Hair Filler Dr. CYJ: il trattamento che rinforza i capelli

Cosa è Hair filler Dr. CYJ, a cosa serve, cosa sono i peptidi biomimetici da cui è composto

Cosa è Dr CYJ Hair Filler

E’ un trattamento professionale iniettivo. Il prodotto, da infiltrare nel cuoio capelluto, è a base di:

  • acido ialuronico cross linkato (0,7%),
  • 7 peptidi biomimetici.

Cosa sono i peptidi biomimetici

Nell’articolo Gli amminoacidi: il loro ruolo in menopausa e come terapia antinvecchiamento  avevo già spiegato che gli amminoacidi rappresentano l’unità strutturale primaria costitutiva delle proteine. Sono come dei piccoli mattoncini legati tra loro da un legame (peptidico), in modo tale da formare una catena che dà origine ad una proteina. Quando gli amminoacidi sono pochi, si parla di peptidi: due, tre, quattro… amminoacidi possono essere uniti tra loro da uno, due, tre… legami peptidici formando un dipeptide, un tripeptide, un tetrapeptide ecc.. Se gli amminoacidi sono invece molti, il prodotto viene chiamato polipeptide. 

I peptidi biomimetici sono sostanze di sintesi, cioè riprodotte in laboratorio, che mimano, ossia imitano, l’azione dei peptidi naturalmente presenti nel nostro organismo  ai quali assomigliano e ai quali vanno a sostituirsi. Funzionano come ricambi sulle membrane delle cellule ed hanno l’obbiettivo di migliorarne il loro funzionamento che a volte può “incepparsi” per varie ragioni, ma soprattuto a causa dell’invecchiamento.

Nella maggior parte dei casi, per migliorarne la penetrazione attraverso la cute, i peptidi sono legati chimicamente a una molecola di natura lipofila (che si scioglie con facilità nei solventi oleosi) e che li “trasporta” laddove devono svolgere la loro funzione.

Negli ultimi anni sono stati messi a punto vari peptidi biomimetci, ognuno con  una propria “missione” da compiere: stimolante, rimodellante, ridensificante, cicatrizzante rinforzante, schiarente, desensibilizzante, ecc.

Inizialmente introdotti come componenti di creme, i peptidi biomimetici, sono stati inseriti ultimamente anche tra i componenti di vari medical device iniettabili.

Per capire se un prodotto contiene peptidi sarà sufficiente controllare il suo INCI dove la loro presenza è indicata con il suffisso PEPTIDE (ad es: ACETYL HEXAPEPTIDE-8, TRIFLUOROACETYL TRIPEPTIDE-2 ecc)

Quali funzioni svolgono i peptidi biomimetici presenti nell’Hair Filler Dr. CYJ

I peptidi biomimetici presenti nell’hair filler svolgono funzioni:

  • anti-caduta,
  • di attività di contrasto ai radicali liberi, prevenendo i danni cellulari causati  dallo stress, dall’esposizione ai raggi UV e da altri fattori ambientali,
  • di promozione della crescita di nuovi capelli, inducendo la rigenerazione  del follicolo danneggiato,
  • di stimolazione  all’angiogenesi (formazione di nuovi vasi sanguigni) che comporta una maggiore vascolarizzazione  del cuoio capelluto con conseguente maggiore ossigenazione ed  apporto di sostanze nutritive  ai capelli.

Come sono veicolati i peptidi biomimetici presenti nell’Hair Filler Dr. CYJ

L‘Hair Filler Dr. CYJ, a dispetto del nome,  non è un vero e proprio  “riempitivo” per capelli in senso stretto, ossia un  filler come quelli che si usano per il viso, ma si tratta di acido ialuronico, che viene usato come vettore dei 7 peptidi biomimetici presenti nel prodotto. L’acido ialuronico ad alto peso molecolare serve a “trasportarli” nelle zone colpite da diradamento e/o assottigliamento dei capelli,  in modo da garantirne il rilascio prolungato e la loro attività continuativa nel tempo.

 A cosa serve l’Hair Filler Dr. CYJ

Il trattamento con l’Hair Filler Dr. CYJ ha lo scopo di:

  • prevenire la caduta dei capelli,
  • favorire la crescita di nuovi capelli,
  • curare il cuoio capelluto.

Pagine: 1 2 3 4 5

Join the discussion 2 Comments

  • Tania ha detto:

    Ciao Michela, questo trattamento mi interessa molto. Vorrei sapere se nel frattempo sei venuta a conoscenza di un dottore di Milano che lo esegue. Grazie.
    Tania.

    • Faceboost ha detto:

      Ciao cara Tania. Lo esegue sicuramente la dottoressa Beltrami. A presto

Leave a Reply