La mia esperienza con Profilo
Indice
Ho effettuato (per ora! vi pare che lascio le cose a metà?) un unico trattamento con Profhilo. La prossima settimana effettuerò il secondo. Nonostante non abbia ancora terminato il ciclo ho trovato tali e tanti benefici con l’utilizzo di questo prodotto che ho voluto subito parlarvene.
Ero reduce dalla radiofrequenza ad aghi (art. La Radiofrequenza ad Aghi Infini di Lutronic: dimostrazione pratica del dott. Matteo Tretti Clementoni) e cercavo qualcosa che migliorasse la mia pelle danneggiata in modo veloce e soprattutto non invasivo. Dopo aver trovato il foglietto illustrativo, mi sono consultata con la dottoressa Beltrami la quale mi ha confermato che effettivamente Profhilo avrebbe potuto fare al caso mio.
Cosa accade durante il trattamento
Come avviene il trattamento è ben visibile nel video sotto pubblicato.
Il trattamento non è doloroso, ma solo fastidioso come una qualunque altro trattamento inettivo. L’unica differenza, rispetto a trattamenti analoghi, è che con Profhilo si avverte il prodotto che penetra nella pelle, in quanto:
- l’infiltrazione viene effettuata molto lentamente;
- il prodotto da iniettare in ogni punto è pari a 0,2 ml quindi una quantità importante.
Cosa accade dopo il trattamento
Immediatamente dopo il trattamento è possibile percepire al tatto il bolo (come se fosse un ponfo) di prodotto, il quale, però, non è visibile, se non in controluce. Già dalla mattina successiva, in alcune aree del viso, come ad esempio vicino all’orecchio e nella zona dello zigomo, il prodotto si era come dissolto e non era più percepibile. Per le altre aree sono state necessarie circa 48 ore. La cosa veramente straordinaria, ed almeno per me rara (generalmente la mia pelle essendo chiara e sottile è soggetta alla formazione di lividi), è che, realmente, con questa tecnica iniettiva, non sono comparsi ematomi, solo un puntino rosso nell’area zigomatica svanito in 3/4 giorni. Non so se è stata solo il caso. Spero che anche la seconda seduta con Profhilo vada nello stesso modo.
Cosa ho ottenuto con Profihlo
Il prodotto è davvero efficace come promette. Il risultato non è immediato. Ossia, in realtà, nei giorni successivi al trattamento, ho avuto l’impressione che il viso fosse leggermente gonfio, più paffuto direi. Si è trattato di un gonfiore assolutamente molto naturale ed anche piacevole, dovuto ai boli che non si erano ancora dissolti. Questo ha fatto sì che la pelle fosse più tesa e mi ha fatto pensare ad una efficacia immediata del prodotto.
In realtà è dopo circa due settimane che si cominciano ad apprezzare i reali effetti di Profhilo, trascorsi i quali:
- la pelle appare più idratata e tonica,
- più luminosa ed elastica,
- la zona mandibolare leggermente più tesa e maggiormente definita.
Anzi vi dirò, il prodotto ridefinisce senza “gonfiare”, per cui l’effetto è veramente molto naturale.
Anche le mie righe, (grid marks) che sembrano rughe e che mi sono guadagnata con la radiofrequenza, sono migliorate. Tra l’altro mi rendo conto che questo miglioramento tende ad intensificarsi man mano che passa il tempo . E vi ricordo che sono solo alla prima seduta. Vi terrò aggiornate su quello che accadrà dopo la seconda.

Prima di Profhilo

Prima di Profhilo

4 settimane dopo un solo trattamento con Profhilo

4 settimane dopo un solo trattamento con Profhilo

4 settimane dopo un solo trattamento con Profhilo

4 settimane dopo un solo trattamento con Profhilo
Questo è quello che ho ottenuto ad oggi. Notate come è migliorata soprattutto la parte sinistra del viso. Pubblicherò, in seguito, le foto dei risultati ottenuti a distanza di 4 settimane dopo il secondo trattamento con Profhilo.
Perché consiglio profhilo
Consiglio Profhilo a tutte le amiche che vogliono migliorare la lassità della zona mandibolare e la qualità della loro pelle in modo:
- veloce,
- non invasivo,
- efficace,
- sicuro,
- senza tempi di recupero,
- naturale.
