Face slapping: la bellezza  in uno schiaffo?

Ed ecco arrivata anche questa novità da oltreoceano: il face slapping. Letteralmente “to slap” significa schiaffeggiare. Ebbene sì, amiche avete capito bene. Il face slapping è un trattamento antiaging   basato sullo schiaffeggiamento e sembra che gli americani ne vadano pazzi. E il detto “per belle apparire bisogna un po’ soffrire”,  sembrerebbe calzare alla perfezione per questa metodica.

Il primo centro di bellezza di questo genere nel mondo ha aperto a San Francisco e lo gestisce Tata (visibile nel video) originaria di Bangkok, specialista di questo curioso trattamento anti-età. Tata assicura che si tratta di “un trattamento non invasivo, efficace e sicuro che fa emergere la bellezza interiore dei clienti, rassoda la pelle e cancella le rughe per almeno un anno”.

Il listino prezzi per un unica seduta   di 20 minuti è  di (soli!) 350 dollari mentre  un pacchetto specialissimo di 4 sedute lo si può “conquistare” alla (modica!) cifra di  1.000 dollari.

Del resto anche Obagi, il “guru” del benessere della pelle e creatore di creme di cui parlo spesso nel blog,  un po’ di anni fa, in un’intervista, dichiarò che un modo per fare penetrare bene le creme, riattivare la circolazione e conferire maggiore tonicità al viso, (attenzione, non per cancellare le rughe, magari fosse sufficiente qualche schiaffo!) fosse quello di auto-schiaffeggiarsi, aggiungendo, come provocazione, “niente più baci da mariti e compagni,  ma schiaffi”. A parte l’enorme soddisfazione dei nostri mariti per essere autorizzati ad applicare una pratica del genere,  dopo aver letto l’intervista non faccio, da anni, che mettere in pratica questo semplice consiglio. Qualche schiaffetto dopo aver spalmato la crema. Ecco qua il mio personale auto-face slapping.

Ma tra il  face slapping praticato da me  e  il sottoporsi a sedute di schiaffeggiamento vere e proprie c’e una bella differenza. Soprattutto a livello economico!!

Veramente bizzarro questo face slapping. Che ne dite prenderà piede anche in Italia? E voi, vi fareste schiaffeggiare per sembrare più belle? 

Questo mondo legato alla bellezza e all’estetica, che io amo così tanto, non finisce mai di sorprendere neppure me……

Rispondi