I trattamenti domiciliari “fai da te” per la bellezza del collo

La ginnastica per rassodare

Vi avevo già parlato della ginnastica facciale nell’articolo qualche Qualche consiglio in più per curare la pelle in modo naturale. Anche Per mantenere allenati e tonici i muscoli del collo potete eseguire alcuni semplici esercizi mirati e specifici. Vi aiuteranno:

  • a rafforzare la muscolatura
  • a contrastare il rilassamento cutaneo
  • a migliorare il nutrimento della pelle grazie all’aumento del flusso sanguigno che abbiamo detto in questa zona è rallentato.

Ecco quindi  qualche esercizio che potete eseguire in qualsiasi momento della giornata. Alcuni di questi ad esempio io li eseguo mentre sono in macchina. Vi ricordo che daranno risultati solo se eseguiti con regolarità, tutti i giorni. 

  1. Ripetete le lettere X, O, X, O, esagerandone la pronuncia. I movimenti devono essere eseguiti molto lentamente ed è fondamentale soffermarsi qualche secondo nella fase di massima espansione di ogni movimento. Ripetere almeno trenta volte. Tutti i muscoli del collo si metteranno in moto.
  2. Per rinforzare il muscolo platisma e prevenire il doppio mento: lasciate andare  la testa all’indietro e aprite e chiudete molto lentamente  la bocca esasperando i movimenti. Ripetere venti volte.
  3. Appoggiate una mano sulla fronte. Cercate di spingere la testa in avanti opponendo una certa pressione con la mano (deve contrastare la spinta), facendo attenzione a spostare la testa in avanti. Dovreste sentire i muscoli del collo che si contraggono. Mantenete questa posizione di sforzo per 10 secondi e rilasciare. Si ripete per 10 volte. Di seguito appoggiate la mano dietro la testa e spingete all’indietro per creare pressione; anche in questo caso, mantenere la posizione per altri 10 secondi e rilasciare. Ripetere per 10 volte.
  4. Sedetevi  con la schiena dritta e piegate la testa indietro con  il mento rivolto verso l’alto, tenendo le labbra chiuse. Questa volta contraete le labbra come se voleste lanciare un bacio. Soffermatvi in questa posizione 5 secondi e rilasciate. Ripetete l’esercizio 20 volte.

E “the last but not the least” le maschere di bellezza per il collo. Tutti segreti nella pagina successiva …..

Rispondi