Una precisazione
Non vorrei essere fraintesa. Il prodotto consente ottimi risultati, è efficace, ma non è miracoloso (lo sapete per me i miracoli, almeno in questo campo non esistono!) e l’effetto non può essere assolutamente paragonato a un lifting o a un mini-lifting. Diciamo che permette di ottenere un rimodellamento dell’ovale del viso quando la lassità cutanea è di grado lieve/moderato. Nel caso di lassità molto accentuata, l’unica soluzione veramente efficace rimane l ’intervento chirurgico.
Una riflessione
Leggendo ed informandomi su quelli che sono i trattamenti più innovativi della medicina estetica, mi sembra di poter dire che la ricerca scientifica tende ad orientarsi e a mettere a punto metodiche che possano sempre più garantire risultati:
- naturali, conseguibili attraverso ritocchi leggeri, ma efficaci, e con sempre minori tempi di recupero,
- in cui il beneficio non sia solo estetico, ma finalizzato a migliorare le funzioni biologiche della cute attraverso trattamenti di stimolazione soprattutto rigenerativi (rigenerazione dermica) più che riparativi. Non si mira quindi esclusivamente al miglioramento della pelle dal punto di vista estetico, ma alla sua rigenerazione, a cui poi in seconda battuta, seguirà anche un miglioramento estetico.
Sono perfettamente in linea con quello che si prefigge la medicina estetica del futuro. Credo che una pelle bella sia prima di tutto una pelle sana. Questa è anche la mia filosofia.
E voi siete d’accordo con questa idea di bellezza/salute?
mi sembra interessante, in linea con quei rimedi non chirurgici che piacciono a me, perché pratici, veloci e senza conseguenze per un mese, come può essere una liposuzione. chiedo se si può fare anche per la cellulite , il mio problema più assillante di sempre, ne ho provate tante e in molti casi ho buttato via soldi. ora sono alal terza serie di human tecar ma anche in questo caso non vedo risultati visibili, anzi mi sembra peggiorata la cellulite, e la pelel più cadente, più lassa, quando mi dicono che dovrei ottenere il contrario. l’unico vantaggio è la qualità interrna della gamba, più leggera, migliore circolazione, ma quello è un effetto che sento, ma non vedo. ciao cla
Ciao Claudia. Profhilo puo essere utilizzato anche sul corpo non come anticellulite, ma per migliorare la lassità cutanea. Però la dottoressa Beltrami mi diceva che lei non ha riscontrato sul corpo gli stessi benefici riscontrati invece sul viso. Proprio per questo nell’articolo ho parlato solo di viso. La Human Tecar non la conosco. Per la cellulite io ho trovato molto giovamento con la Carbossiterapia e con l’ossigeno ozono terapia. A presto. Michela
Salve,
ho fatto Prophylo due settimane da 2ml TOTALI e non vedo nessun risultato nè nell’immediato nè adesso.
Scrivi “In ognuno di questi punti vengono iniettati, con un ago da 29 G, 0,2 ml di prodotto” ed il costo sarebbe DI 300 euro
io ne ho spesi 160. Dove credi sia stato l’errore?
Sono molto delusa.
Grazie
Ciao Irene Il prezzo del prodotto si è molto ridotto in questi anni. Per quale motivo hai eseguito il trattamento? quante sedute hai fatto? Fammi sapere
Ciao cara Michela, fatto profhilo per la terza volta in 6 mesi… effetto stupendo! Ieri fatto anche sul labbro superiore!!! Fantastico ….
Ciao Katiuscia. Sono felice che tu ti sia trovata bene. Anche a me piace molto e voglio provarlo ance su collo e decollete. Infatti la prossima settimana…..A risentirci
Ciao Michela, conosco Prophilo e vorrei rifare un altro ciclo, ma in questo momento ho iniziato un ciclo di radiofrequenza (medica) per la lassità del collo/mento. Però mi hanno avvertita che qualsiasi cosa messa sotto, filler o bio, vengono dissolte dalla radiofrequenza. Come dire che non si possono fare le due cose in contemporanea. Ti risulta questa cosa?
Grazie
ciao, poi come è andata con la seconda seduta?
Ciao Daniela. Intendi con la seconda seduta di profhilo? se intendi quello, ne ho fatto altre tre e sono soddisfattissima. Pelle più tonica e compatta senza gonfiori. Se vuoi sapere qualcosa in particolare chiedi pure. A presto Michela
grazie Michela, allora ci faccio davvero un pensierino!!
