FullSizeRender 12.jpg

Ecco arrivata proprio in questi giorni la “fornitura” di YouTonics skin. 6 flaconi, necessari per un trattamento completo. È un prodotto di cui  avevo accennato nell’articolo Pure Gold Collagen. Lo utilizzerò proprio in sostituzione di quest’ultimo e, come promesso, tra qualche settimana sarò in grado di valutarlo. Per ora qualche informazione sul prodotto.

CHE COSA E’ YOUTONICS SKIN

Come Pure Gold Collagen, è un integratore a base di collagene marino idrolizzato “da bere” (è liquido) distribuito in flaconi da 270 ml. È prodotto dalla Bauer Nutrition, azienda che fornisce e produce pregiati integratori naturali. Ogni flacone è sufficiente per 9 giorni di trattamento. Con la sua formulazione contribuisce a nutrire e idratare la pelle e a proteggerla dagli attacchi dei radicali liberi, principali responsabili di un invecchiamento cutaneo precoce.
Nell’articolo Pure Gold Collagen ho spiegato cosa è il collagene marino idrolizzato e quali sono i suoi effetti benefici, confermati anche da alcune ricerche scientifiche (consiglio una rilettura dell’articolo: la maggior parte delle informazioni generiche fornite a proposito di Pure Gold Collagen, valgono anche per YouTonics Skin).

INGREDIENTI

Una dose di YouTonics Skin, pari a 30 ml di prodotto, contiene i seguenti ingredienti:

  • Collagene marino idrolizzato ad un dosaggio di 10.000 mg. Si tratta della quantità di collagene più alta, tra i prodotti presenti in commercio.
  • Miscela Tri-Optimized (60 ml). Questa speciale miscela di amminoacidi, vitamine e minerali contribuisce a nutrire la cute e a inibire la produzione di un enzima, la ialuronidasi (ne avevo parlato nell’articolo Curare la pelle con i trattamenti di medicina estetica), la cui azione consiste nel degradare l’acido ialuronico, causando l’invecchiamento della pelle. Diminuendo la produzione di questo enzima, YouTonics Skin può aiutare a rallentare la velocità con cui la pelle invecchia, aiutandoci a mantenere un aspetto giovane (fonte www.antirughe.org).
  • Miscela di vitamina A ed E (60 mg). Le vitamine A ed E sono molto importanti per la salute della pelle perché agiscono da potenti antiossidanti. In questo modo, bloccano i danni provocati dai radicali liberi, evitando che questi possano danneggiare le cellule epiteliali.
  • Aromi naturali (mango e frutto della passione). I produttori di YouTonics Skin hanno deciso di utilizzare dei frutti esotici per conferire un sapore gradevole all’integratore

A COSA SERVE

La finalità principale di YouTonics Skin è quella di stimolare la produzione di collagene. Con l’avanzare dell’età il nostro organismo ne riduce la produzione e questo porta a una perdita di tonicità e di elasticità della pelle e, come conseguenza, alla formazione delle rughe. Mantenendo livelli sufficientemente alti di collagene, la pelle si mantiene sana e giovane, e non perde la sua elasticità. In questo modo, utilizzando YouTonics Skin il viso riacquista un aspetto fresco e luminoso.

Secondo quanto riportato sul sito della Bauer Nutrition casa produttrice, YouTonics Skin sarebbe in grado di:

  • promuovere la salute della pelle,
  • aiutare a ridurre i segni prematuri dell’invecchiamento della pelle,
  • aiutare a ridurre le linee di espressione e le rughe,
  • idratare la pelle e ridurre la secchezza,
  • migliorare la salute dei capelli, delle unghie, delle gengive e della vista.

COME SI UTILIZZA

YouTonics Skin è molto semplice da usare. Va utilizzato una sola volta al giorno e, per ottenere il massimo dei risultati, è necessario assumere 30ml di prodotto, 30 minuti prima di andare a dormire. Per dosare il prodotto, è consigliabile utilizzare il tappo che serve da misurino che, come potete vedere nella foto, presenta una croce: per misurare 30 ml di prodotto, il tappo deve essere riempito fino alla metà della croce. Si consiglia di agitare il flacone prima dell’uso.

FullSizeRender 14.jpg

CONTROINDICAZIONI

YouTonics Skin contiene collagene marino idrolizzato e una miscela di vitamine, quindi non provoca alcun tipo di effetto collaterale. Può essere assunto tranquillamente da chiunque non abbia particolari problemi di salute. In caso di gravidanza e a tutti coloro che devono seguire un regime dietetico molto rigido, si consiglia di rivolgersi al proprio medico, in modo da stabilire se questo prodotto sia compatibile con il proprio piano alimentare.

