La bellezza delle gambe: gli integratori

Gli integratori di cui vi parlerò mi sono stati prescritti da quello che io considero “il guru della bellezza delle gambe”, il dott. Antonio Collarino, flebologo di Pistoia. Contengono tutte le sostanze di cui ho parlato nei precedenti articoli.

Una precisazione. Questi integratori non devono essere utilizzati tutti insieme contemporaneamente, ma il mio consiglio è di alternarli e di combinarli tra loro in modo tale da utilizzare sempre principi attivi differenti. Alcuni infatti hanno componenti molto simili e sono sovrapponibili. Sarebbe inutile assumerli insieme, mentre è corretto alternarli, in modo tale da evitare che il nostro organismo si abitui e non “risponda” più agli stimoli.

Liquipef

 

IMG_7813.JPEG

Contiene: estratto di ananas, betulla, meliloto, ortosiphon, con leucocianidine da vite rossa. (La bellezza delle gambe: estratto di ananas  –  La bellezza delle gambe: Betulla, Meliloto, Ortosifon, Ippocastano, Centella  –   La bellezza delle gambe: i bioflavonoidi)

Utile per migliorare la funzionalità del microcircolo, il drenaggio dei liquidi e per contrastare gli inestetismi della cellulite.

Io assumo due capsule al giorno una la mattina e una a pranzo. Consiglio cicli di 6 mesi con un mese di sospensione. Abbinare Micraven plus, da alternare ciclicamente (ogni 6 mesi) oppure Ophiven plus o Flebo up. In aggiunta utilizzare anche uno dei prodotti omeopatici sotto indicati.
La confezione da 60 compresse ha un prezzo di 25 euro circa. Acquistabile in farmacia o online

Micraven Plus0031163_micraven-plus-20-compresse_300.jpgContiene: Diosmina, betulla, ippocastano, meliloto.(La bellezza delle gambe: i bioflavonoidi  –  La bellezza delle gambe: Betulla, Meliloto, Ortosifon, Ippocastano, Centella)

Migliora il trofismo delle pareti dei vasi sanguigni diminuendone la permeabilità. Ha un’azione diuretica. Combatte efficacemente la formazioni di edemi è in grado di contrastare i possibili danni indotti da un’alterata circolazione sanguigna.
Assumo due compresse al giorno: una a colazione ed una a pranzo. Consiglio cicli di 6 mesi. Poi alternare con Ophiven plus o Flebo up.
La confezione da 20 compresse ha un prezzo di 16 euro circa. Acquistabile in farmacia o online

Flebo up capsuleIMG_7809.JPEGComponenti: Diosmina, Rutina, Vit. C, Betulla, Centella, Vit. E. (La bellezza delle gambe: i bioflavonoidi  –   La bellezza delle gambe: Coenzima Q10 e Vit. C  –   La bellezza delle gambe: Betulla, Meliloto, Ortosifon, Ippocastano, Centella)

Contribuisce alla funzionalità del micro circolo riducendo la pesantezza delle gambe, stimola la produzione di collagene, favorisce il drenaggio dei liquidi, protegge le cellule dallo stress ossidativo (Vit. E, Vit. C)

Assumo una compressa al giorno a colazione. Consiglio cicli di 6 mesi. Poi alternare con Micraven plus o Ophiven plus
La confezione da 30 capsule ha un prezzo di 15 euro circa. Acquistabile in farmacia o online.

Ophiven plus

Unknown copia.jpg

Componenti: bioflavonoidi da semi d’uva, Vit C, Vit.E ,Coenzima Q10 (La bellezza delle gambe: i bioflavonoidi  –  La bellezza delle gambe: Coenzima Q10 e Vit. C)

Ophiven è un integratore indicato per la sua azione preventiva e curativa dell’insufficienza venosa acuta e cronica. Ha proprietà antiossidanti e anti trombotica. Previene i disturbi del microcircolo ed allevia gli stati di affaticamento, gonfiore e pesantezza delle gambe. I suoi principi attivi hanno funzioni elasticizzanti delle pareti dei vasi e pertanto sono utili coadiuvanti nelle sindromi varicose, negli edemi agli arti, nei disturbi del circolo periferico e distrettuale e nella stasi linfatica.