Ok se poi deciderai di farlo fammi sapere come ti sei trovata. A presto. Michela
Ciao Michela, ho 48 anni e fatto la prima seduta di profilo 2 giorni fa ma non ho ancora notato cambiamenti. Il chirurgo estetico mi aveva comunque avvisata che non ci sarebbero stati effetti miracolosi ma solo una maggiore elasticità della pelle. Mi hai poi detto che esiste anche un filler Prophilo ( più denso rispetto al prodotto già iniettato) e che iniettato nella zona zigomi andrebbe a risollevare l’ovale e ridurre la piega naso labiale . Sei anche tu a conoscenza di questo secondo prodotto? Grazie
Ciao Paola. E chiaro che dopo due soli giorni non puoi notare nessun tipo di miglioramento. E poi Profhilo prevede un protocollo di tre sedute da effettuare a distanza di un mese l’una dall’altra. Personalmente lo trovo invece un ottimo prodotto proprio perchè rivitalizza e rimocella senza gonfiare. Se però tu hai necessità di “volumizzare” devi utilizzare un filler. Profhilo come filler non lo conosco. Sei sicura che si chiami così? Fammi sapere. A presto. Michela
Salve Michela, vorrei provare il Profhilo ma ho dei dubbi vedendo che sono 2ml e ha l’acido ialuronico molto alto. Nel senso che non vorrei un effetto troppo evidentemente “idratante” e gonfio: mi piace un effetto naturale. Fin ora ho fatto il Viscoderm 1.6, ma è un po’ troppo leggero.
Volevo chiederti se è possibile fare mezza fiala di Profhilo invece che intera, che dici? Sarei più tranquilla. Non ho molte rughe, solo un po’ di lassità.
Grazie mille
Ciao Monica. Profhilo non gonfia per niente. Non temere. Non è ialuronico crosslinkato. Mezza fiala non serve a niente. Il dosaggio previsto serve per ottenere l’effetto biorivitalizzante e leggermente tensore. Se fai mezza fiala quel risultato non potrai ottenerlo. A presto. Michela
Ciao Michela molto interessante questo tuo post. Ma per la definizione della zona mandibolare che differenza c’e con radiasse? Sono indecisa su quale dei 2 optare. Certi dottori fanno anche l’uso offlabel del botox iniettandolo al massetere. Vorrei un effetto tensore e di definizione(magari anche con filler alla jaw-line, trovando il medico ) ed ho 33 anni. Grazie se mi vorrai dare una tua opinione!
Ciao Roxy. Sei giovanissima e quindi non credo tu abbia bisogno di una grande definizione. Facciamo un pò di chiarezza con tutti questi trattamenti che hanno effetto differente. Partiamo dal botox off label. La tossina botulinica iniettata nel massetere in realtà non serve per creare maggiore definizione ma ha solo scopo di addolcire ed ingentilire visi molto squadrati (alla Big Jim per intendersi). Prova a leggere l’articolo https://faceboost.org/2018/04/29/botox-off-label-efficacia-e-rischi/ Per quanto riguarda Profhilo sicuramente ha un leggero effetto tensore, ma non tale da ridisegnare la mandibola. Il radiesse iniettato puro invece ha proprio l’effetto di ridefinire il contorno mandibolare e in quella zona è sicuramente migliore di un acido ialuronico che, essendo igroscopico, tende a gonfiare. Tanto è vero che viene molto utilizzato anche nella ridefinizione dei visi maschili che non devono essere gonfi. certo è che nelle pelle lasse tende a “pesare” e ad appesantire. Quindi bisogna studiare bene la qualità della pelle e la conformazione del viso. Insomma la scelta, dipende dalla tua situazione di partenza e da quello che vuoi ottenere. Secondo me su di te, che sei così giovane, Profhilo potrebbe essere la soluzione ottimale. Se qualcosa non è chiaro chiedi pure. A presto.
Ciao Michela,
Convinta, leggendo un po’ in giro, che fosse semplicemente un biorivitalizzante Giovedì sera per la prima volta ho provato prophilo, il medico ha eseguito la tecnica dei 5 punti di iniezione uno dei quali sul filo della mandibola invece che sotto al labbro inferiore, a distanza di 60 ore il bolo non si percepisce più di tanto al tatto ma visivamente c’è in effetti un gonfiore che distorce la linea della mandibola e fa sembrare mi sia un po’ scesa la guancia, un po’ come quel brutto effetto bulldog per capirci, cosa che prima non avevo, peggiorando così l’intero volto anziché migliorarlo, invecchiandolo di fatto.
