto dell’Environ, Vita-Peptide eye gel.www.environskincare.com/product/youth-essentia-range/vita-peptide-eye-gel/. Lo trovi nelle farmacie che espongono il marchio. Devo scrivere un articolo sui prodotti per gli occhi. Credo che possa interessare. Fammi sapere poi come ti sei trovata.

  • rossella gallarotti ha detto:

    Detergenza: mattino e sera massaggiando per alcuni minuti e asportando con acqua . Scrub: 2 volte a settimana massaggiando per 2 minuti. Dischetti : tutti i giorni post detergenza applicare un disco sulla pelle con movimenti circolari. D. Power : crema giorno. G. Factor : crema notte

    questo è il protocollo obaji che ho appena comprato, non l’ho ancora utilizzato .
    Tu cosa ne pensi
    Grazie

    • Faceboost ha detto:

      Allora è il Kit 2. Questi prodotti non contengono una concentrazione elevata di retinolo quindi puoi utilizzarli benissimo anche in estate. Se vai al mare eviterei solo di utilizzare tutti i giorni i dischetti, una volta alla settimana è più che sufficiente. Anche lo scrub puoi usarlo solo una volta alla settimana o ogni dieci giorni. Se rimani in città puoi invece procedere con il protocollo consigliato. Alla prossima

  • rossella gallarotti ha detto:

    grazie!!
    secondo te con questo protocollo vedrò dei miglioramenti?
    ti chiedo un’altra cosa (se sono troppo insistente dimmelo che smetto) glin integratori ..vit. c vit e betacarotene e quelle per i capelli, li assumi tutti insieme?
    inoltre conosci qualche integratore che aiuti a perdere 1/2 kg?
    grazie!!!!
    baci
    rossella

    • Faceboost ha detto:

      Ciao Rossella. Vedrai tanti miglioramenti con questo protocollo in termini di luminosità e compattezza della pelle. Si gli integratori puoi prenderli insieme la mattina dopo la colazione. E non conosco nessun integratore con cui perdere due kg. Ti consiglio di cominciare la giornata con una spremuta di 2/3 limoni a cui aggiungere del ginger fresco grattugiato ed un pò di acqua tiepida . E’ ottimo per depurarsi e aiuta ad accelerare il metabolismo. Alla prossima. Michela

Rispondi