YOUTONICS SKIN: IL MIO PARERE

Un paio di mesi fa (articolo YOUTONICS SKIN) vi avevo  raccontato di avere acquistato  YouTonics Skin, un prodotto  a base di collagene marino idrolizzato. Vi avevo lasciato  con la promessa  che, non appena finito il ciclo completo di trattamento, vi avrei raccontato com’era andata e se fosse valsa  la pena l’acquisto del prodotto. Ebbene, eccomi qua a riferirvi.

fullsizerender-14

La finalità principale di YouTonics Skin è quella di stimolare la produzione di collagene. Con l’avanzare dell’età il nostro organismo ne riduce la produzione e questo porta a una perdita di tonicità e di elasticità della pelle e, come conseguenza, alla formazione delle rughe. Mantenendo livelli sufficientemente alti di collagene, la pelle si mantiene sana e giovane, e non perde la sua elasticità. In questo modo, utilizzando YouTonics Skin il viso riacquista un aspetto fresco e luminoso.

Secondo quanto riportato sul sito della Bauer Nutrition casa produttrice, YouTonics Skin sarebbe in grado di:

  • promuovere la salute della pelle,
  • aiutare a ridurre i segni prematuri dell’invecchiamento della pelle,
  • aiutare a ridurre le linee di espressione e le rughe,
  • idratare la pelle e ridurre la secchezza,
  • migliorare la salute dei capelli, delle unghie, delle gengive e della vista.

COSA HO RISCONTRATO CON L’UTILIZZO DI YOUTONICS SKIN

Ho aspettato un po’ a scrivere questo mio feedback. Volevo avere la certezza di quello che sto per dirvi.  E per fare questo ho dovuto completare il ciclo e aspettare anche un paio di settimane successive per verificare se magari, gli effetti descritti, fossero visibili a distanza di un po’ di tempo.                                                                                                                   Sinceramente non ho riscontrato nessun tipo di miglioramento, neppur minimo:

  • nè   sulla pelle,
  • nè sui capelli,
  • nè sulle unghie.

Inoltre, cosa non da poco, YouTonics Skin ha un sapore sgradevolissimo. Ha una consistenza collosa ed è dolcissimo. Mi ha fatto venire in mente certi antibiotici che prendevo quando ero una bambina. Sinceramente non capisco come si possa produrre un integratore così cattivo. Non hanno degli “assaggiatori”? Forse pensavano che in questo modo il consumatore avrebbe potuto assimilarlo ad un medicinale, e il prodotto sarebbe stato maggiormente credibile? Chissà, mistero!

Vi posso assicurare che ho fatto davvero tanta fatica a terminare il ciclo. Tutte le sere (YouTonics Skin deve essere assunto la sera prima di andare a dormire ) quando arrivava il momento di berlo, pensavo : “Speriamo  almeno che funzioni!”. E controllavo quanti flaconi dovevo ancora consumare!  All’inizio avevo la speranza che il mio sacrificio sarebbe stato ben ripagato da un buon effetto del prodotto. Dopo un pò,  quando mi sono resa conto che i miglioramenti non c’erano, ho avuto più volte la tentazione di buttare tutto, ma poi pensavo “E se i benefici fossero tardivi?” E poi, ormai mi conoscete, non mi piace lasciare le cose a metà. E alla fine, ce l’ho fatta.  Ho terminato il ciclo.

LE MIE OBIEZIONI 

Le recensioni  su YouTonics Skin sottolineano essenzialmente due aspetti a favore di questo prodotto:

  • il prezzo, inferiore agli altri prodotti analoghi;
  • la quantità di collagene marino idrolizzato contenuta nel prodotto (10.000 mg la quantità di collagene più elevata, tra i prodotti analoghi presenti in commercio).

Analizziamoli.

È vero, il prodotto è più economico di Pure Gold Collagen, integratore analogo di cui avevo parlato in un articolo precedente (Pure Gold Collagen). Ma che senso ha acquistarlo se non conferisce nessun beneficio?

YouTonics Skin contiene una dose di collagene  di 10.000 mg elevata, doppia rispetto a Pure Gold Collagen. Nonostante questo il prodotto ha un’efficacia nulla. Sarà vero quello che è riportato sul sito e sul flacone? Oppure è la sua formulazione e la combinazione degli ingredienti  che non funziona? Chissà. Del resto io avevo già notato delle incongruenze che avevo illustrato nell’articolo YOUTONICS SKIN e avevo espresso le mie  perplessità. Che ora sono certezza. Nonostante non sia  rimasta avvelenata, ne sconsiglio vivamente l’acquisto.

Infatti guardate  qua….

FullSizeRender.jpg

Ho appena acquistato nuovamente Pure Gold Collagen.  Ma solo 4 confezioni. Infatti ho visto che è uscita una nuova formulazione potenziata, Pure Gold Collagen Forte. Non appena finito la versione “classica” voglio assolutamente provarlo. Terminato il ciclo vi farò poi sapere com’è andata.

Una postilla. Al flacone quotidiano di Pure Gold Collagen, continuo ad abbinare l’assunzione di una bustina al giorno di DDM matrice (collagene marino idrolizzato, elastina e Vit. C), di cui vi avevo parlato nell’articolo Qualche consiglio in più per curare la pelle in modo “naturale”.

FullSizeRender 2.jpg

Insomma, come si direbbe dalle mie parti, son ritornata ai santi vecchi….

Rispondi