DOVE SI ACQUISTA

YouTonics Skin si può ordinare facilmente dal sito della Bauer Nutrition (io l’ho acquistato in questo modo) anche telefonicamente. La spedizione è inclusa nel prezzo e la consegna avviene in tutte le regioni d’Italia entro cinque giorni lavorativi. Il prezzo del prodotto dipende dalla quantità acquistata. Ecco quanto costa:

  • Un flacone 49,95
  • Due flaconi più uno in omaggio 99,99 (risparmio 49,95)
  • Tre flaconi più tre in omaggio 149,85 (risparmio del 40%).

Ho scelto quest’ultima opzione perché è quella che permette di risparmiare di più e consente di effettuare il trattamento completo consigliato per ottenere il massimo dei risultati.

PERCHE’HO DECISO DI CAMBIARE

Le ragioni sono essenzialmente dovute alla necessità di:

  • assumere, con un unico integratore, 10.000 mg di collagene marino idrolizzato contenuti in YouTonics Skin invece che utilizzare due prodotti diversi, Pure Gold Collagen (5.000 mg) e DDM matrice (5.000 mg), necessari per raggiungere lo stesso dosaggio;
  • variare gli integratori per stimolare l’organismo in modo diverso. Pur contenendo sempre collagene marino idrolizzato, YouTonics Skin ha una formulazione diversa rispetto a Pure Gold Collagen;
  • risparmiare qualcosa, elemento da non sottovalutare (anche se mio marito dice sempre che questa parola non rientra nel mio vocabolario….questi mariti!)

QUALCHE PERPLESSITA’

Nonostante non abbia ancora iniziato ci sono un paio di questioni che mi lasciano perplessa:

  • non si capisce bene cosa contenga questa “miscela Tri-Optimized™”(l’unico sito in cui ho trovato qualche informazione in più è il sopracitato www.antirughe.org). Sul sito della Bauer Nutrition si forniscono informazioni generiche qui di seguito riportate “con il suo marchio di fabbrica Tri-Optimized™, YouTonics Skin combatte le rughe e l’invecchiamento prematuro della pelle dall’interno, aumentando la velocità con cui la tua pelle si ripara e limitando la produzione di enzimi che ne causano invece l’invecchiamento”. Ma cosa è? Cosa contiene? Questa formulazione sembra avvolta nel mistero. Si tratta forse di un preparato talmente segreto da non poter essere spiegato ai consumatori? Tra l’altro, sul sito ufficiale, la formula Tri-Optimized™ non viene inserita nella lista degli ingredienti (controllate la foto), peraltro riportata invece sul retro del flacone (osservate la foto). Se ne fa cenno solo quando viene descritto il prodotto.
  • sul sito ufficiale si cita, tra gli ingredienti, la vit. C (osservate la foto della pagina del sito). Riporto testualmente: “Vitamine A, E e C: YouTonics Skin e´ricco di vitamine A ed E che aiutano a proteggere la pelle dai danni, e la Vitamina C che aumenta la produzione naturale di collagene, velocizzando la riparazione della pelle. Queste vitamine ricche anche di antiossidanti, mantengono alti i livelli di collagene, che è la chiave per avere una pelle sana.”
    Guardate l’immagine del flacone. La vit C non è riportata tra gli ingredienti. È forse contenuta nel Tri-Optimized™? Allora perché non specificarlo?
FullSizeRender 11.jpg

Retro del flacone

FullSizeRender 10.jpg

Foto della pagina del sito della Bauer Nutrition in cui si elencano gli ingredienti del prodotto

Nonostante le incongruenze che avevo notato l’ho comunque acquistato. Perché, mi chiederete?  Perché ero molto incuriosita. Tutti i siti consultati (Bauer Nutrition a parte che non può che parlarne in modo positivo!) che recensiscono YouTonics Skin, lo descrivono come il migliore prodotto esistente sul mercato, sia per il rapporto qualità prezzo, sia per la sua formulazione. Per verificare quanto riportato, non potevo far altro che provarlo.

Speriamo che, nonostante queste mie annotazioni, il prodotto sia efficace. Tra qualche settimana sarò in grado di valutarlo e vi farò sapere tutto. Inizio stasera la prima “dose”. Speriamo di non rimanere avvelenata. Se non mi leggerete più, sapete il perché (chiaramente sto scherzando! Humor, un po’ feroce e caustico, tipicamente toscano).