Assumo due compresse al giorno: una a colazione e una a pranzo.
Consiglio cicli di 6 mesi. Poi alternare con Micraven o Flebo up

La confezione da 30 capsule ha il prezzo di 24 euro. Acquistabile in farmacia o online.

I rimedi omeopatici

Come rimedi omeopatici ho provato Lymdarial gocce Pascoe, Limphomioti gocce OTI, Lymphomiosot gocce Heel. Nonostante il mio scetticismo nei confronti di questa categoria di prodotti (non credo molto all’omeopatia), devo ammettere che ho potuto riscontrare un notevole miglioramento della ritenzione idrica.
Si tratta di prodotti con caratteristiche molto simili tra loro che agiscono come stimolatori del drenaggio linfatico. Io faccio cicli di 4/6 mesi di ognuno, alternandoli.

Lymdarial gocce Pascoe

Unknown-2 copia.jpg

Riduce le infiammazioni del sistema linfatico, accelerando il drenaggio delle tossine. Questo comporta un aumento della velocità di disintossicazione e purificazione linfatica, a cui segue un miglioramento della ritenzione idrica e della cellulite.

Contiene
Calendula- Condurango- Phytolacca- Carduus marianus:- Chelidonium:- Hydrastis- Leptandra- Taraxacum:- Arsenicum album:- Echinacea- Lycopodium- Sanguinaria.

Assumo 20 gocce 3 volte al giorno con un po’ d’acqua. Oppure, per assumere più liquidi e potenziare l’effetto drenante, vi consiglio di mettere 60 gocce in una bottiglia di acqua da litro e mezzo da bere durante l’arco della giornata.
Prezzo 14 euro circa. Acquistabile in farmacia o online.

Limphomioti gocce OTIprincipale_282.d1448120950E’ un preparato omeopatico che agisce sul sistema linfatico e ha capacità drenanti, indicato per il trattamento della cellulite e per ridurre gli edemi linfatici agli arti inferiori. svolge la sua azione su diversi organi e diversi tessuti del corpo.

Componenti:
Myosotis arvensis – Veronica – Teucrium scorodonia – Pinus silvestris – Gentiana lutea- Equisetum – Scrofularia – Juglans – Sarsaparilla – Calcium phosphoricum-Natrum sulfuricum – Fumaria officinalis – Tiroide – Aranea diadema – Geranium robertianum – Nasturtium aquaticum – Ferrum jodatum.

La posologia è la stessa del prodotto precedente e vale lo stesso consiglio.
Prezzo 16 euro circa. Acquistabile in farmacia o online

Lymphomyosot gocce HEEL

Unknown-3 copia.jpgÈ efficace nei casi di tendenza alla formazione di edemi (accumulo di liquidi nei tessuti), predisposizione alle infezioni, linfedemi, gonfiori. È utilizzato efficacemente come drenante e migliora la ritenzione idrica e la cellulite.

Componenti (sono identici al prodotto della OTI cambiano solo i dosaggi)
Myosotis arvensis: Veronica: Teucrium scorodonia: Pinus silvestris: Gentiana lutea: Equisetum hiemale: Sarsaparilla: Scrophularia nodosa: Juglans regia: Calcium phosphoricum: Natrium sulfuricum: Fumariaofficinalis: L-thyroxyn (levotirosina aminoacido): Aranea diadema: Geranium robertianum: Nasturtium acquaticum: Ferrum jodatum.

La posologia è la stessa dei prodotti omeopatici precedenti
Il prezzo è di circa 14 euro. Acquistabile in farmacia o online.

Schema esemplificativo di assunzione degli integratori

In questo periodo sto facendo un ciclo (6 mesi) di Liquipef e Micraven plus oltre al Lymdarial gocce. Finito il ciclo sostituisco Micraven con Flebo up, e Lymdarial con Lymphomyosot e così via. Ogni 6 mesi sospendo Liquipef per un mese e poi ricomincio. E non dimenticate mai Vit.C e Vit. E, da utilizzare sempre come supplemento, se non già presente nell’integratore che state assumendo.

3 pensieri su “La bellezza delle gambe: gli integratori”

Rispondi