Il glutatione: la molecola del benessere

Conclusioni


Una postilla

In questo mio blog parlo di bellezza e dei tanti modi, da me sperimentati, attraverso cui conseguirla, ma, soprattutto, mantenerla.

Ma vorrei chiarire un punto. Con questo termine, “bellezza”,  mi riferisco  alla bellezza intesa non solo in senso estetico, ma ad un concetto più generale di bellezza, più ad una bellezza che dà benessere, che fa stare bene. Tanto è vero che  vi racconto, non solo di trattamenti di tipo estetico, ma di integrazione alimentare,  di attività fisica, di alimentazione. Insomma di tutto quello di cui il nostro corpo necessita per “sentirsi bene”.

Perché è proprio qui che voglio arrivare. Per essere e sentirsi belle bisogna, prima di tutto, essere e mantenersi sani. 

Vorrei ripetere nuovamente una frase del prof. Marianno Franzini, Presidente SIOOT (Società Italiana Ossigeno Ozono Terapia) che avevo già condiviso con voi e riportato nell’articolo L’ossigeno ozono terapia: la mia esperienza che trovo illuminante :

“L’invecchiamento estetico oggi ha trovato molte risposte che ne rallentano se non addirittura  ne cancellano i segni esterni.

Ma all’invecchiamento interno del nostro corpo chi ci pensa?

Ha senso consegnare ai nostri pazienti una splendida cornice esterna, senza ristrutturare o almeno mantenere sano il nostro interno? “

Rispondi