Avendo poi il viso magro e le guance un po’ svuotate il risultato, al momento, è che i lineamenti del volto si siano un po’ induriti.
Non mi piaccio per niente e mi chiedevo se almeno quel gonfiore alla mandibola che mi invecchia parecchio sia destinato a dissolversi in pochi giorni, e per pochi spererei non oltre ad una settimana dall’iniezione. Mi rinfrancherebbe parecchio…
Grazie per condividere le tue esperienze e se mi potrai dare una risposta.
Buona domenica
Ciao Susy. L’effetto si dissolverà. Lo ialuronico non è cross linkato e quindi si diffonde . Certo è che probabilmente il medico avrebbe dovuto valutare il tuo viso e stabilire se effettuare la tecnica BAP opprure no. In certi visi che hanno determinati inestetismi e caratteristiche meglio procedere con la tecnica classica. Ad esempio nel mio caso, la dottoressa, il punto vicino al naso non lo infiltra perchè secondo lei non ne ho bisogno ed ultimamente utilizza solo la tecnica classica. Stai tranquilla vedrai che andrà tutto a posto. Tienimi informata.
Ciao Michela, innanzitutto complimenti per il tuo sito. Io ho 45 anni, tre mesi fa ho fatto un’unica seduta di biorivitalizzazione con redensity, ma evidentemente la mia pelle mal sopporta le ripetute iniezioni ed infatti è un po’ peggiorata la situazione dei miei capillari già un po’ visibili…
Così la dottoressa mi ha proposto di non continuare con il redensity ma di fare prophilo, in tal caso le iniezioni sarebbero solo 10 in tutto il viso. Vorrei provare ma ho un po’ il timore di avere poi il viso troppo gonfio o paffuto, non ho grossi problemi di lassita…
Ed inoltre, non essendo cross linkato, con questo acido non ci dovrebbero neppure essere problemi di granulomi vero?
Ti ringrazio tanto se vorrai darmi un tuo consiglio, ciao Michela
Ciao Michela. Profhilo è un ottimo prodotto e non gonfia assolutamente. Secondo me effettivamente protesti provare. La tecnica BAP permette pochi punti di inoculo. E non ci sono rischi di granulomi assolutamente. A presto
ciao Michela, la zona su cui vorrei intervenire è il contorno mandibolare e possibilmente le rughe della marionetta; ho fatto il trattamento HIFU e Endolift senza risultati, ora vorrei provare questo Profhilo oppure Radiesse, che ne dici? ho 58 anni e abito in provincia di Alessandria, per caso mi puoi consigliare qualche medico non troppo distante? grazie infinite
Ciao Gabriella . Mi dispiace che tu non abbia ottenuto risultati con endolift e HIFU. Se vuoi lavorare sulla mandibola, fermo restando che bisognerebbe capire la tua situazione, forse sarebbe meglio Radiesse. Sempre che sussista l’indicazione. Non tutti siamo adatti per questo tipo di trattamento. Ad esempio io non lo sono. Un abbraccio ed in bocca al lupo
grazie, mi puoi indicare qualche medico nella mia zona?
Ciao Gabriella. Mi chiedi per Radiesse? Dove abiti?
per Profhilo oppure per Radiesse, abito in provincia di Alessandria, grazie
In provincia di Alessandria non conosco nessuno. Mi dispiace. A presto.
Buongiorno Michela, ho 29 anni e vorrei cominiciare a fare qualche trattamento in più sia per prevenzione che per corezzione dell’aspetto stanco, piccole rughette. Ho pensato a Profhilo che mi sembrava più adatto per prevenzione e non troppo invasivo. Sapresti consigliarmi gentilmente qualcuno di bravo a Padova, Vicenza? Grazie!
Carissima Elisa. A Padova ti consiglio la dottoressa D’Aloiso o a Roncade (Treviso) la dottoressa Michela Zazzaron. Sono entrambe molto brave. Ma ti suggerisco di non andare con un’idea precostituita. Lasciati consigliare da loro. Sono serie e preparate. Ti suggeriranno sicuramente il trattamento più indicato per la tua situazione e per il risultato che vuoi ottenere. A presto
Grazie mille Michela!
Prego Elisa. E’ un piacere