Join the discussion 9 Comments

  • SILVIA ha detto:

    Buonasera, avrei piacere di sapere come si è poi trovata con il prodotto YouTonics skin, dopo averlo testato, e se ha effetivamente notato i miglioramenti dichiarati dallo stesso.
    Anticipatamente la ringrazio.

  • Faceboost ha detto:

    Buonasera Silvia. Ho da poco finito il ciclo completo di trattamento e tra poco scriverò un articolo su quanto sperimentato. Ti posso anticipare che non ho ottenuto nessun tipo di miglioramento, neppur minimo. Ne sconsiglio vivamente l’acquisto. Nell’articolo sarò più dettagliata. A presto. Michela.

    • Silvia ha detto:

      Grazie Michela, per la gentile e solerte risposta al mio quesito. Nel frattempo colgo l’occasione per dirle che ha un blog molto bello e curato nell’informazione. A presto e alla prossima!!!

  • Faceboost ha detto:

    Grazie mille per i complimenti. A presto. Michela.

  • Miriam Cofani ha detto:

    Buonasera Michela, ho acquistato pochi giorni prima del suo post di settembre “YOUTONICS SKIN” e non mi pare di aver riscontrato alcun miglioramento , ero anche io in attesa di leggere la sua recensione per capire se sono io che mi sono illusa di trovare un prodotto in grado di migliorare la mia pelle (ovviamente non mi aspettavo un miracolo ma solo un miglioramento). Ora che leggo questo suo commento, mi sento di condividerlo . E’ sempre un piacere leggere i suoi articoli , spero di trovare qualche buon consiglio (sicuramente) con quello che deve arrivare sul “collo”. Un saluto e grazie

  • Faceboost ha detto:

    Buonasera Miriam. Mi dispiace che tu abbia buttato via un po’ di soldini! Purtroppo anche io non ho avuto alcun beneficio da questo trattamento. Non sono riuscita a fare velocemente un post per informarvi, perché, per poter dare un giudizio reale sull’efficacia del prodotto, dovevo prima finire il ciclo completo di trattamento. Che è durato un bel po’. L’ho da poco terminato, quindi darò quanto prima “pubblicamente” il mio giudizio. Grazie per i complimenti. A presto, con il collo (brutta bestia!!!). Michela

  • […] paio di mesi fa (articolo YOUTONICS SKIN) vi avevo  raccontato di avere acquistato  YouTonics Skin, un prodotto  a base di collagene […]

  • claudia rocchi ha detto:

    cara michela, solo per dirti che anch’io ho provato un ciclo completo di you tonics e , proprio come te, non ho riscontrato nulla proprio nulla, Una bella fregatura!. Ora sto provando gold collagen forte (mi pare si chiami cosi’) prima avevo provato quello italiano antiage x115 plus e prima ancora avevo iniziato con imedeen.spinta sempre dal problema pelle in particolare di gambe e cosce, la cui gravità tende in caduta libera verso il basso (né mi vengano a parlare di tonicità dato che frequento la palestra da anni). devo dire che i risultati migliori li ho ottenuti con x115 plus e con l’attuale gold collagen plus ma a dire il vero sono molto blandi come effetti visivi, quasi inesistenti. Forse una luminosità migliore complessiva del tessuto.
    il problema come ho letto che il collagene idrolizzato se da un lato farebbe bene alla pelle over 50 come la mia, dall’altro viene disperso nella digestione e dunque ne avanza assai poco. inoltre in prodotti approssimativi come you tonics prevalgono secondo me ingredienti di scarsa qualità e molti conservanti, xciò anche se il collagene dichiarato è 10, quindi il top, dall’altro è come non assumerne niente, ovvero un flop. però ben pagato. così oltre al danno (del portafoglio), al beffa (del risultato). In generale noto che all’estero le produzioni di prodotti parafarmaceutici, in particolare mi riferisco ad antiage per la pelle, fanno uso di più conservanti e di prodotti meno naturali rispetto a quelli italiani, quindi sono spesso di qualità più scadente. preferiscono investire sulla pubblicità e sul marketing pur promuovendo prodotti di serie C, quando non di Z. e il collagene assorbito è sempre troppo poco rispetto alle necessità.

    • Faceboost ha detto:

      Io ho ottenuto solo qualche risultato con pure gold collagen e pure gold collagen forte. Ho provato anche skinade, ma con pochissimi risultati. Ore sto provando il collagene iniettabile, vediamo….. a presto. Michela

Rispondi