Belkyra/Kybella: doppiomento addio

Introduzione

Vi ricordate Kybella? Il trattamento non invasivo per eliminare il doppio mento? Ne avevo parlato un pò di mesi fa nell’articolo Notizie dall’altro capo del mondo: Kybella, e vi avevo   fornito qualche  anticipazione, visto che il trattamento non era ancora arrivato in Italia.

Oggi che finalmente  il prodotto è disponibile e già utilizzato da molti medici tra cui la Dottoressa Lia Lavagno www.lialavagno.com (è da lei che ho scoperto la novità) posso essere più precisa e darvi qualche informazione in più.

E’ commercializzato con il nome di Belkyra ed è distribuito dalla Allergan, colosso mondiale dell’industria farmaceutica, la quale ha acquistato la casa   farmaceutica Kythera, una delle più innovative aziende biofarmaceutiche americane, produttrice del trattamento. Kybella, oggi Belkyra, era già  stato approvato dalla FDA (Food and Drug Adminstration) a maggio del 2015 e ultimamente, in Italia, dall’AIFA.

Il problema del doppio mento

Il doppio mento rappresenta, per milioni di persone, un problema non solo estetico. Secondo una recente indagine condotta dall’American Society for Dermatologic Surgery, la Società americana di chirurgia dermatologica, per il 68% degli intervistati il grasso che si deposita sotto il mento e la conseguente lassità cutanea che si determina, rappresentano un inestetismo addirittura invalidante dal punto di vista psicologico. 

Si tratta di un inestetismo molto comune che può manifestarsi per motivi legati:

  • al sovrappeso,
  • all’età,
  • alla predisposizione genetica.

Sino ad oggi l’unica soluzione per correggere il doppio mento era la chirurgia estetica. Ma, nonostante siano molte le persone   insoddisfatte del proprio aspetto a causa di questo inestetismo, molto spesso, la maggior parte di loro,  è  riluttante a sottoporsi ad un intervento chirurgico.

Belkyra promette di rivoluzionare il trattamento di questo inestetismo in modo  non invasivo.

Cosa è Belkyra

Belkyra è un farmaco sintetico (non umano nè animale) che mima l’acido desossicolico, una sostanza naturale prodotta dal nostro organismo, capace di degradare il grasso che ingeriamo. La distruzione mirata del grasso induce  una risposta del tessuto che determina la formazione di nuovo collagene nella zona trattata, con conseguente effetto di ricompattamento della pelle del collo e del mento.

In pratica il suo compito è quello di sciogliere il grasso, lasciando la pelle più tesa e il sottomento più definito.

Se volete sapere tutto  su Belkyra seguitemi alla pagina successiva…..

Join the discussion 6 Comments

  • maestri silvia ha detto:

    vorrei sapere per cortesia a parma dove viene praticato. grazie mille

    • Faceboost ha detto:

      Ciao Silvia. Purtroppo a Parma non conosco nessuno. Ma comunque Milano, dove invece conosco parecchi medici, da Parma e’ ad un tiro di schioppo. A presto. Michela

  • Vanessa ha detto:

    Ciao! Avresti qualche medico o clinica da consigliare a Milano? Grazie

    • Faceboost ha detto:

      Ciao Vanessa. Se hai bisogno per kybella la dottoressa di riferimento è Lia Lavagno. Su internet trovi tutti i suoi riferimenti. Altrimenti fammi sapere di quale trattamento avresti necessità e sarò più precisa. A presto. Michela

  • Samantha Franchi ha detto:

    Per favore dove a Roma?Durante unatrasmissione di Barbara D’urso ,venne presentata una dottoressa che eseguiva il trattamento.C’è una lista dei medici che lo eseguono? Grazie per la cortese attenzione.
    Samantha.

    • Faceboost ha detto:

      Ciao Samantha. Su Roma non conosco nessuno personalmente. Mi hanno parlato molto bene di Raffaele Rauso, http://www.raffaeelerauso.com. Ma non ho esperienza diretta. So che è stato uno dei primi ad utilizzare Belkyra. Prova a sentire. E non ho mai sentito parlare di una lista di medici che effettuano il trattamento. Mi dispiace. A presto. Michela

Rispondi